Materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
alvin
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mag 2021, 21:10

Materasso matrimoniale

Messaggio da alvin »

Ciao a tutti, da un po' leggo questo forum e chiedo il vostro consiglio per il mio prossimo materasso matrimoniale.

Dati personali: peso 82 kg per 178 cm, dormo supino mentre la mia compagna 60 kg per 170 cm dorme prona o di lato.
Premetto che veniamo con soddisfazione da un materasso a molle insacchettate con 5 cm di layer memory che dopo 10 anni ha fatto il proprio dovere. Ora ci svegliamo spesso con il mal di schiena e poco riposati, la mia compagna non riesce più a dormire prona per dolori lombari.
La rete ha circa 14 anni, telaio in acciaio e doghe in faggio multistrato da 38 mm per un totale di 28 doghe. Sembra in buono stato e non presenta cedevolezze sospette neppure sotto carico.

Ci piace la sensazione di sostegno vigoroso e apprezziamo la freschezza dei tessuti in quanto in estate entrambi soffriamo il caldo.
A sensazione tra i migliori provati (pochi a dir la verità), in negozi differenti, menziono l'Epeda Magique Vedette e il Dorelan Olimpic.
Pensavo ad una soluzione a molle insacchettate, composto da due lastre con fodera unica per evitare sobbalzi alla mi compagna quando mi alzo o mi giro di notte. Budget eur 1000÷1700.
Secondo voi ci sono altri modelli che meritano di essere testati?

Grazie mille, buon dolce sonno a tutti!
Rispondi