Dorelan Eden sensazione di rigidità

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cichebum
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:21

Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Cichebum »

Salve ,

Ho compato da poco un dorelan Eden e l'ho messo su una rete a due campate con una unica traversa entrale e 13 doghe.Sono alto 1.75 e peso 68 kg.

Dopo 7 giorni di utilizzo ho la sensazione di indolenzimento alla spalla e una certa pressione alle costole visto che dormo di lato e in generale ho una sensazione che il materasso sia rigido.Eppure non è il più soffice della sua linea?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da pm64 »

Da una parte penso che dovresti lasciare trascorrere qualche settimana per fare l'abitudine al nuovo materasso. Dall'altra parte quando succedono queste cose mi vengono sempre in mente un paio di domande: l'hai provato prima di acquistarlo? Su che rete l'hai provato? Che tipo di rete stai usando ora?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Strano: Eden è un materasso piuttosto soffice che vendo tantissimo ed in maniera specifica sia a persone leggere sia a persone che dormono prevalentemente di fianco.
La domanda che mi viene spontanea (è una banalità ma a volte le banalità risolvono): il materasso è posizionato dal lato giusto, cioè dal lato col memory (quello etichettato come lato invernale)?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cichebum
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:21

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Cichebum »

Salve,
La rete dove la sto usando è una rete a doppia campata con 13 doghe e una traversa centrale.Lavevo provata su una rete con doghe ammortizzate.

Sisi il lato è quello invernale.(più morbido)
Non saprei.Forse si deve assestare?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da pm64 »

Sì, lo avevo letto. Chiedevo qualche informazione più specifica, stato della rete, tipo di doghe, tipo di innesto, regolatori di rigidità (magari anche un paio di foto, per capire).
Cichebum
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:21

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Cichebum »

La rete é.in buono stato.,.ha solo 3 mesi di vita e le doghe sono sane.Ha.i cursori di rigidità.Le doghe sono in faggio larghe 68mm e spesse 8mm.
Allegati
Screenshot_20210407-212720.jpg
Screenshot_20210407-212720.jpg (170.19 KiB) Visto 947 volte
Cichebum
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:21

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Cichebum »

Potrebbe essere la rete non idonea quindi?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da pm64 »

No, non credo.
È che il materasso fa quello che può ma probabilmente per il tuo fisico non basta.
Aspetta ancora qualche settimana e se la situazione rimane difficile comincia a pensare a un possibile topper per aggiungere ulteriore accoglienza.
Cichebum
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:21

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Cichebum »

In negozio l'avevo provato su una rete con ammortizzatori.E la spalla mi sembrava più accolta.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da pm64 »

Non sono abbastanza competente per valutare cose così sottili. Cerco solo di formulare delle ipotesi, e la prova in negozio è soggetta a così tante variabili...
È vero che una rete più performante aiuta, ma a questo punto la domanda che mi porrei è la seguente: incide di più una rete o incide di più un topper? E a quale costo?
Valutati i rapporti costo/beneficio delle due opzioni, farò la mia scelta.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Le reti a doghe piccole indubbiamente aumentano la sensazione di accoglienza data da un certo tipo di materassi. Tieni presente inoltre che non è solo la doga piccola a dare questa maggiore sensazione ma anche il tipo di ammortizzatore in cui è inserita.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cichebum
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:21

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Cichebum »

Il Topper ho paura che aumenti il calore del materasso.Mentre una vera adatta davvero al materasso Eden qualé?Quale caratteristiche deve avere perche il materasso lavori bene come dovrebbe?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Anche la rete che hai è adatta, solo che evidentemente per te non è sufficiente. Dovresti tornare da chi ti ha venduto il materasso e provarlo su reti diverse. Certamente, come detto poco sotto, una rete a doghe piccole ti migliorerà la sensazione di accoglienza. Maggiore poi sarà l'escursione degli ammortizzatori e maggiore sarà questa sensazione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cichebum
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ott 2020, 09:21

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Cichebum »

Grazie,

Quindi diciamo che per risolvere questa accoglienza che manca alla spalla potrei provare una rete diversa? È meglio questa soluzione rispetto a un Topper?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Eden sensazione di rigidità

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Si
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi