Guanciale Falomo dream memory blue VS Bultex divine

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gabcas
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 mag 2021, 10:29

Guanciale Falomo dream memory blue VS Bultex divine

Messaggio da gabcas »

Buongiorno, sono qua a chiedere il vostro aiuto di esperti. Premesso che dormo su un materasso economico, datato e che cede, ma non voglio cambiarlo per il momento perchè probabilmente tra qualche mese cambio casa e mi sembra inutile prenderlo adesso. Visto che il materasso non mi supporta a dovere (1,82 x 90kg) ho bisogno di cuscini non alti ne troppo rigidi, che non mi facciano quindi restare la testa piegata verso l'alto (dormo o supino o di lato/posizione fetale). Ne ho provati diversi economici, come ultimo ho preso un MJÖLKKLOCKA Ikea alto 12cm ma risulta comunque un po' duro (vorrei che la testa si adagiasse più in basso). Vivo in campagna e i due rivenditori Bultex e Falomo sono agli antipodi tra di loro. Vengo al dunque: prima di farmi chilomentri a vuoto, sapreste dirmi secondo voi quale dei due cuscini potrebbe essere più adatto tra il Falomo dream memory blue e il Bultex divine, probabilmente in versione 10cm? Qual è il meno rigido, in cui si affonda di più? Grazie tantissime

Gabriele
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Guanciale Falomo dream memory blue VS Bultex divine

Messaggio da Leonard »

Il Bultex è un memory un po' più compatto, non è duro ma non ci si affonda dentro.
Il Dream Blue dalla parte bianca è più morbido rispetto al Bultex, molto più avvolgente ma tenendo conto che è H12 più o meno la posizione della testa è la stessa (confronto al Divine h10), dalla parte Blu invece è più rigido e non credo otterresti quello che vuoi.
Considera però che un guanciale h 10 molto morbido sarebbe come non averlo e sul fianco non sarebbe il massimo.
Così a naso ti direi di prendere il Bultex
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gabcas
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 mag 2021, 10:29

Re: Guanciale Falomo dream memory blue VS Bultex divine

Messaggio da gabcas »

Grazie tantissime per il chiarimento! Andrò a vederlo!
Rispondi