Ricerca nuovo materasso... AIUTO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
russogaetano33
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mag 2021, 14:25

Ricerca nuovo materasso... AIUTO

Messaggio da russogaetano33 »

Salve a tutti.
Sono, di nuovo, alla ricerca di un nuovo materasso per cercare di riposare meglio.
Poco più di 2 anni fa, essendo della prov. di Bologna, mi recai allo Showroom EMINFLEX per valutare e acquistare un nuovo materasso. Dopo diverse prove decisi di acquistare un materasso EMINFLEX ATTIVO (800 molle indipendenti + strato in memory pagato 450€ circa). Il venditore di turno mi disse che non era necessario sostituire la mia rete in quanto, a suo dire, bastava che ci fosse una rete in doghe senza grosse pretese. Tale materasso si è comportato bene per i primi giorni andando poi sempre più a peggiorare le performance di sonno. Al mattino, rifacendo il letto, sono evidenti 2 affossamenti sia dal lato mio che di quello di mia moglie (1 - 2 cm al di sotto del piano del materasso) che permangono per tutto il tempo (il materasso non torna piatto). Ovviamente la rigidità e il sostegno di una volta sono, ormai, solo un lontano ricordo. Per chi me lo stesse chiedendo, ho regolarmente ruotato il materasso e ho provato, come ultima spiaggia, anche a capovolgerlo (per quanto lo strato in memory fosse presente solo da un lato.
Purtroppo, per impegni e altro, non ho potuto segnalare la cosa ad Eminflex (e da quello che leggo in giro, a poco sarebbe servito). Da un paio di mesi a questa parte mi alzo con un indolenzimento lato sx, altezza spalle.... spesso in concmitanza con la parte che appoggio per dormire (dormo prevalentemente su un fianco). Visti i segni che rimangono sul letto dell'attuale materasso, decido di acquistarne uno nuovo e tra le varie ricerce mi sono imbattuto in questo forum.
Io sono altro 1.85 e peso 105kg, mia moglie è 1.60 e pesa 60 kg (bella differenza.... lo so)... sto valutando un Dorelan Reactive (ma forse sto "sparando" troppo in alto e non ho davvero necessità di tanta roba....)
Chiedo dunque a voi, appassionati e/o intenditori, sopratutto ai rivenditori presenti su questo forum, se possono darmi consigli per muovermi al meglio in questa "giungla"....
Sopratutto ai rivenditori di Bologna, Ferrara, Imola, Forli e limitrofi, chiedo consiglio.... magari posso anche raggiungervi nel vostro negozio per parlare e provare qualcosa.

Son bene accetti i pareri e i consigli di tutti.... grazie per l'attenzione.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ricerca nuovo materasso... AIUTO

Messaggio da professione riposo »

Migliorare un'esperienza eminflex è molto semplice, trovare un materasso che possa dare un buon risultato a te e a tua moglie un po' meno.

Cosi a grandi linee ti consiglierei un materasso a molle indipendenti con magari uno strato superficiale accogliente, tipo il Carisma Pillow Top della Manifattura Falomo sarebbe un'ottima soluzione.

Controlla anche la rete con le doghe, fondamentale per far lavorare bene ogni materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi