Chiediamo consiglio a voi esperti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giorgioraw
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 mag 2021, 15:46

Chiediamo consiglio a voi esperti

Messaggio da giorgioraw »

Salve a tutti sono nuovo di questo Forum stupendo.
Io e la mia ragazza stiamo comprando un nuovo letto e materasso, il letto ha doppio rinforzo cerntrale:

https://www.mondoconv.it/big-town-x2u9.html

Vogliamo risparmiare un pò sul letto ma prendere un materasso buono, budget 600/700 massimo per il materasso; il fatto è che io peso 100kg e lei poco più della metà, il memory è un'opzione ma non sappiamo su cosa basarci per capire modelli e tecnologie varie.

Ci rimettiamo a voi esperti per trovare una soluzione!!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Chiediamo consiglio a voi esperti

Messaggio da pm64 »

Direi di considerare l'opzione 2 materassi singoli, uno più rigido per te e l'altro più accogliente per lei.
Non conoscendo le vostre rispettive altezze (e quindi de facto non conoscendo la vostra corporatura) non azzarderei altri suggerimenti.
giorgioraw
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 mag 2021, 15:46

Re: Chiediamo consiglio a voi esperti

Messaggio da giorgioraw »

pm64 ha scritto: 30 mag 2021, 20:49 Direi di considerare l'opzione 2 materassi singoli, uno più rigido per te e l'altro più accogliente per lei.
Non conoscendo le vostre rispettive altezze (e quindi de facto non conoscendo la vostra corporatura) non azzarderei altri suggerimenti.
Grazie della risposta,
Io sono alto 184, come si può mettere due letti singoli? vorremmo prendere un letto matrimoniale ovviamente penso che la soluzione due letti singoli siamo un pò impossibile purtroppo!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Chiediamo consiglio a voi esperti

Messaggio da pm64 »

Calma e sangue freddo, io ho parlato di 2 materassi singoli, ovviamente da appoggiare sulla stessa rete.
Il letto matrimoniale tra l'altro lo avete già acquistato, non confondiamo "letto" con "materasso" ;-)
C'è anche un'altezza sua di lei o continuiamo a spizzichi e bocconi?
giorgioraw
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 mag 2021, 15:46

Re: Chiediamo consiglio a voi esperti

Messaggio da giorgioraw »

l'opzione un letto matrimoniale con due materassi singoli mi sembra un pò scomoda come soluzione solo quello, non ci avevo minimamente pensato! Lei è alta 1.65
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Chiediamo consiglio a voi esperti

Messaggio da pm64 »

A mio avviso è una soluzione di compromesso da attuarsi nel caso di corporatura tanto diverse. Ti assicuro che un unico materasso a molle della rigidità che serve a te per lei sarebbe assai più scomodo dei due materassi singoli...
Dopodiché se la vuoi far dormire male sono scelte vostre, per carità ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Chiediamo consiglio a voi esperti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La prima cosa che devi fare a quel letto è cambiargli la rete, perchè quella di serie fa schifo, senza mezzi termini, non me ne vogliano gli amici di Mondo Convenienza. Con 100 kg sopra poi la frittata è garantita.
Qualsiasi materasso minimamente decente che tu possa mettere la sopra non funzionerà mai correttamente e in breve tempo si sarà sciupato.
Pensa che una rete appena appena passabile costa da sola quanto l'intero letto che vi stanno vendendo: fatti delle domande, datti delle risposte.
Quindi, se vuoi acquistare il letto ok ma la prima cosa che dovrai fare sarà sostituire la rete (circa 300 euro di spesa fra rete e manodopera). Una volta montata una rete decente, se volete un materasso discreto ma non volete superare il budget di 700 euro, il consiglio è quello di valutare dei materassi a molle. Qualcosa di valido a molle insacchettate si può già trovare a quel prezzo, ma più facilmente potrai prendere in considerazione delle molle tradizionali, cosiddette di tipo Bonnel.
Posso aggiungere che il vostro approccio all'acquisto del sistema letto è sbagliato, così come lo è per moltissime persone, questo perchè purtroppo in questo settore il consumatore non ha la percezione di ciò che si può acquistare con un determinato importo. Mi spiego meglio: non andresti mai da Euronics a chiedere un Smart TV 60 pollici 8K ultra HD a 199 euro, semplicemente perchè sai che non esiste. Nel settore materassi, complice anche un martellamento continuo di pubblicità poco chiara (per non dire ingannevole) questa consapevolezza non c'è ed ecco che si pensa che con 700 euro si possa acquistare chissà che materassone. Il tuo budget ti permette si di comprare un materasso ben confezionato, fatto con cura e con buoni materiali, ma tecnologicamente piuttosto semplice, quindi lascia fare memory , gel, lattici e compagnia bella che, a quella cifra, potrebbero rivelarsi una grossa delusione.
Spero di essere stato chiaro.
In bocca al lupo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi