Ancora sugli acquisti online.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mywing
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2021, 15:02

Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Mywing »

Buongiorno seguo da un po' il forum e ho notato che c'è in giro una cera avversione per l'acquisto online.
Io purtroppo sono costretto a utilizzare questo canale. I prezzi propostimi nei vari negozi fisici sono fuori dalla mia portata.
Non ho la possibilità di spendere più di 500 euro per un materasso a molle.
Non chiedo consigli sulla tipologia ma ci sarà pure una onlinefra le tante che vendono online e che realizzi prodotti di qualita accettabile.
Le esperienze negative credo si possano avere anche in negozi fisici...
A chi ci si potrebbe rivolgere per risparmiare un po' fra queste ditte?
Materassiedoghe (Calypso mi intriga...)
Hypnia
Fabricatore
Mentor
Veradea
Materassificio italiano
Evergreen
Miasuite.
Quelle che mi vengono in mente...
Le recensioni sono discordanti e non so quabto siano pilotate;
ma ci sarà qualcuno che goda di una certa affidabilità verificata da acquisti reali.
Da una ricerca sul forum non ho trovato una risposta concreta.
Chi mi può consigliare?
Grazie a tutti.
emperado
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:57

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da emperado »

Ciao, se può esserti utile, ti racconto la mia esperienza di acquisto on line.
Questo forum mi è stato di grande aiuto nell'acquisto di un materasso perchè io preferisco darmi un'infarinata circa un argomento che non conosco o conosco poco.
E' una regola che seguo sempre per qualsiasi cosa; dall'acquisto di un auto ad un rogito.
Devo anche dirti che questo mio tipo di approccio si sia consolidato nel tempo: in maniera direttamente proporzionale all'avanzare di sempre più "esperti" di qualcosa, siano essi venditori o consulenti o "professionisti".
Naturalmente, un forum non è sufficiente, nel senso che devi usarlo sapendoti destreggiare, magari anche con qualche piccola astuzia per valutare meglio la reale esperienza di qualcuno e, di conseguenza, le opinioni ed i consigli che ti da.
Inoltre, non tutti i forum sono uguali in termini di "indipendenza e devi essere in grado di riconoscere quelli farlocchi.
Con queste premesse, è stato utilissimo per me valutare le recensioni e le opinioni circa i prodotti oggetto del mio interesse.
In secondo luogo, ritengo assolutamente necessario puntare su "premiate ditte" senza però farsi incantare dalla propaganda commerciale televisiva.
Insomma, i social sono uno strumento di incredibile efficacia però contano moltissimo le capacità soggettive di chi li usa perchè il rischio di fregature (sia on line, sia in negozio) è altissimo.
Venendo al dunque.
Ho impiegato un mesetto prima di procedere, anche perchè stiamo parlando di una cifra non propriamente trascurabile.
Lo "studio" mi è servito a capire quale fosse il tipo di materasso migliore rispetto alle caratteristiche fisiche mie e di mia moglie, al tipo di postura nel sonno e così via.
Successivamente ho acquistato on line un materasso matrimoniale a molle insacchettate della Falomo e mi sono trovato benissimo, riguardo il prodotto e anche per i tempi e le modalità di spedizione.
Non sto facendo pubblicità alla Falomo: magari quello che per me è stata un'esperienza positiva, per te si rivelerebbe un disastro.
Sei tu che devi valutare.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

emperado ha scritto: 17 apr 2021, 11:36 Successivamente ho acquistato on line un materasso matrimoniale a molle insacchettate della Falomo
Tu però hai acquistato un prodotto di qualità pagandolo probabilmente la stessa cifra che lo avresti pagato in negozio.
Mywing, da quanto ho capito, cerca invece di trovare a molto minor prezzo qualcosa di simile ai prodotti più rinomati e questo, purtroppo, non è possibile.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mywing
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2021, 15:02

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Mywing »

emperado ha scritto: 17 apr 2021, 11:36 Ciao, se può esserti utile, ti racconto la mia esperienza di acquisto on line.
Questo forum mi è stato di grande aiuto nell'acquisto di un materasso perchè io preferisco darmi un'infarinata circa un argomento che non conosco o conosco poco.
E' una regola che seguo sempre per qualsiasi cosa; dall'acquisto di un auto ad un rogito.
Devo anche dirti che questo mio tipo di approccio si sia consolidato nel tempo: in maniera direttamente proporzionale all'avanzare di sempre più "esperti" di qualcosa, siano essi venditori o consulenti o "professionisti".
Naturalmente, un forum non è sufficiente, nel senso che devi usarlo sapendoti destreggiare, magari anche con qualche piccola astuzia per valutare meglio la reale esperienza di qualcuno e, di conseguenza, le opinioni ed i consigli che ti da.
Inoltre, non tutti i forum sono uguali in termini di "indipendenza e devi essere in grado di riconoscere quelli farlocchi.
Con queste premesse, è stato utilissimo per me valutare le recensioni e le opinioni circa i prodotti oggetto del mio interesse.
In secondo luogo, ritengo assolutamente necessario puntare su "premiate ditte" senza però farsi incantare dalla propaganda commerciale televisiva.
Insomma, i social sono uno strumento di incredibile efficacia però contano moltissimo le capacità soggettive di chi li usa perchè il rischio di fregature (sia on line, sia in negozio) è altissimo.
Venendo al dunque.
Ho impiegato un mesetto prima di procedere, anche perchè stiamo parlando di una cifra non propriamente trascurabile.
Lo "studio" mi è servito a capire quale fosse il tipo di materasso migliore rispetto alle caratteristiche fisiche mie e di mia moglie, al tipo di postura nel sonno e così via.
Successivamente ho acquistato on line un materasso matrimoniale a molle insacchettate della Falomo e mi sono trovato benissimo, riguardo il prodotto e anche per i tempi e le modalità di spedizione.
Non sto facendo pubblicità alla Falomo: magari quello che per me è stata un'esperienza positiva, per te si rivelerebbe un disastro.
Sei tu che devi valutare.
Grazie.
Anche io so già che per me molle insacchettate e memory è il materasso giusto per me.
E guarda caso il mio precedente era un Falomo pagato 1300 euro. Acquistato in negozio fisico.
Adesso i tempi sono cambiati e quelle cifre non sono più alla mia portata.
So già che per 500 euro non posso pretendere la qualità di Falomo o Tempur...
Ma qualcosa di decente in giro deve pur esserci e ci sarà.
Grazie ancora della testimonianza.
Mywing
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2021, 15:02

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Mywing »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 17 apr 2021, 12:35
emperado ha scritto: 17 apr 2021, 11:36 Successivamente ho acquistato on line un materasso matrimoniale a molle insacchettate della Falomo
Tu però hai acquistato un prodotto di qualità pagandolo probabilmente la stessa cifra che lo avresti pagato in negozio.
Mywing, da quanto ho capito, cerca invece di trovare a molto minor prezzo qualcosa di simile ai prodotti più rinomati e questo, purtroppo, non è possibile.
Forse non mi sono spiegato perfettamente.
Non cerco, e so già da me che e impossibile, un materasso simile ai più rinomati ma a metà prezzo.
Ho solo detto che in questo momento certe cifre non me le posso permettere.
E ho riportato delle ditte che vendono on line chiedendo se qualcuno avesse fatto acquisti presso una di loro e potesse dare una testimonianza su affidabilità e qualità del prodotto.
Capisco che tu parli da commerciante. Ma renditi conto che c'è gente per cui 500 euro sono mezzo stipendio.
Magari fra tre anni il materasso da 500 euro sarà da buttare... ma magari fra tre anni sarò diventato ricco e comprerò 5 Falomo...
Nady
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2021, 15:07

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Nady »

Io ho acquistato un Mentor molle insacchettate più memory 5 anni fa e mi sono trovata benissimo, anzi mi ci trovo bene visto che ancora lo usiamo e non abbiamo intenzione di cambiarlo.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da pm64 »

Non sono un professionista e la mia esperienza è limitata. Però ho frequentato molto il forum e qualcosa l'ho afferrato.
La prima regola per approcciare l'acquisto di un materasso penso sia senz'altro partire dalla propria corporatura. Non esistono materassi validi per tutti, né in internet né nei negozi fisici. Esistono materassi capaci di maggiore sostegno per le persone più pesanti e poi esistono materassi più accoglienti per persone più alte e magre.
Tu non dici nulla della tua corporatura, di come ti metti per dormire, di quale è il materasso da cui provieni, di quale tipo di rete hai... è davvero difficile sparare suggerimenti così alla cieca.
Mywing
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 apr 2021, 15:02

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da Mywing »

Nady ha scritto: 18 apr 2021, 14:38 Io ho acquistato un Mentor molle insacchettate più memory 5 anni fa e mi sono trovata benissimo, anzi mi ci trovo bene visto che ancora lo usiamo e non abbiamo intenzione di cambiarlo.
Ecco. È proprio quello che intendevo...
Una testimonianza concreta su una ditta.
Grazie.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Ancora sugli acquisti online.

Messaggio da alexid »

Ciao, ti consiglio di guardare i test di Altroconsumo. Materasso Amazon o Mondo convenienza potrebbero fare al caso tuo
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi