Consiglio Materasso e Rete.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve a tutti starei cercando una rete per un materasso ad una piazza e mezza, il materasso acquistato l'anno scorso è un Ondaflex a molle insacchettate se servono ulteriori informazioni per ottenere una scelta ottimale, fatemi sapere ☺️
Sono alto 1.75 e peso circa 75kg solitamente dormo su un lato.
Mi interessava avere consigli sia per qualche rete economica ed anche per una rete di qualità.
Inoltre qualche consiglio per un materasso economico ed uno buono in modo che alla casa estiva non spendo molto non potendo permettermelo.
Magari per il materasso e la rete economica anche di quelli che si trovano online su Amazon o altrove se avete esperienze, mi interesserebbe sapere.
Grazie a tutti ☺️
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da alexid »

Ciao, ti consiglio di guardare i test di Altroconsumo. Trovi il link nella mia firma in basso
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Ciao grazie infinite per la condivisione del pdf a cui bisognerebbe essere iscritti ad Altroconsumo pagando mi pare ☺️
Sapresti darmi anche informazioni per la rete?
Grazie ancora.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da alexid »

Per le reti avendo un molle insacchettate puoi restare su modelli semplici come ergogreen orthopedic o Suprema.
Oppure Dorsal Super o Varial.
Una rete a doghe larghe semplice a doppia campata se matrimoniale e ci dormite in due
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Grazie ancora Alexid spulcio bene i siti dell'Ergogreen Orthopedic e Suprema ed in caso ti riscrivo.
Tempo fa sul forum mi vennero dati preziosi consigli in pratica postai questa scheda informativa del mio attuale materasso:

Ondaflex Elancè 26cm di altezza, tessuto anallergico sfoderabile, imbottitura anallergica, 800molle indipendenti con strato di memory

Che giustamente questa descrizione non significa nulla ci saranno milioni di materassi con la stessa scheda perciò mi chiedo non potendo provare i materassi quali sono i parametri reali da tenere conto?
Quindi non parlo dell'altezza, tessuto, molle, memory ecc... quindi quali sono le 1000 variabili che distinguono un materasso l'uno dall'altro?
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Ho trovato queste su Amazon:

https://www.amazon.it/Materassimemory-e ... =8-10&th=1
C'è sia interamente in faggio che costa di più o quella in ferro, quale preferire? C'è pure quella che viene chiamata Rete Golia con le travi verticali che però mi erano appunto state sconsigliate.

https://www.amazon.it/dp/B00KL88O04/ref ... UTF8&psc=1

Come sembrano? Meglio andare di Ergogreen Orthopedic e Suprema oppure si equivalgono?

Ma con Suprema intendi un marchio a sè oppure che fa parte del marchio Ergogreen? Perchè ho trovato sia un modello Suprema ma anche un brand Suprema.

Un ulteriore domanda il mio materasso è 120x190 quindi la rete va bene delle stesse misure oppure è da preferire 5 cm più grande?
Grazie ancora.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da alexid »

Per Suprema intendo un modello di rete di Ergogreen.
Affidati ai marchi Ergogreen oppure Dorsal se vuoi un consiglio, troverai diversi rivenditori al limite trovi anche su Ebay qualche rivenditore ergogreen o dorsal.
Per la soluzione economica alla seconda casa puoi prendere anche una rete sul web, conscio della scarsa qualità dei materiali, magari abbinato ad un materasso mondo convenienza Silver Fast
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Grazie ancora Alexid un ultima domanda, posso ritenere buona una rete in telaio di ferro elettrosaldato con 14 doghe dallo spessore di 1,5 cm?
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Scusate un informazione ma una buona doga quanti cm deve essere almeno?
In pratica io credevo doveva essere 1.5cm ma ho scritto alla Dorsal e mi ha risposto così:

Le dimensioni delle doghe indicativamente sono 63x8 mm, ma possono variare in base alla misura della rete.

Io non ho capito il motivo di queste due misure ed ho chiesto appunto che volevo sapere lo spessore di conseguenza non è solo una misura?

Poi mi rispose di nuovo dicendo:
Spessore è 8 mm. La larghezza è 5,3 cm.

Ma non è troppo sottile?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, normalmente le doghe sono larghe 68mm. e spesse 8 mm. Non è lo spessore che fa la qualità della doga ma la scelta del legno, la sua lavorazione, da quanti strati è composta ecc. ecc.
Le doghe usate da Dorsal sono tra le migliori se non le migliori che puoi trovare in Italia, così come la robustezza dei telai delle loro reti, specie quelle con telaio in acciaio, è superiore alla concorrenza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Grazie per la risposta allora è inutile penso che per quanto riguarda la rete c'è poca concorrenza mi sembra capire palesemente che la Dorsal è la migliore.
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Scusate se rompo ancora ma sto per ordinare il Dorsal Super NA e visto che ordino in rete vorrei evitare problemi perciò mi chiedevo il mio materasso è 120x190 quindi la rete va bene delle stesse misure oppure è da preferire 5 cm più grande?
Grazie ancora.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Va bene della stessa misura. Nel caso della 120 la doga sarà spessa mm. 12
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Consiglio Materasso e Rete.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 30 apr 2021, 12:31 Va bene della stessa misura. Nel caso della 120 la doga sarà spessa mm. 12
Perfetto appena ordinato appena arriva vi farò sapere.
Ultimamente sto dormendo davvero male, il materasso è nuovo forse non è dei top di gamma ossia è un Ondaflex ma non penso sia così scadente, quindi suppongo sia la rete il problema e si faccia sentire dato che non venne cambiata.
Grazie per i preziosi consigli.

Ma ad esempio le reti Bultex, Dorelan, Tempur ecc cosa hanno di diverso rispetto alla Dorsal?
Rispondi