Consiglio acquisto materasso più rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fab
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2021, 19:15

Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da fab »

Ciao a tutti,

scrivo questo post per ricevere qualche suggerimento sull'acquisto di un nuovo materasso più rete. Attualmente dormiamo su un materasso Emma e su una rete Ikea modello Leirsund. Ogni mattina ci svegliamo con forti indolenzimenti alla schiena e durante la notte continuiamo a rigirarci senza trovar una posizione comoda ed adatta al riposo. A causa della zona rossa, non abbiamo ancora visitato nessun negozio di materassi e prima di farlo, vorrei gentilmente chiedere ai più esperti che tipo di materasso (modello e marca) consigliereste di provare in negozio, tenendo conto che siamo alti 1,80m x 75kg e 1,80m x 95kg. Non conoscendo bene il campo, pensavamo ad un budget intorno ai 2000€ materasso più rete. Tenderei ad escludere Tempur, mi sembra troppo fuori budget (l'original siamo circa sui 3000€ di listino). La cosa fondamentale è trovare un materasso che ci faccia svegliare riposati e senza dolori.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
fab
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2021, 19:15

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da fab »

Nessuno?
cortomaltese
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 ott 2020, 13:58

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da cortomaltese »

Io avevo preso uno Zeno e per disperazione l'ho dovuto rimandare indietro.. Per fortuna non erano passati i 100 giorni di prova e ci hanno restituito i soldi.. Poi siamo andati in un negozio fisico e ne abbiamo provati alcuni... Poi il nuovo lockdown, allora lo abbiamo preso in un negozio monomarca del mio paese.. Speriamo bene.. Dovrebbe arrivare fra una decina di giorni🤞

Se hai l'occasione provatelo..😉
fab
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2021, 19:15

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da fab »

cortomaltese ha scritto: 17 apr 2021, 20:08 Io avevo preso uno Zeno e per disperazione l'ho dovuto rimandare indietro.. Per fortuna non erano passati i 100 giorni di prova e ci hanno restituito i soldi.. Poi siamo andati in un negozio fisico e ne abbiamo provati alcuni... Poi il nuovo lockdown, allora lo abbiamo preso in un negozio monomarca del mio paese.. Speriamo bene.. Dovrebbe arrivare fra una decina di giorni🤞

Se hai l'occasione provatelo..😉
Siamo andati proprio ieri in un multimarca, avevano Falomo e Dorelan. Il venditore mi è sembrato davvero poco preparato, non ha saputo indirizzarci sulla tipologia di materasso da utilizzare in base alla corporatura, anzi, ci ha fatto provare tipologie di materassi completamente differenti tra loro, sia in termini di materiali (memory, molle insacchettate, lattice) sia in termini di rigidità. Ho chiesto del Kuschelmed De Luxe (tutti ne parlano bene su questo forum e dicono sia molto indicato per il mal di schiena), ma non lo aveva in negozio e me lo ha sconsigliato perché non ne vendono più da quando hanno preso piede i memory. Dopo la visita in questo negozio siamo ancora più confusi di prima.
cortomaltese
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 ott 2020, 13:58

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da cortomaltese »

io provai un Kuschelmed De Luxe, però in effetti se preferisci il memory, questo lo troveresti un po' "respingente"....è vero che ha gli inserti in HD per le spalle, ma se preferisci l'accoglienza allora scegli altro...se invece ti piace l'effetto "molla", allora è un ottimo prodotto...avevo provato anche un surf di bultex ed era decisamente più accogliente, alla fine come ho detto ho preso un eden di dorelan che dovrebbe essere come il surf del bultex (se qualcuno mi conferma)...alla fine ho scelto dorelan, anche se non l'ho provato basandomi sulle caratteristiche, però ho provato un nube, che è come l'eden ma la versione "bilanciata"..siccome mi era sembrato rigido per i miei gusti, abbiamo optato per il sostegno "morbido" (speriamo bene!)..abbiamo preferito acquistare presso un negozio del nostro paese, almeno se qualcosa non va so dove bussare (in realtà ci hanno detto che se dopo averlo provato (ovviamente incellophanato) non ci convince, se lo riprendono...boh :D
fab
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2021, 19:15

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da fab »

cortomaltese ha scritto: 18 apr 2021, 16:01 io provai un Kuschelmed De Luxe, però in effetti se preferisci il memory, questo lo troveresti un po' "respingente"....è vero che ha gli inserti in HD per le spalle, ma se preferisci l'accoglienza allora scegli altro...se invece ti piace l'effetto "molla", allora è un ottimo prodotto...avevo provato anche un surf di bultex ed era decisamente più accogliente, alla fine come ho detto ho preso un eden di dorelan che dovrebbe essere come il surf del bultex (se qualcuno mi conferma)...alla fine ho scelto dorelan, anche se non l'ho provato basandomi sulle caratteristiche, però ho provato un nube, che è come l'eden ma la versione "bilanciata"..siccome mi era sembrato rigido per i miei gusti, abbiamo optato per il sostegno "morbido" (speriamo bene!)..abbiamo preferito acquistare presso un negozio del nostro paese, almeno se qualcosa non va so dove bussare (in realtà ci hanno detto che se dopo averlo provato (ovviamente incellophanato) non ci convince, se lo riprendono...boh :D
Anche noi abbiamo provato Nube ed Eden. Il Nube come dici tu è la versione equilibrata, mentre l'Eden è la versione soft. Poi abbiamo provato anche il Relaxody di Falomo. È dura scegliere un materasso in pochissimi minuti di prova, soprattutto se in ballo c'è una cifra abbastanza importante e dei venditori che non aiutano nella scelta. Ho già sbagliato una volta nella scelta del materasso, non vorrei ripetere l'errore
cortomaltese
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 ott 2020, 13:58

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da cortomaltese »

Il fatto è che nessuno può scegliere per te... Neanche un venditore... Il venditore, anche se competente, può suggerire un target.. Ma sei tu che lo provi.. Purtroppo è vero che con mezz'ora di prova non è che sei in grado di decidere, anzi esci ancora più confuso.. Alla fine è servire un fatto nel buio.. Io ho deciso che preferivo "l'accoglienza" "all'equilibrio"... Speriamo di aver fatto la scelta giusta.. Tanto, peggio di quello che ho da 11 anni non può essere, mettiamola così😂😂

PS: come vi è sembrato l'eden?
fab
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2021, 19:15

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da fab »

cortomaltese ha scritto: 18 apr 2021, 21:16 Il fatto è che nessuno può scegliere per te... Neanche un venditore... Il venditore, anche se competente, può suggerire un target.. Ma sei tu che lo provi.. Purtroppo è vero che con mezz'ora di prova non è che sei in grado di decidere, anzi esci ancora più confuso.. Alla fine è servire un fatto nel buio.. Io ho deciso che preferivo "l'accoglienza" "all'equilibrio"... Speriamo di aver fatto la scelta giusta.. Tanto, peggio di quello che ho da 11 anni non può essere, mettiamola così😂😂

PS: come vi è sembrato l'eden?
Provato molto velocemente, forse un po' morbido per la mia corporatura.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da alexid »

Se hai occasione provate Epeda Cocoon. Per il tuo peso vedo meglio un materasso a molle insacchettate.
Cambiate anche la rete.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
fab
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2021, 19:15

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da fab »

Siamo andati in un Negozio Dorelanbed e dopo svariate prove (vari tipi di molle e memory), abbiamo scelto quello che ci convinceva di più, il materasso Equilibrio. Eravamo indecisi tra Levant ed Equilibrio, ma alla fine abbiamo scelto quest'ultimo perché accoglieva meglio le anche, il Levant invece creava una sorta di controspinta un po' eccessiva che a lungo andare magari poteva dare fastidio. Spero di aver fatto la scelta giusta, me lo consegnano mercoledì. P.s. Come mai Equilibrio non è presente sul sito Dorelan?

Per quanto riguarda il cuscino da abbinare, cosa mi consigliate?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da alexid »

Continuano a cambiare nome.... Equilibrio è un materasso di 2 anni fa...
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
fab
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2021, 19:15

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da fab »

alexid ha scritto: 10 mag 2021, 17:32 Continuano a cambiare nome.... Equilibrio è un materasso di 2 anni fa...
Se è un modello di 2 anni fa, come mai lo vendono solo in negozio e non sul sito?
Giusto per farmi un'idea, a quale modello corrisponde dopo il cambio di nome che menzioni?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio acquisto materasso più rete

Messaggio da alexid »

Politiche di Dorelan...
I negozi Dorelanbed propongono materassi con nome diverso (e sono anche prodotti leggermente diversi).
Se non sbaglio dovrebbe essere simile all'Origin.
Prova a confrontare le caratteristiche della composizione della lastra di Equilibrio con quelle che trovi di Origin sul sito Dorelan.
Forse unica differenza è la fodera di rivestimento tra i due.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi