Sostituzione kushelmed Deluxe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
iicacciaii
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 mag 2021, 18:29

Sostituzione kushelmed Deluxe

Messaggio da iicacciaii »

Ciao
avrei bisogno di un consiglio, ho acquistato nel 2013 un kushelmed Deluxe matrimoniale, rigidità h2, abbinato ad una rete a doghe economica purtroppo, e in poco più di un anno il materasso dal mio lato ha un po' ceduto, infossandosi quanto basta per non essere più confortevole. Naturalmente da quella volta ho continuato costantemente a rigirarlo, ma ormai il trucchetto non funziona più, e già da tempo è ora di sostituirlo.
Io sono alto 1,84 x 90kg, la mia compagna 1,60 x 45kg.
Non cerco la colpa per il fatto che il materasso abbia ceduto, forse è a causa della rete economica che avevo (cmq con doghe in faggio, ma poche e molto larghe), è possibile che h2 sia stata una scelta sbagliata per il mio peso, è possibile che il mio materasso fosse un po' difettoso (ho letto diversi post in merito qui sul forum, legati al kushelmed).
Ho fiducia nella falomo, azienda del mio territorio (la sede è a 20km da casa mia) e nonostante l esperienza non felicissima non la escludo per un nuovo acquisto.
Nel frattempo abbiamo sostituito la rete e preso una Platino della Perdormire, con doghe in faggio, regolabili per la zona lombare e supporti ammortizzati per la zona spalle.
Le doghe hanno ceduto dopo pochi mesi. O nuovamente scelta errata oppure è a causa del materasso che ha ceduto che non fa lavorare bene nemmeno le doghe. Le doghe sono facilmente sostituibili, anche perche ho un contatto in falomo e mi procurerebbe le loro volendo.
Morale della favola devo sostituire il materasso, vorrei rimanere su uno schiumato, il budget che ho va bene per un altro kushelmed Deluxe (questa volta per due singoli con rigidità diverse, h3 per me e h2 per la mia compagnia probabilmente) oppure per un dorelan tipo nube.

Vi chiedo gentilmente se avete qualche consiglio in merito, anche eventualmente per altri marchi con budget simile al mio, dormo in ugual misura supino e sul fianco, grazie mille.
Rispondi