Falomo Kuschelmed De Luxe H1 Vs Carisma Pillow Top H2

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bluette
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2021, 18:14

Falomo Kuschelmed De Luxe H1 Vs Carisma Pillow Top H2

Messaggio da Bluette »

Buongiorno a tutti,
come molti sto cercando di districarmi nella scelta di un nuovo materasso per sostituire il mio vecchio di lattice indurito. Ho girato parecchi negozi e provato differenti marche. Ma ora dopo una lunga ricerca la mia scelta si sta orientando verso Falomo.
Sono alta circa 1.65 cm e peso intorno ai 50 Kg. Tendenzialmente dormo sul fianco ma anche sulla schiena. Con il materasso che ho ora però mi giro anche sulla pancia perchè durante la notte ho male nella zona lombare che viene totalmente schiacciata. Quindi cerco un materasso che mi sostenga senza comprimermi e che accolga anche spalla e bacino.
Come ho scritto nel titolo, per la mia scelta, il dubbio è tra due materassi Falomo :Kuschelmed De Luxe H1 e Carisma Pillow Top in Feel HD.
Del Carisma mi piace l'accoglienza del topper e il sostegno che sento alla schiena. Ma il mio dubbio è che sia solo una sensazione iniziale( venendo da un materasso duro) in quanto il feel è accogliente ma più elastico del memory. E temo che le molle a lungo andare( cioè stando sul materasso molto più che non la mezz'ora dal rivenditore) con il mio peso abbiano la meglio.
Il Kuschelmed De Luxe H1 mi piace per l'elasticità e per l'accoglienza. Sento anche che spinge un pò meno del Carisma e quindi non capisco bene se il supporto alla schiena sia garantito. Mi sembra anche che non comprima più di tanto.
Per quanto riguarda la rete, attualmente ne sto usando una a doghe con una barra in mezzo essendo il letto 120cm.Con il peso del materasso attuale le doghe non risultano più bombate ma dritte, quasi schiacciate sulla gommapiuma che ricopre la barra. Mi chiedevo quindi anche quale rete potesse essere migliore per avere una maggior resa. Oppure se con la tipologia di materassi fosse ininfluente.
Spero quindi che qualcuno di voi esperti, sulla base dei dati, possa darmi qualche indicazione o qualche elemento in più per fare qualche altra riflessione e quindi la scelta più corretta per me. Capisco che non sia facile ma avere un'opinione professionale mi aiuterebbe.
Grazie a chi potrà/vorrà rispondermi
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Falomo Kuschelmed De Luxe H1 Vs Carisma Pillow Top H2

Messaggio da Sah83 »

Ciao, io ne vengo da un lattice indurito...e dopo aver provato un memory da 1200 euro e un Ikea a molle da 250, ora ho un carisma pillow top con topper in lattice...una nuvola fantastico..non mi sembra vero finalmente dopo un sacco di soldi buttati, ho trovato il giusto materasso...
Te lo consiglio. Sia io che mio marito abbiamo scoperto che il memory non fa x noi...
Bluette
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2021, 18:14

Re: Falomo Kuschelmed De Luxe H1 Vs Carisma Pillow Top H2

Messaggio da Bluette »

Ciao Sah83, condividiamo la stessa esperienza con lattice indurito. Vedo che hai acquistato altri 2 materassi dopo. Il materasso Ikea a molle l'ho provato anch'io. Ma per me era troppo rigido e l'ho reso dopo 3 notti. Ed è il mio timore anche per il Carisma. Tu avevi per caso provato anche quello con il top in Feel HD? Io l'ho trovato ad un primo impatto accogliente, ma è sicuramente più elasticizzato del lattice. Che ci fosse il top in lattice non lo sapevo neanche. Sapevo si del memory in alternativa, ma nemmeno io lo amo.. Potresti dirmi indicativamente qual è il tuo peso? Per capire se come corporatura siamo simili.
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Falomo Kuschelmed De Luxe H1 Vs Carisma Pillow Top H2

Messaggio da professione riposo »

Non mi farei troppi problemi sull'eventuale sensazione di rigidità del Carisma, anzi, alla lunga potrebbe risultare più rigido un lattice o il kuschelmed.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi