Materasso switch

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Nady
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2021, 15:07

Materasso switch

Messaggio da Nady »

Salve,
Sto cercando un materasso per mio figlio di 5 anni, in negozio mi hanno consigliato flip di dorelan, ma su questo sito mi sembra che non abbia molto successo e quindi ho cercato in rete materassi con le stesse caratteristiche (4 in 1 per le varie fasi di crescita). Ho trovato il materasso switch che sembra essere simile e possiede varie certificazioni e brevetto. Purtroppo però non ho trovato nessuna recessione/opinione su questo materasso e ciò mi fa venire molti dubbi.
Qualcuno lo conosce?cosa pensate di questi sistemi per bambini/ragazzi?
Grazie per l aiuto
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Re: Materasso switch

Messaggio da ale.festa1983 »

Ciao
Parere estremamente positivo, l’ho acquistato per mio figlio di 3 anni e probabilmente lo prenderò anche a mia figlia più piccola che presto passerà nel letto da adulto.
Cercavo un materasso per bambini e sinceramente non credevo di fare così tanta fatica ad orientarmi tra tutte le offerte del web e non solo. Ho valutato anche io il Flip di Dorelan in un loro punto vendita ma sono stata deviata da una venditore poco convincente, probabilmente lui stesso non ci aveva capito granché e ha cercato di portarmi su un altro modello.
Il materasso switch mi ha colpito in fretta, sarà per il sito curato o per l’immagine carina del contesto anche se non è certamente sinonimo di garanzia.
Posso assicurarti che ho visitato minuziosamente ogni loro pagina prima di comprare il materasso in cerca di di possibili incongruenze, non tanto per poca fiducia quanto per capire se dietro c’era effettivamente un’azienda seria oppure degli improvvisati, cosa che al giorno d’oggi non è così rara purtroppo.
C’è anche il discorso delle 100 notti di prova ma sinceramente non saprei dirti altro sull’eventuale reso, avendolo tenuto non ho pareri a riguardo, comunque sul loro sito ci sono scritte chiaramente tutte le dinamiche in caso si decidesse per la restituzione e rimborso.
Per quanto riguarda i brevetti e le certificazioni non ho approfondito ma credo che effettivamente qualcosa ci sia, almeno così scrivono sul loro sito e non credo possano inventarlo.
La fodera del materasso è davvero bella e da un’ottima sensazione toccandola, non l’ho ancora lavata ma sembra molto resistente, prometto di scrivere qualche aggiornamento al primo lavaggio.
Specie quando si parla dei propri figli non è mai facile scegliere i prodotti adatti ma è giusto dare dei feedback quando si hanno esperienze positive e anche negative. Spero di esserti stata di aiuto.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso switch

Messaggio da pm64 »

Flip non ha successo sul forum e tra gli addetti ai lavori non perché sia brutto e abbia materiali brutti, ma perché è un 4x1. Se eviti flip ma vai comunque alla ricerca di un 4x1 sei sulla strada sbagliata :-)
Prova un golf di Falomo, e vedi come va, o un altro dei materassi consigliati per i "pesi minimi".
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Re: Materasso switch

Messaggio da ale.festa1983 »

Non sono d’accordo sul fatto che un materasso 4x1 non sia una ottima idea, anzi, dopo quasi un anno di utilizzo confermo che l’idea e le sue funzionalità sono ottime.
E ribadisco la mia recensione sul materasso switch ottima, sotto ogni aspetto compresa la qualità dei materiali.
Inoltre un materasso con quattro “sdraiate” durerà più a lungo nel tempo perché viene utilizzato su ogni zona del materasso a differenza di quelli che necessariamente devono essere usati sempre dalla stessa parte.
Questo materasso è studiato appositamente per i corpi in crescita e lo fa ottimamente, e anche il suo prezzo è allineato con la qualità del prodotto..
Kamro
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2022, 08:10

Re: Materasso switch

Messaggio da Kamro »

ale.festa1983 ha scritto: 30 gen 2022, 19:16 Non sono d’accordo sul fatto che un materasso 4x1 non sia una ottima idea, anzi, dopo quasi un anno di utilizzo confermo che l’idea e le sue funzionalità sono ottime.
E ribadisco la mia recensione sul materasso switch ottima, sotto ogni aspetto compresa la qualità dei materiali.
Inoltre un materasso con quattro “sdraiate” durerà più a lungo nel tempo perché viene utilizzato su ogni zona del materasso a differenza di quelli che necessariamente devono essere usati sempre dalla stessa parte.
Questo materasso è studiato appositamente per i corpi in crescita e lo fa ottimamente, e anche il suo prezzo è allineato con la qualità del prodotto..
Com'è con il caldo, fa sudare?
Non ho capito se ha memory oppure no
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso switch

Messaggio da professione riposo »

Il materasso 4x1 è il classico specchietto per le allodole, sembrano darti 4 materassi (con costo relativo) quando invece ne basta uno fatto come si deve.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Kamro
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2022, 08:10

Re: Materasso switch

Messaggio da Kamro »

professione riposo ha scritto: 08 feb 2022, 11:46 Il materasso 4x1 è il classico specchietto per le allodole, sembrano darti 4 materassi (con costo relativo) quando invece ne basta uno fatto come si deve.
Infatti continuando a leggere credo che mi orienterò su uno tra il Falomo Golf H2 (o H1 come mi consigliano dalla manifattura stessa) ed il Dorelan Nuvola (presumo Soft, non Firm). Penso che come parametro per decidere userò il prezzo, perché il Falomo non lo posso provare e leggendo le schede non sono assolutamente in grado di capire quale possa essere la differenza.
A me interessa che possa essere sfruttato una decina d'anni e che sia il più fresco possibile.

Che poi, relativamente allo Switch, ci sono informazioni che mi sembrano un po' fumose. Parlano di fodera in cotone, ma poi menzionano imbottitura in poliestere (che mi fa venire dei dubbi sull'effettiva traspirabilità).
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Re: Materasso switch

Messaggio da ale.festa1983 »

Il materiale sembra parecchio traspirante, c'è un metodo impeccabile per valutare l'effettiva traspirazione dell'interno. Basta soffiarci dentro attaccandosi con la bocca, se passa l'aria vuole dire che traspira altrimenti ti si gonfiano le guance ;) Sembra una presa per i fondelli ma ti assicuro che funziona!
Per quanto riguarda il discorso naturale di switch è specificato che si tratta solo del tessuto e non dell'imbottitura, il poliestere come trapuntatura è presente in tutti i materassi, nessuno escluso.
Ti confermo che non è presente memory foam ma solo una schiuma che loro chiamano "switch foam", che ti confermo essere molto traspirante.
Ribadisco anche il concetto del 4x1, il prezzo è super interessante rispetto a quelli che hai menzionato te (Falomo e Dorelan, li avevo valutati anche io), il Flip di dorelan a mio parere è troppo alto come prezzo e non ha nulla da invidiare allo switch, anzi..
Kamro
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2022, 08:10

Re: Materasso switch

Messaggio da Kamro »

ale.festa1983 ha scritto: 08 feb 2022, 14:15 Il materiale sembra parecchio traspirante, c'è un metodo impeccabile per valutare l'effettiva traspirazione dell'interno. Basta soffiarci dentro attaccandosi con la bocca, se passa l'aria vuole dire che traspira altrimenti ti si gonfiano le guance ;) Sembra una presa per i fondelli ma ti assicuro che funziona!
Per quanto riguarda il discorso naturale di switch è specificato che si tratta solo del tessuto e non dell'imbottitura, il poliestere come trapuntatura è presente in tutti i materassi, nessuno escluso.
Ti confermo che non è presente memory foam ma solo una schiuma che loro chiamano "switch foam", che ti confermo essere molto traspirante.
Ribadisco anche il concetto del 4x1, il prezzo è super interessante rispetto a quelli che hai menzionato te (Falomo e Dorelan, li avevo valutati anche io), il Flip di dorelan a mio parere è troppo alto come prezzo e non ha nulla da invidiare allo switch, anzi..
Il Flip infatti lo escludo, costa tanto e non ho letto pareri entusiasmanti qui sul forum. Il Nuvola dal sito lo vedo a 350€, appena vado in negozio vedo se mi confermano più o meno quel prezzo. Il Falomo Golf sarebbe un centinaio di euro in più. Lo Switch sui 300€.
Diciamo che come prezzi giriamo sempre lì intorno.
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Re: Materasso switch

Messaggio da ale.festa1983 »

Purtroppo materassi studiati "per bambini" ce ne sono pochi, considerando che se si fa un buon acquisto alla fine è un prodotto destinato a durare parecchio essendo sfruttato anche da corpi con pesi minori rispetto a quelli di un adulto. Valuta anche il discorso delle notti di prova, io non ne ho avuto bisogno ma se la policy è quella ti devono rimborsare se decidi di darlo indietro, considerando l'azienda non credo si mettano a discutere, anche perché ormai con il web è facile ricevere feedback reali e perdere di credibilità..
Kamro
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2022, 08:10

Re: Materasso switch

Messaggio da Kamro »

ale.festa1983 ha scritto: 08 feb 2022, 14:53 Purtroppo materassi studiati "per bambini" ce ne sono pochi, considerando che se si fa un buon acquisto alla fine è un prodotto destinato a durare parecchio essendo sfruttato anche da corpi con pesi minori rispetto a quelli di un adulto. Valuta anche il discorso delle notti di prova, io non ne ho avuto bisogno ma se la policy è quella ti devono rimborsare se decidi di darlo indietro, considerando l'azienda non credo si mettano a discutere, anche perché ormai con il web è facile ricevere feedback reali e perdere di credibilità..
Sì diciamo che Switch ti serve tutto su un piatto d'argento per provare in tranquillità.
È che mi lasciano un po' diffidente queste ditte che escono fuori dalle sponsorizzate, e magari stanno in piedi con 1-2 prodotti a catalogo come nel caso di Switch e Zeno. Mi viene sempre il dubbio che in realtà si tratti di prodotti low-cost d'importazione, poi ben infiocchettati e rivenduti.
Ma effettivamente sento solo pareri positivi da chi abbia avuto modo di provarlo, quindi probabilmente è solo un mio pregiudizio :D
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Re: Materasso switch

Messaggio da ale.festa1983 »

Si di aziende improvvisate che fanno drop shipping ce ne sono parecchie, e come hai detto tu sono tutti prodotti di importazione. Devo dirti che però avevo valutato anche zeno per poi scegliere definitivamente il materasso switch, basta controllare sulle loro pagine google local e si capisce che sono entrambe aziende produttrici, con relativi brand differenti...
Forse sono stata una delle prime utilizzatrici di switch con il primo materasso scelto per mio figlio, quando poi l'ho preso anche alla mia bimba più piccola ho visto che di pareri su questo prodotto ne sono usciti abbastanza e sono tutti molto soddisfatti.
AndreForti
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 gen 2022, 09:48

Re: Materasso switch

Messaggio da AndreForti »

Mi inserisco nella conversazione e confermo l’ottima recensione sul materasso switch.
Lo stiamo utilizzando da inizio gennaio e confermo che il prodotto è davvero ottimo.
Credo di avergliene fatti vendere almeno altri 2 tra familiari e amici e siamo tutti soddisfatti. Mi tocca chiedere la percentuale all’azienda ;)
Avevo letto le recensioni su Trust pilot, portale che frequento spesso prima di un acquisto, se ne parlava molto bene e mi hanno convinto. Mio figlio ci dorme bene l’importante in fin dei conti è questo! ;)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso switch

Messaggio da professione riposo »

AndreForti ha scritto: 10 feb 2022, 09:12 Mi inserisco nella conversazione e confermo l’ottima recensione sul materasso switch.
Lo stiamo utilizzando da inizio gennaio e confermo che il prodotto è davvero ottimo.
Credo di avergliene fatti vendere almeno altri 2 tra familiari e amici e siamo tutti soddisfatti. Mi tocca chiedere la percentuale all’azienda ;)
Avevo letto le recensioni su Trust pilot, portale che frequento spesso prima di un acquisto, se ne parlava molto bene e mi hanno convinto. Mio figlio ci dorme bene l’importante in fin dei conti è questo! ;)
Gente che si isrive ad un forum di materassi solo per inserirsi in una discussione sa tanto di promozione marketing fatta male :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Kamro
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2022, 08:10

Re: Materasso switch

Messaggio da Kamro »

AndreForti ha scritto: 10 feb 2022, 09:12 Avevo letto le recensioni su Trust pilot, portale che frequento spesso prima di un acquisto, se ne parlava molto bene e mi hanno convinto. Mio figlio ci dorme bene l’importante in fin dei conti è questo! ;)
Ecco, quest'ultimo punto è invece per me un campanello d'allarme anziché un pro :D
Perché sia le recensioni di Trustpilot che quelle di Google (relative sia a Switch che alla Fabbrica Materassi MTA) sono quasi tutte fatte da utenti con 1 sola recensione all'attivo, o da qualcuno di famiglia...
Diciamo che giocare sporco in questo senso non preclude che il materasso sia valido e quindi può darsi che anche io mi ci troverei bene come voi. Però mi fa perdere fiducia nell'azienda.
Rispondi