Materasso nuovo e mal di schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Luca1986
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mag 2021, 10:00

Materasso nuovo e mal di schiena

Messaggio da Luca1986 »

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio per il nuovo materasso matrimoniale che ho acquistato da due settimane; premetto che ho 30 anni, peso 95kg per 1.80 di altezza, arrivo da un materasso in memory di qualità mooolto basica (quelli da grande magazzino per intenderci) con cui non ho mai avuto grossi problemi.

Da due settimane ho acquistato un matrimoniale in memory da un artigiano della zona pagandolo una discreta somma (1000+ €), il materasso è a zone differenziate in memory con la più alta di 12cm in zona lombare e la più bassa di 3cm in zona piedi; il problema che riscontro è che ogni mattina mi alzo con un fastidioso mal di schiena nella zona sotto alle scapole, mi sembra di percepire come se in quella zona ci fosse una tavoletta di legno duro mentre il resto del materasso è della giusta consistenza; il dubbio che mi sorge è che io dorma nella posizione sbagliata, troppo in basso e quindi le zone del mio corpo non si posizionino nelle rispettive zone del materasso, è possibile? Son ormai passate due settimane e il problema è quotidiano, la qualità del sonno è comunque alta perché di giorno non avverto stanchezza o altro, ma la contrattura in zona scapolare persiste.
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi a risolvere il problema
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso nuovo e mal di schiena

Messaggio da pm64 »

È molto difficile capire a distanza quale può essere la causa. Vien da pensare immediatamente alla rete, ma i motivi possono essere diversi e magari più d'uno contemporaneamente.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso nuovo e mal di schiena

Messaggio da Leonard »

A volte alcuni materassi che hanno le zone differenziate nette ossia un passaggio immediato da una rigidità all' altra fanno questo scherzo.
Hai una foto del materasso?Interna?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi