molle e bombatura

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

molle e bombatura

Messaggio da dormomale »

cerco un materasso come una volta
ora vanno le schiume con le quali mai mi sono trovato
vorrei un molle tradizionale con molta bombatura di fibre naturali
possibilmente la bombatura la vorrei coi rombi, come si vedeva una volta
per me sono i migliori.
Forse le schiume ed affini sono più comode da produrre, lavorare, strasportare
pero' se l'obiettivo è il riposo dell'utente per me retano migliori i vecchi modelli

premesso questo avete qualhe suggeimento ? faccio fatica a trovare

grazie
dolfpott
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 giu 2021, 15:51

Re: molle e bombatura

Messaggio da dolfpott »

Anche io sto cercando un qualcosa di simile e credo di averlo trovato nel Lux di Chiardiluna (una fabbrica vicino a firenze che ho visitato pochi giorni fa trovandomi in zona per lavoro e di cui mi avevano parlato bene). In realtà è molle insacchettate e memory a dare struttura (così mi ha detto il tizio in fabbrica, aggiungendo che il memory praticamente non si sente) ma ha dei materiali di altissima qualità (ovatta, cachemire, viscosa naturale) e un imbottitura soda e spessa. Mi ha dato proprio la sensazione di stendermi su un materasso di una volta (ma più comodo). Ho chiesto info qua sul forum sull'azienda, se qualcuno ne conosce la qualità e la serietà.. per ora non ho avuto risposte.
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: molle e bombatura

Messaggio da dormomale »

grazie per le info

occhio che il memory (ne ho provati tanti) fa sudare, non sarà mai come una fibra naturale.
poi cede subito e se sotto hai duro fa effetto buca

se hai info le accetto volentieri

ciao
dolfpott
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 giu 2021, 15:51

Re: molle e bombatura

Messaggio da dolfpott »

Si, il Lux di Chiardiluna ha il memory attorno alle molle, come quasi tutti i materassi a molle indipendenti. E credo di aver capito che serve a dare struttura al sistema letto. I rivestimenti e gli strati esterni sono di materiali naturali di estrema qualità, quindi direi niente caldo e problemi di traspirazione. Probabilmente tornerò in toscana la prossima settimana e vedo se acquistarlo. Un saluto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: molle e bombatura

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per me i rombi sono fondamentali, però messi con la diagonale maggiore nel senso della lunghezza del materasso. Se poi sono bombati (meglio noti come rombombati) allora si sta da dio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: molle e bombatura

Messaggio da Leonard »

Si però scusate...a mio avviso se prendo un Rombo e lo Bombo non è più un Rombo.
Cioè, immaginatelo in 3D....apparrebbe come un melone, un' anguria.
Per me il vero Rombo, quello di una volta, è piatto.

Non lo so magari sbaglio ma per me il Rombombato è solo marketing... :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: molle e bombatura

Messaggio da pm64 »

:mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: molle e bombatura

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

:D :D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: molle e bombatura

Messaggio da Morgana-71 »

dolfpott ha scritto: 13 giu 2021, 17:58 Anche io sto cercando un qualcosa di simile e credo di averlo trovato nel Lux di Chiardiluna (una fabbrica vicino a firenze che ho visitato pochi giorni fa trovandomi in zona per lavoro e di cui mi avevano parlato bene). In realtà è molle insacchettate e memory a dare struttura (così mi ha detto il tizio in fabbrica, aggiungendo che il memory praticamente non si sente) ma ha dei materiali di altissima qualità (ovatta, cachemire, viscosa naturale) e un imbottitura soda e spessa. Mi ha dato proprio la sensazione di stendermi su un materasso di una volta (ma più comodo). Ho chiesto info qua sul forum sull'azienda, se qualcuno ne conosce la qualità e la serietà.. per ora non ho avuto risposte.
Io ho un bacciflex, il vecchio nome di chiari di luna.
Lo devo cambiare adesso perchè sta iniziando a sfondarsi nella zona lombare ma... ha 15 anni!
quindi direi ottima come resa.
e' un molle insacchettate singolarmente con uno strato di memory, in pratica facevano i materassi ibridi che vanno adesso già molti anni fa.
purtroppo i memory attuali dell'azienda sono molto molto RIGIDI.
altrimenti, visto che anche io sto cercando un materasso, non avrei avuto dubbi a ricomprare la marca.
non ho provato gli ibridi però, non li ho trovati nel negozio dove li tenevano, avevano solo memory.
dolfpott
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 giu 2021, 15:51

Re: molle e bombatura

Messaggio da dolfpott »

Morgana-71 ha scritto: 16 giu 2021, 14:32
Io ho un bacciflex, il vecchio nome di chiari di luna.
Lo devo cambiare adesso perchè sta iniziando a sfondarsi nella zona lombare ma... ha 15 anni!
quindi direi ottima come resa.
e' un molle insacchettate singolarmente con uno strato di memory, in pratica facevano i materassi ibridi che vanno adesso già molti anni fa.
purtroppo i memory attuali dell'azienda sono molto molto RIGIDI.
altrimenti, visto che anche io sto cercando un materasso, non avrei avuto dubbi a ricomprare la marca.
non ho provato gli ibridi però, non li ho trovati nel negozio dove li tenevano, avevano solo memory.
Grazie Morgana per la tua testimonianza. Ho avuto proprio una buona impressione, forse data anche dalla chiarezza con cui elencano i materiali utilizzati. Per me è abbastanza fondamentale che siano naturali e questa chiarezza non la ho riscontrata spesso nelle mie ricerche nè in altre fabbriche (escluse subito) nè in marchi piu famosi e modaioli. Grazie di nuovo, un saluto
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: molle e bombatura

Messaggio da Morgana-71 »

io all'epoca lo presi ad una casa del materasso, nella mia città.
lo presi piuttosto ad occhi chiusi (non avevo i problemi di salute che ho adesso e quindi non avevo esigenze particolari, potevo dormire anche in campeggio, per terra, con il sacco a pelo), senza nemmeno provarlo, era in esposizione verticale, essendo il negozio molto piccolo.
ma mi ci sono trovata bene fin da subito.
all'epoca il prezzo era onesto (mi pare sui 400 euro) e la durata è stata ottimale.
la ditta era toscana, quindi mi sono fidata del venditore.

adesso ovviamente per me è tutto più complicato, essendo sopraggiunta una patologia alla schiena.
ma se non hai problemi di sorta, credo che ti ci troverai più che bene.
e se poi leggi online su trustpilot le recensioni mi sembra siano più che positive.
Xone
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 ott 2019, 07:25

Re: molle e bombatura

Messaggio da Xone »

Se abiti vicino a Varedo , Milano, guarda i materassi di rovedaflex, Firenze sostenuto Venezia più accogliente.
Il Firenze mi è costato 1200€ è una favola ma ben sostenuto.il Venezia credo costi di più perché ha più molle e il crine .
Dai un occhiata sul sito ,sono molto professionali e i materassi in questione sono di un altro livelli.
Rispondi