Ancora sugli acquisti online.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mywing
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2021, 15:02

Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Mywing »

Buongiorno seguo da un po' il forum e ho notato che c'è in giro una cera avversione per l'acquisto online.
Io purtroppo sono costretto a utilizzare questo canale. I prezzi propostimi nei vari negozi fisici sono fuori dalla mia portata.
Non ho la possibilità di spendere più di 500 euro per un materasso a molle.
Non chiedo consigli sulla tipologia ma ci sarà pure una onlinefra le tante che vendono online e che realizzi prodotti di qualita accettabile.
Le esperienze negative credo si possano avere anche in negozi fisici...
A chi ci si potrebbe rivolgere per risparmiare un po' fra queste ditte?
Materassiedoghe (Calypso mi intriga...)
Hypnia
Fabricatore
Mentor
Veradea
Materassificio italiano
Evergreen
Miasuite.
Quelle che mi vengono in mente...
Le recensioni sono discordanti e non so quabto siano pilotate;
ma ci sarà qualcuno che goda di una certa affidabilità verificata da acquisti reali.
Da una ricerca sul forum non ho trovato una risposta concreta.
Chi mi può consigliare?
Grazie a tutti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io credo che ciò che non si vuol capire è che il prezzo va di pari passo con la qualità. Se vuoi acquistare online un prodotto da 500 euro non sarà migliore del prodotto che potresti trovare in negozio ai soliti 500 euro. E' più probabile che un negozio fisico, per sua personale scelta, non voglia scendere sotto a certi standard qualitativi e certe cose preferisca non trattarle e non esporle nel suo punto vendita.
Ti faccio il mio esempio: nei cataloghi di alcune aziende che tratto e che fanno anche ottimi oggetti, potrei proporre i seguenti materassi:
1) Matrimoniale molle insacchettate 7 zone differenziate imbottitura anallergica altezza 24 cm. euro 440,00
2) Materasso in memory matimoniale sfoderabile anallergico fodera lavabile a 60° altezza cm. 22 euro 425,00
3 Materasso in waterfoam matrimoniale sfoderabile anallergico fodera lavabile a 60° spessore cm. 20 euro 338,00
4) materasso matrimoniale ortopedico imbottitura climatizzata spessore cm. 21 euro 228,00
Personalmente mi rifiuto di trattare certi prodotti perchè, a fronte di una immediata vendita facile perderei poi in credibilità a causa della pochezza del materasso venduto.
Per chi vende online o in tv questo è l'ultimo dei problemi dato che non c'è il confronto diretto con la clientela, non c'è una consulenza, non c'è un consiglio. C'è solo un prezzo e in fin dei conti quel materasso l'hai voluto te, non te l'ho consigliato io.
Quindi io ti direi "Rassegnati! con 500 euro, di decente, riesci a prendere un materasso a molle bonnel e non c'è bisogno di comprarlo online perchè lo trovi da qualunque rivenditore specializzato e in più puoi anche vederlo e provarlo."
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da ssdsrl »

esatto! anche io ho un negozio specializzato di materassi da ormai 15 anni e seppur nei cataloghi siano presenti materassi molle insacchettate sotto i 500 euro, io preferisco non campionarli e non consigliarli.
Perchè? se costano meno, amici miei, da qualche parte avranno pur risparmiato! (tessuto più economico, boxatura a densità più bassa ecc)
Inoltre prima ancora di vendere un cuscino o una banalissima federa, io vendo la mia serietà e la mia professionalità!
Quando un cliente ha un problema, entra in negozio e trova sempre e solo me: questo non avviene nella GDO o nell'online e due volte con lo stesso addetto non parli mai, men che meno con il titolare.
Con 500 euro si possono acquistare dei buoni materassi a molle ortopedici matrimoniali.
Un caro saluto e buon lavoro a tutti.

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 17 apr 2021, 10:41 Io credo che ciò che non si vuol capire è che il prezzo va di pari passo con la qualità. Se vuoi acquistare online un prodotto da 500 euro non sarà migliore del prodotto che potresti trovare in negozio ai soliti 500 euro. E' più probabile che un negozio fisico, per sua personale scelta, non voglia scendere sotto a certi standard qualitativi e certe cose preferisca non trattarle e non esporle nel suo punto vendita.
Ti faccio il mio esempio: nei cataloghi di alcune aziende che tratto e che fanno anche ottimi oggetti, potrei proporre i seguenti materassi:
1) Matrimoniale molle insacchettate 7 zone differenziate imbottitura anallergica altezza 24 cm. euro 440,00
2) Materasso in memory matimoniale sfoderabile anallergico fodera lavabile a 60° altezza cm. 22 euro 425,00
3 Materasso in waterfoam matrimoniale sfoderabile anallergico fodera lavabile a 60° spessore cm. 20 euro 338,00
4) materasso matrimoniale ortopedico imbottitura climatizzata spessore cm. 21 euro 228,00
Personalmente mi rifiuto di trattare certi prodotti perchè, a fronte di una immediata vendita facile perderei poi in credibilità a causa della pochezza del materasso venduto.
Per chi vende online o in tv questo è l'ultimo dei problemi dato che non c'è il confronto diretto con la clientela, non c'è una consulenza, non c'è un consiglio. C'è solo un prezzo e in fin dei conti quel materasso l'hai voluto te, non te l'ho consigliato io.
Quindi io ti direi "Rassegnati! con 500 euro, di decente, riesci a prendere un materasso a molle bonnel e non c'è bisogno di comprarlo online perchè lo trovi da qualunque rivenditore specializzato e in più puoi anche vederlo e provarlo."
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da alexid »

Mywing ha scritto: 17 apr 2021, 08:14 Buongiorno seguo da un po' il forum e ho notato che c'è in giro una cera avversione per l'acquisto online.
Io purtroppo sono costretto a utilizzare questo canale. I prezzi propostimi nei vari negozi fisici sono fuori dalla mia portata.
Non ho la possibilità di spendere più di 500 euro per un materasso a molle....
Chi mi può consigliare?
Grazie a tutti.
Ciao, ti consiglio di guardare i test di Altroconsumo, trovi il link nella firma.
Materasso Amazon o Mondo convenienza potrebbero fare al caso tuo
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
giuseppe gerardo
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 mar 2020, 16:40

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da giuseppe gerardo »

ssdsrl ha scritto: 22 apr 2021, 16:47
Perchè? se costano meno, amici miei, da qualche parte avranno pur risparmiato! (tessuto più economico, boxatura a densità più bassa ecc)
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 17 apr 2021, 10:41 Io credo che ciò che non si vuol capire è che il prezzo va di pari passo con la qualità. Se vuoi acquistare online un prodotto da 500 euro non sarà migliore del prodotto che potresti trovare in negozio ai soliti 500 euro. E' più probabile che un negozio fisico, per sua personale scelta, non voglia scendere sotto a certi standard qualitativi e certe cose preferisca non trattarle e non esporle nel suo punto vendita.

Personalmente mi rifiuto di trattare certi prodotti perchè, a fronte di una immediata vendita facile perderei poi in credibilità a causa della pochezza del ma
Quindi io ti direi "Rassegnati! con 500 euro, di decente, riesci a prendere un materasso a molle bonnel e non c'è bisogno di comprarlo online perchè lo trovi da qualunque rivenditore specializzato e in più puoi anche vederlo e provarlo."
Ciao Ssdrl e ciao TralebracciadiMorfeo potreste aiutarmi a capire essendo che siete entrambi venditori e da come descrivete la situazione si evince appunto che sotto un determinato budget è difficile trovare qualcosa di buono.
Io vorrei sapere quali sono le caratteristiche reali da tenere in considerazione sia se si può spendere il massimo sia con un minimo di 500 euro.
Quali sono i fattori di comparazione tra due materassi che ad esempio mi possono far escludere l'uno dall'altro?
Cioè sulla carta posso trovare le stesse caratteristiche o tipo leggere 1000molle su quello di 500eur e 900molle su uno di 400eur, quindi pensare di spendere qualcosa di più per una caratteristica che in teoria non significa nulla ma è solo un numero.
Come ci si fa a destreggiare in questa ardua scelta?

Tempo fa sul forum mi vennero dati preziosi consigli in pratica postai questa scheda informativa del mio attuale materasso:

Ondaflex Elancè 26cm di altezza, tessuto anallergico sfoderabile, imbottitura anallergica, 800molle indipendenti con strato di memory

Che giustamente questa descrizione non significa nulla ci saranno milioni di materassi con la stessa scheda perciò mi chiedo non potendo provare i materassi quali sono i parametri reali da tenere conto?
Quindi non parlo dell'altezza, tessuto, molle, memory ecc... quindi quali sono le 1000 variabili che distinguono un materasso l'uno dall'altro?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da pm64 »

Non è possibile elencare in un forum una materia così vasta. Comincia col cercare materassi che si adattano alla tua corporatura, questo è quello che puoi fare. E prova, prova, prova.
E se vuoi comprare in rete, compra solo cose che puoi restituire gratis. E stai attento, perché per restituire un materasso che non ti piace un corriere non ti chiede 2 euro, ma molti soldi!
Ripeto: compra in internet solo se le spese di restituzione sono a carico di chi vende.
Rispondi