Consiglio per materasso bimbo 2 anni e

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Federica fede
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 mag 2021, 09:31

Consiglio per materasso bimbo 2 anni e

Messaggio da Federica fede »

Buongiorno a tutti ,
È la prima volta che scrivo su questo forum e mi si è aperto un mondo 😏😏
Devo cambiare il lettino di mio figlio , che dal classico 60*120 con sbarre , passerà a un 80*180.
Sono moooolto in dubbio sulla scelta de materasso , sono indecisa tra due modelli che sono abbastanza diversi .. vi riporto le specifiche , mi potreste dire quale è meglio per un bimbo di 2 anni ...?

1) 11 cm ,
Schiuma poliuretanica 7 cm
Lattice da 1,5-2 cm
Schiuma di lattice di cocco 1 cm
Durezza H2-H4 medio duro

2) 14 cm
Schiuma termo elastica 5 cm
Schiuma poliuretanica 5 cm
Lattice 4 cm
Durezza : H1-H2

Intanto volevo capire quale è la durezza migliore per un bimbo di 2 anni .
Gli altri dubbi sono :

Sul n1 la schiuma di lattice di cocco . Ho letto che non deve essere accostata ad altre schiume altrimenti creerebbe dei “vuoti”. In questo caso è vicino alla schiuma poliuretanica , quindi dalla mia ignoranza penso che non vada bene .. me lo confermate ..?

Sul n 2 Invece il dubbio è la composizione , visto che al interno contiene memory foam .
Leggendo su vari siti , quasi tutti concordano che sia meglio non utilizzare un materasso memory x bambini , in quanto avrebbero bisogno di più sostegno e non di un materasso morbido .

Io sono mooolto confusa ! Vi chiedo un graaaande aiuto ☺️☺️☺️
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per materasso bimbo 2 anni e

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Federica fede ha scritto: 05 mag 2021, 10:12 Io sono mooolto confusa ! Vi chiedo un graaaande aiuto
Pare anche a me :-D

Non voglio entrare nel merito di quei due oggetti (il mio consiglio però è di lasciar perdere e di andare a visitare un negozio specializzato).
Tieni conto che un materasso, buono, è destinato a durare una decina d'anni. Mettere un bimbo di due anni a dormire su un materassino da 11 cm. può avere un senso ma già a 6/7 anni non è più logico.
Devi trovare un materasso che lo accompagni durante tutta la sua infanzia, che lo faccia stare in posizioni corrette, che sia fatto con materiali di qualità che garantiscano traspirazione ed igiene. Tutte cose apparentemente scontate e banali ma in realtà non tutti i materassi apportano questi benefici. Cerca un materasso non troppo rigido in modo che possa adattarsi alla sua corporatura, di uno spessore intorno ai 18/20 cm. ovviamente sfoderabile.
Io ti posso fare i nomi di prodotti che tratto o che ho trattato e che si sono rivelati ottimi sotto tutti questi aspetti: Nuvola di Dorelan e Golf di Falomo.
I due prodotti si equivalgono sia nelle caratteristiche che nel prezzo. Sicuramente anche altre aziende produrranno qualcosa di similare, ma questi due sono i più gettonati per quanto concerne alle tue esigenze.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Federica fede
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 mag 2021, 09:31

Re: Consiglio per materasso bimbo 2 anni e

Messaggio da Federica fede »

Grazie mille per avermi risposto così in fretta ...!
Sto acquistando un letto Montessori , quindi molto basso e che userà fino ai 7/8 anni massimo .. per questo l azienda del letto mi ha consigliato un materasso di massimo 14 cm , perché altrimenti uscirebbe dalla struttura ..

Il punto è proprio questo , che loro vendono anche i materassi ma io online non è che mi fido molto ..

Il secondo , quello da 14 cm , secondo te non va bene ..? La questione del memory che è sconsigliato me la confermi o sono cose non vere ..?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio per materasso bimbo 2 anni e

Messaggio da alexid »

Cambia struttura letto e segui i consigli :
Nuvola di Dorelan o Golf FALOMO

Scelto il materasso scegli una struttura adatta
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Re: Consiglio per materasso bimbo 2 anni e

Messaggio da ale.festa1983 »

Mi lego ai consigli precedenti, evita materassini alti 7-10 cm perché non hanno senso quando il bimbo inizia a crescere. Inoltre, considera sempre che se compri un buon materasso lo porti avanti parecchi anni.
In giro si trova un po' di tutto, online è una giungla, io personalmente ho scelto da qualche mese il materasso per bambini switch, mi trovo molto bene e attualmente lo sta usando mio figlio di tre anni, a breve lo prenderò anche per mia figlia più piccola che sta passando al letto "definitivo".
Ti sconsiglierei anche i materassi a molle che per bambini non sono adatti, anche l'altezza di 14 cm mi sembra riduttiva, leggendo in giro (e posso confermare), ci vuole almeno un 18-20cm di spessore.
Valuta anche la sfoderabilità del materasso, assolutamente necessaria. Ripeto, con il materasso switch mi sono trovata bene e anche se è un prodotto uscito da poco sto vedendo che i feedback sul web sono positivi.
Rispondi