Bedding e schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
duegrdgg
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2021, 10:42

Bedding e schiena

Messaggio da duegrdgg »

Buonasera, mi chiamo Riccardo, tanti anni fa, era il 2013, scoprii per caso e per fortuna questo sito. Dopo aver visionato svariati post mi convinsi di prendere un materasso Bedding king sostenuto clima, rigidità 8 credo, con le molle insacchettate, appoggiato su di una rete a doghe larghe Bonifacio. Spesi 380€ e mi sono trovato benissimo. Due anni fa ho scoperto di avere un' ernia discale L4-L5 con protusione, zona bassa della schiena, e l' ortopedico mi ha detto che ho la schiena di un ottantenne. In realtà ho 48 anni, sono alto 180 cm e peso 72 Kg. e dormo sul fianco. Penso di aver fatto una buona manutenzione al materasso, una volta alla settimana lo giro, piedi-testa, sopra-sotto e gli faccio prendere aria. Mi sembra però che abbia perso un pò di rigidità, forse è arrivato il momento di cambiarlo, la rete non saprei, a occhio mi sembra in buone condizioni.
Domanda: qual è l' aspettativa di vita di un materasso e di una rete? . Ammesso e non concesso di dover cambiare materasso preferirei prendere un altro Bedding ma vedo che i prezzi sono parecchio aumentati e leggo commenti negativi per quanto riguarda l' assistenza.
Domanda: se a vostro parere Bedding è ancora una buona marca che modello mi consigliereste? Alternative al Bedding? Posso sperare di prendere un buon materasso singolo spendendo di 350€ più o meno?
Ho trovato questo "MATERASSO INDIPENDENT A MOLLE INSACCHETTATE E MEMORY FOAM " a 125€ invece di 416€ scontato del 70%, è un' offerta a tempo, e già mi piace poco, inoltre arriva arrotolato e questo mi piace ancora meno. Non mi piace l' idea di arrotolare un materasso credo che si rovini ma mi posso sbagliare. Grazie per la cortese attenzione.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Bedding e schiena

Messaggio da Leonard »

Ciao!
La durata indicativa di un materasso si aggira intorno a 10 anni. Una rete a doghe rigida lo fa lavorare di più in quanto non assorbe parte del peso e probabilmente per questo il tuo king è durato qualche annetto meno. Una rete a doghe più elastica stressa meno la struttura del materasso.

I prezzi come hai avuto modo di riscontrare sono aumentati, specialmente nell' ultimo anno per cui difficilmente troverai qualcosa di altrettanto valido sotto i 350,00. Non che non ci siano ma devi partire dal presupposto che sei abituato ad un buon materasso per cui è facile trovarsi male su prodotti inferiori.
duegrdgg ha scritto: 27 apr 2021, 16:15 Ho trovato questo "MATERASSO INDIPENDENT A MOLLE INSACCHETTATE E MEMORY FOAM " a 125€ invece di 416€ scontato del 70%, è un' offerta a tempo, e già mi piace poco, inoltre arriva arrotolato e questo mi piace ancora meno. Non mi piace l' idea di arrotolare un materasso credo che si rovini ma mi posso sbagliare. Grazie per la cortese attenzione.
Lascia perdere.

Piuttosto se la misura di cui hai bisogno è 80x190 fatti un giro in qualche negozio dove potresti trovare qualche buona occasione sui prodotti esposti risparmiando realmente e non per finta come su offerte create ad hoc
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
duegrdgg
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2021, 10:42

Re: Bedding e schiena

Messaggio da duegrdgg »

Grazie, gentilissimo
duegrdgg
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2021, 10:42

Re: Bedding e schiena

Messaggio da duegrdgg »

buongiorno, una curiosità che non c'entra nulla, ho telefonato a Epeda 05431917400 e mi a risposto Dorelan :?:
duegrdgg
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2021, 10:42

Re: Bedding e schiena

Messaggio da duegrdgg »

L' importanza del letto è solo estetica o è anche funzionale?
Allegati
IMG_20210429_165958.jpg
IMG_20210429_165958.jpg (4.3 MiB) Visto 556 volte
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Bedding e schiena

Messaggio da pm64 »

Se c'hai un letto con rete integrata è una cosa, se invece c'hai una rete che sta su con i piedini propri e il letto non fa da appoggio a nulla di funzionale non c'è nulla.
duegrdgg
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2021, 10:42

Re: Bedding e schiena

Messaggio da duegrdgg »

Grazie
Rispondi