Aiuto scelta materasso tra 3 modelli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Pasqualino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 apr 2021, 12:56

Aiuto scelta materasso tra 3 modelli

Messaggio da Pasqualino »

Buongiorno,
mi sono appena iscritto e vi seguo da molto, proprio per questo chiedo un aiuto a voi esperti.
Io e miia moglie siamo obesi(per problemi di salute), lei 1.70x120 io 175x140-
Proprio er questo stiamo cercando un materasso adatto al nostro peso.
Facendo le dovute ricerche abbiamo escluso materassi memory, e ci siamo concentrati su materassi a molle.
Ieri in un negozio Permaflex ci hanno proposto 3 materassi: matrimoniali

1: majesty(scontato a 1500
L ho provato e l ho trovato abbastanza comodo considerando che vorrei un materasso abbastanza rigido-1800 molle insacchettate singolarmente

2 Excels(scontato 956 euro) 1000 mlle insacchettate- questo pur avendo meno molle l ho trovato molto comodo. Rigiro il giusot ma non tanto da non adattarsi al corpo(come il majesty)

3Gold: classico materasso a molle. Molto rigido- 700 molle-scontato a 850euro

Chiedo a voi un parere. Io sarei propenso alla seconda scelta(excels) - Voi sapreste consigliarmi in merito, anche di marche diverse?
L'ideale sarebbe un materasso comodo, che non sia morrbido ma abbastanza rigido


Grazie mille
Dott.Paolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mag 2021, 16:21

Re: Aiuto scelta materasso tra 3 modelli

Messaggio da Dott.Paolo »

Buongiorno Pasqualino,
Personalmente direi che al giorno d'oggi è alquanto indecente il fatto che non ci siano informazioni valide o prodotti studiati e realizzati per le persone obese, si tratta di un omissione inconcepibile per questi semplici motivi:
1- Non è assolutamente vero che i materassi a molle siano i migliori per per chi pesa molto, forse la verità è che chi li vende vuole farvi "assaggiare" subito un buon sostegno con molle in ferro NUOVE, ma sappiamo tutti come reagisce il ferro al carico continuo, quindi è giusto sapere che se pesate 120 e 140 kg quel materasso probabilmente nel giro di un anno perde oltre il 35% del sostegno che può darle ora. (1000 euro per un materasso che la fa dormire bene per un anno non credo sia l'investimento migliore)
2-Personalmente produco materassi da oltre 50 anni e posso garantirle che un materasso che vendo a una persona di 70kg NON può essere lo stesso modello che vendo ad una persona di 140kg, il peso, la forma del corpo, le esigenze di movimento e il comfort richiesto sono troppo diverse, quei modelli che le propongono, sono gli stessi che venderebbero a me che peso 80 kg
3- E' scientificamente provato che le persone obese hanno molti più problemi legati al sonno, apnee ostruttive notturne, Insonnia, stanchezza diurna e molte altre.. Sovrappeso e obesità generano gravi tensioni sugli organi interni, sul sistema nervoso e disturbano il sistema endocrino come poche altre condizioni.
Parlo così perché ci sono passato anch'io, negli anni in cui avevo problemi alla schiena, ero gonfio, dolorante e apparentemente paralizzato dalla mancanza di energie. Dovevo sforzarmi tantissimo per fare pochissimo. La chiave è stata migliorare il riposo. Migliorando il mio riposo ho migliorato il mio cervello e ho cominciato a seguire un’alimentazione sana, facevo attività fisica ogni giorno e dormivo benissimo nel mio materasso formato da diverse schiume a diverse densità (tra cui anche il memory).
Quindi signor Pasqualino... la cosa che più le consiglio è quella di cercare qualcuno che le faccia un materasso personalizzato e prodotto appositamente per lei, non si affidi ai rivenditori multimarche, non le costerà di più di quello che ha già intenzione di spendere...e dopodiché le consiglio di conoscere tecniche e metodi che la aiuteranno a dormire meglio.
Un Saluto, spero di esserle stato utile.
Rispondi