Primo Materasso da comprare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
priox92
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mag 2021, 06:25

Primo Materasso da comprare

Messaggio da priox92 »

buongiorno a tutti, sto valutando un nuovo Materasso matrimoniale, certamente in memory foam perché la mia compagna ha il sonno leggero e ogni volta che dormiamo in uno a molle dice che la sveglio spesso perché mi muovo molto. XD

sapete consigliarmi? ho visto che ci sono prezzi anche sopra i 1.000 € ma non mi va di spenderli per un Materasso.

Mi hanno parlato bene dei Materassi Mondoconvenienza e Emma. Tendenzialmente noi dormiamo di lato, poi durante la notte mi piace dormire ogni tanto a pancia in giù.
Preferirei un Materasso un filo più duro piuttosto che morbido.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Primo Materasso da comprare

Messaggio da alexid »

Dipende dalla vostra altezza e peso.
Sotto nella firma trovi dei link utili da consultare.
Emma e Zeno producono ottimi memory.
Mondo convenienza ha un buon prodotto nel Silver fast che però è a molle insacchettate.
Alternativa Amazon Basics materasso ibrido a più livelli (principalmente memory con micromolle).
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
priox92
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mag 2021, 06:25

Re: Primo Materasso da comprare

Messaggio da priox92 »

Io sono 1,85 x 80 kg e la mia compagnia 1,70 x 55kg.

Mentre quelli memory di mondoconvenienza?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Primo Materasso da comprare

Messaggio da pm64 »

Da quello che hai scritto ("preferisco il duro" e "mi capita di dormire prono") ipotizzo quanto segue (ripeto, è una mia ipotesi, potrebbe non corrispondere alla realtà): il materasso più duro ti consente di dormire meglio prono, sprofonda meno. D'altra parte se tu optassi per un prodotto meno rigido avresti meno bisogno di dormire prono, perché un materasso più accogliente ti permette di stare più comodo quando sei sul fianco (accogliendo meglio spalla e anche, ovvero i punti più "ostici" e sporgenti del corpo umano).
In conclusione, se vuoi continuare a dormire "anche" prono (e dovendo scegliere tra le proposte indicate qui sopra da alexid) direi che potresti provare Zeno, che da quello che leggo nelle recensioni sembra più duro. Se invece vuoi stare più a lungo sul fianco (cosa che per certi motivi è preferibile, meno problemi alla cervicale) allora potresti provare Emma, che sembra essere un tantino più accogliente. Se ne gioverebbe anche la compagna, che è più leggera e che con Zeno potrebbe trovarsi meno a suo agio.
Non chiarisci il genere di rete che dovrebbe supportare il materasso (rete che, specie in associazione con materassi in schiuma di qualità non eccelsa, potrebbe fare la differenza).
Buona scelta.
DormireSaluteRE
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 apr 2021, 10:10

Re: Primo Materasso da comprare

Messaggio da DormireSaluteRE »

Ciao,
ti consiglierei di andare in un negozio specializzato dove puoi trovare varie soluzioni, perchè un materasso non vale l'altro e non è detto che quello su cui dorme bene un tuo amico faccia anche al caso tuo. Il materasso è un pò come le scarpe, vanno provate, la differenza è che se la scarpa è scomoda la metti via e la cambi il materasso quello che hai ti tieni. Comunque 1000 € per un matrimoniale non sono molti è un prezzo giusto per un buon prodotto, online, mondo convenienza ecc sono linee di grande distribuzione e la catena di produzione è completamente diversa da quelle dei prodotti di qualità, cambia proprio la materia prima, la lavorazione, i rivestimenti la qualità dei materiali ecc..
Rispondi