Acquisto online ma non troppo ahha

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

E niente.. sono andata a provare Emma in negozio.
Uno schifo :P
Cioè il materasso non va bene per me.
A parte che quell esemplare non mi pare che avesse nemmeno il Memory (altre persone se ne lamentavano online), perché quando la negoziante l'ha aperto, il primo stato era palesemente gommapiuma come quella dentro al mio divano, con bolle grosse e poco compatto e reattivo alla pressione, come invece è il Memory.
Ma questo è il dramma minore, il materiale non mi importerebbe più di tanto se il materasso fosse comodo, cosa che invece non lo era.
Era soffice, quello si.
Ma una sofficità non diffusa e che ti dà l'idea di galleggiamento come cerco io, era morbido a primo acchito, ma poi sprofondavi in alcune zone ( bacino e spalle) fino ad incontrare la lastra dura portante, che appunto è dura e rigida e preme contro la schiena.
Oltretutto in zona spalle, si crea come uno scalino (l'ha sperimentato anche il mio compagno che non ha problemi alla schiena) per cui ti sembra già di dormire con un cuscino sotto al collo, proprio perché la zona delle spalle affonda troppo.
Sì è dovuto alzare perché gli stava dando fastidio :roll:
La stessa sensazione l'avevo sperimentata con Tempur.
Quindi Emma bocciata... Un fallimento...

Sono andata anche da baldiflex e ho provato un modello invece molto molto comodo, ad un buon prezzo... Ma sempre sopra le 600, che non è pochissimo per una fabbrica. Oltretutto era scontato perché un vecchio modello, in esposizione.
Il problema è sempre lo stesso, nessun periodo di prova, nessuna tutela.
E mi ritrovo sempre con lo stesso dilemma. :(
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Morgana-71 ha scritto: 17 giu 2021, 19:33 Sono andata anche da baldiflex e ho provato un modello invece molto molto comodo, ad un buon prezzo... Ma sempre sopra le 600, che non è pochissimo per una fabbrica. Oltretutto era scontato perché un vecchio modello, in esposizione.
Il problema della percezione, da parte del consumatore, del costo di un buon materasso è imbarazzante. Tutti sappiamo che se ci chiedono 99 euro per un Iphone probabilmente quando apriremo la scatola troveremo un mattone; tutti sappiamo che se ci chiedono 8900 euro per una Porsche probabilmente non si metterà neanche in moto ma in pochi sanno che non si può pretendere un buon materasso a 300/400 euro.
Morgana-71 ha scritto: 17 giu 2021, 19:33 Il problema è sempre lo stesso, nessun periodo di prova, nessuna tutela.
Quanti materassi hai comprato nella tua vita? Ti sei sempre trovata male? Chiedo perchè la moda della prova prolungata è molto recente, quindi presumo che gli altri materassi che hai comprato tu non abbia potuto provarli, come la maggior parte della gente per decenni e decenni, eppure il mondo è pieno di gente soddisfatta.
Non per tirarmela, ma anche si: penso che la tua miglior tutela sia il rivenditore specializzato, l'unico in grado di capire le tue necessità e tradurle nel prodotto opportuno. Senza periodi di prova ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

scusami mi sono spiegata male, ho sottinteso una cosa - per brevità - che per me era palese.
essendo un vecchio modello (non so di quanti anni fa) fuori produzione, unico esemplare rimasto sulla faccia della terra ahaha, non essendo più nemmeno in catalogo....ho riassunto tutto con " Oltretutto era scontato perché un vecchio modello, in esposizione. "
Il materasso orginariamente costava 1200 euro, era un modello top gamma all'epoca, ma proprio per questo, essendo il più caro, è un modello che ha venduto meno degli altri e gli è rimasto un esemplare.
Motivo per cui, adesso è circa a metà prezzo. Mettici il vecchio modello, mettici il fatto che è in esposizione.
Calcolando il prezzo iniziale 1200 euro onestamente non sono pochi per una fabbrica che fa vendita diretta al cliente, una ditta che non è famosa. Parliamoci chiaro, percentuale del prezzo di un oggetto di una ditta famosa è anche dovuto al nome, alla pubblicità, etc.
I vari materassi di Pincopallino saranno anche buoni ma se lo stesso materasso fosse prodotto identico da una marca XY sconosciuta costerebbe sicuramente meno.
Onestamente a me non interessa che sia un nuovo modello o no, non sto dietro a queste cose, non ho l'iphone proprio perchè la trovo un'assurdità pagare un telefono 1000 euro quando con molto meno posso avere un modello veloce e funzionante, solo che... non è un iphone :lol:
purtroppo la gente al mondo d'oggi vive molto di ostentazione, ma a me queste cose non mi toccano.
non ho bisogno di avere un iphone per vivere bene. e per fortuna!!! :P


Rovescio la tua domanda, e ti rispondo con "non ho mai comprato un materasso da quando mi sono ammalata"
ed è tutto lì il succo del discorso.
perchè prima dormivo anche in campeggio, per terra, semplicemente con un sacco a pelo.
Nella vita purtroppo le cose cambiano, e non è sempre per il meglio.
Se oggi comprassi lo stesso materasso che avevo comprato 10 anni fa, non ci resisterei sopra 5 minuti.
Dirai, perchè allora riesci a dormirci?
Ma perchè ormai ha la mia "sindone" impressa, si è smollato seguendo esattamente le forme della mia schiena, ma se ad esempio, vado a dormire dalla parte del mio compagno, sto già male perchè è troppo rigido lì, e nei punti sbagliati.
Ho provato anche a girarlo, capo piedi, sotto sopra.
Risultato?
Alle due di notte abbiamo dovuto rimettere il materasso come prima perchè piangevo dal dolore... SUL MIO MATERASSO.
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

Toppissimo, forse ho risolto.
Sono capitata per caso su questo sito cercando "fabbrica di materassi a Ponsacco" quindi non c'entrava una beneamata :P
https://www.oasidelmaterasso.com/

In pratica è un negozio che tiene i migliori marchi di materassi come tempur, curem, bedding, etc... Che però ha scelto una tipologia di vendita molto molto avanti...
Vai in negozio, provi i materassi più simili alle tue esigenze, ne scegli due che ti vengono portati a casa e lasciati in prova per 10 giorni, finiti 10 giorni se ti sei trovato bene con uno decidi di acquistarlo, altrimenti puoi renderli entrambi.
Appena posso vado (1 altra ora di macchina, la mia schiena ringrazia :oops: )

Io giuro avevo le lacrime...
Non metaforicamente.
Io sto cercando una cosa del genere forse da 12 mesi!!!
E oggi li ho trovati per caso!!!
Cioè... Dopo aver usato tutte le parole chiave dell'universo, tipo materassi con periodo di prova, notti di prova, materassi con notti di prova, 100 notti di prova, ditte con notte di prova, negozi con notti di prova, e tutte le variazioni e combinazioni possibili :shock:

Edit: e te pareva, era troppo bello!
Prova solo su Rosignano e città limitrofe.
Versilia non è contemplata.
Menomale che ho telefonato prima di farmi un'ora di viaggio.
Era troppo bello per essere vero :cry: :cry: :cry:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Morgana-71 ha scritto: 18 giu 2021, 14:02 Calcolando il prezzo iniziale 1200 euro onestamente non sono pochi per una fabbrica che fa vendita diretta al cliente, una ditta che non è famosa. Parliamoci chiaro, percentuale del prezzo di un oggetto di una ditta famosa è anche dovuto al nome, alla pubblicità, etc.
I vari materassi di Pincopallino saranno anche buoni ma se lo stesso materasso fosse prodotto identico da una marca XY sconosciuta costerebbe sicuramente meno.
Non è prorprio così. Piuttosto certe fabbrichette (e la Toscana insieme al Veneto sono il regno delle fabbriche di materassi) non hanno proprio i mezzi tecnici per raggiungere gli standard qualitativi di certe grosse aziende. Fidati, fattene una ragione: un materasso, come in generale la maggior parte delle cose, se costa di più è perchè vale di più.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 18 giu 2021, 17:05 Fidati, fattene una ragione: un materasso, come in generale la maggior parte delle cose, se costa di più è perchè vale di più.
Io me ne faccio anche una ragione, per quello che mi interessa... :lol:
Eppure mi sembrava di essermi spiegata bene nei post precedenti ma forse la mia richiesta non è ben compresa. :roll:
A me non importa la marca, il prezzo, la qualità del materasso.
Spesso le 3 cose non vanno di pari passo ad un confort adatto per me (non un confort generale, io parlo sempre PER ME)
Che ne ne faccio di un materasso Tempur da 2000 euro se poi non lo trovo comodo?
È qualitativamente migliore di scassoflex?
Forse sì.
Ma se ci sto male, ci sto male, e un tempur non lo prenderei nemmeno per 500 euro.

Forse è proprio illuminante il fatto che stia meglio in materassi di marche considerate scacie?
Non lo so, siete voi gli esperti mica io...
Forse è proprio il tipo di Memory che usano?
Io non lo so, perché ovviamente non me ne intendo...
Ma sono piuttosto sicura della la sensazione che ho quando mi ci sdraio, e sono stata comoda (nei 5 minuti di prova ovviamente) solo su 3 materassi finora, e due erano di marche sconosciute e una famosa ma denigrata (per dormire)

Io cerco un materasso morbido, l'ho detto più e più volte.
Ma morbido vuol dire molte cose.

Vuol dire come Emma che la superficie è soffice ma poi affondi fino alla lastra dura e quando sei sdraiato senti il culo come se poggiasse sul marmo.

Vuol dire morbido ma compatto, è difficile spiegare l'impressione che ho, ci provo.
Sembrano delle fodere ripiene di sabbia umida con un po' di spazio rimasto libero per dare modo alla sabbia di muoversi e plasmarsi (presente i ghiaccetti in gel che hanno un po' d'aria dentro? Ecco)
quando ti ci sdrai, questa "sabbia" si plasma attorno al tuo corpo, ma non è morbida, bensì è compatta, densa, compressa, è come se con il tuo peso tu spostassi questa ipotetica sabbia presente nella fodera e questa si ammassasse tutta attorno alla Tua figura compattandosi e diventando rigida.


Poi infine c'è il morbido che intendo io, che ho sperimentato solo poche volte, diciamo 3 su 100 materassi provati?
La sensazione di essere sospesi senza gravità, di sdraiarsi sopra la panna montata, perché la superficie che ti sostiene è soffice, areata, fluffosa, non troppo compatta,ti sostiene delicatamente senza farti sentire i punti di pressione. Come se veramente ti stessi galleggiando nello spazio in assenza di gravità, oppure facessi il morto nell'acqua...
Questa sensazione che ricerco, perché questi materassi sono gli unici che per ora non mi hanno fatto scendere dal letto dopo i 5 minuti di prova, non l'ho provata con Tempur, né con dorelan, ne con falomo, né con Morpheus, né con Simmons, e me ne sto dimenticando altri, perché ne ho provati molti.
Ho provato tutti i materassi del catalogo?
Ovviamente no.
Ma ho provato tutti i materassi disponibili in negozio che fossero considerati adatti dai vari venditori al mio problema e alla mia richiesta di materasso morbido e accogliente.

Quindi boh...
Mi sembra che non riesco a farmi capire.

Ti faccio un esempio ECLATANTE.
Io sto bene con un modello di scarpe della Decathlon, modello che purtroppo non fanno più, fortuna che ne avevo prese 5 paia di 5 colori diversi.
Prezzo 40 euro .
Ho provato di tutto prima, Nike, Adidas, Puma, niente .. le uniche con cui stavo bene erano quelle perché sembra di essere scalzi...
Le altre invece suola rigida, sulla troppo alta o con tacco troppo pronunciato che mi dà dislivello e mi crea problemi di postura, solette troppo dure (queste hanno un sottile strato in Memory)
Dopo 2 anni mi si è staccato un pezzettetto di suola ad una scarpa dopo che ci sono andata a camminare in pineta in zone bagnate e fangose (quindi anche comprensibile), ma non era rotta la suola, si era semi scollato solo un pezzettino, non portante.
Le porto dal calzolaio perché la parte sopra era ancora perfetta e ci stavo troppo bene per buttarle
Risposta del calzolaio: "non comprare questo troiai qua, vedi che si scollano"

Bene per lui erano le scarpe peggiori del mondo, per me le più comode che ho mai avuto, tanto che ho speso dei soldi per farle riparare anche se sarebbe stato più conveniente buttarle.

Un anno prima avevo comprato un paio di Vans (altro unico marchio che porto con piacere perché ha la suola piatta), Vans produce scarpe per sport estremi come skate acrobatico dove i piedi e le scarpe sono messi a dura prova.
Dopo 3 mesi erano sfondate.
Da buttare.
Pagate 120 euro.
Quindi no, mi spiace, ma non sempre a prezzo più alto corrisponde qualità migliore.
A prezzi più alto spesso corrisponde un nome più famoso...
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da NeDuroNeMolle »

Comperate online, fate bene
Tanto poi vi rimborsano :lol:
https://ibb.co/d0Bb3My
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

Amazon non ti rimborserebbe?
uahahaha ma dove vivi.... :lol:
mi hanno rimborsato una macchina fotografica completamente al 23esimo mese di garanzia perchè si era manifestato un problema :roll:
figurati se non accettano un reso.... :facepalm:

Poi certo c'è online e online, ma bisogna sapere dove comprare e di chi fidarsi.
da Miocuggino.it non ci comprerei mai...

per curiosità, questo esattamente da chi aveva comprato?
Franco83772
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 giu 2021, 14:20

Re: MATERASSO EMMA

Messaggio da Franco83772 »

Acquistarto un anno fa', apparentemente molto rigido per i primi mesi ...
Che dire dopo un anno di utilizzo si affonda, materiale a mio avviso molto scadente, e fa sudare un sacco
Come si suol dire chi piu' spende meno spende ...
A mio avviso un prodotto discount, che vale molto meno di quello che costa
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

non so se hai sbagliato topic, perchè la tua risposta quota il titolo di un altro topic intitolato "materasso emma".
Comunque io l'ho provato in negozio, e confermo le tue impressioni.
In realtà non l'ho trovato proprio duro, la superficie di contatto è morbida e affonda molto, il problema è che poi affonda sulla lastra sottostante che in effetti è dura.
oltretutto l'esemplare che avevano in negozio, non mi sembra avesse nemmeno il memory.
mi hanno aperto la fodera per farmi vedere l'interno, e lo strato blu sembrava semplice e pura gommapiuma, senza l'effetto memory. :roll:
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

Oggi sono andata a fare una risonanza magnetica alla cervicale e ho scoperto di avere anche la curva invertita, un altro motivo per cui non sto comoda da nessuna parte :roll:
Nella sala d'aspetto c'era una barella con sopra un materasso di quelli ospedalieri con il rivestimento lavabile.
L'ho toccato ed era sofficissimo, quella morbidezza che cerco io e che non ho mai trovato in nessun materasso in vendita.
L'ho voluto tastare perché mi ricordavo di essere stata molto bene in un letto ospedaliero e immagino che più o meno siano tutti simili come materiale e come costruzione.
Dopo aver appurato che il materasso era soffice non ho potuto resistere ho aperto la zip :roll: :lol:
Ero solo in sala d'aspetto e non potevo perdere l'occasione di indagare :mrgreen:
Ebbene non c'era neanche un millimetro di Memory, era semplicemente poliuretano espanso.
Ma era soffice al contrario del poliuretano che ho trovato in negozio che sembrava marmo.
Una nuvola in pratica...
Il materasso ovviamente non era molto alto, circa 15 cm perché di quelli da usare su letti motorizzati.
Sto seriamente pensando di acquistare un letto ospedaliero antidecubito :shock:
È un'idea così brutta? :roll: :mrgreen:
Su che superficie andrebbe posto un materasso del genere?
Una rete motorizzata a doghe strette potrebbe andar bene?
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Acquisto online ma non troppo ahha

Messaggio da Morgana-71 »

stavo chiacchierando con un ragazzo che ha la mia stessa patologia, in merito alle reti motorizzate.
mi ha detto che lui ha trovato molto beneficio dall'utilizzo di questa tipologia di reti, soprattutto nella posizione zero gravity, che non sapevo nemmeno esistere.

In pratica si alza la schiena e le gambe per annullare quasi la gravità e il peso del corpo sul materasso e sulla rete, necessario per chi ha una patologia come la mia.
In effetti in uno dei negozi in cui sono andata ho provato una rete motorizzata e quando me l'hanno alzata ho provato un deciso sollievo nella zona dorsale, che è quella che mi affligge di più.
Pure in ospedale avevo dormito bene, e in effetti avevo la schiena alzata...
Credo che dipenda dal fatto che il peso non si scarica solo più in un senso (verticale, verso terra) ma anche in orizzontale... in pratica la schiena ha meno sollecitazioni...

http://prntscr.com/188oiwv
vs
http://prntscr.com/188ol66

quindi l'idea di prendere un materasso ospedaliero abbinato ad una rete elettrica sta iniziando a non sembrarmi più così folle ahahahah
Rispondi