Acquisto rete, materasso e letto nuovo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Frank85
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mar 2021, 15:22

Acquisto rete, materasso e letto nuovo

Messaggio da Frank85 »

Ciao a tutti,
io e la mia compagna stiamo cercando un letto completo nuovo, viviamo nella Svizzera tedesca. Di materassi ne sappiamo ben poco ma ci stiamo documentando un po'. Qua i prezzi sono altissimi per qualsiasi materasso quindi abbiamo preventivato un budget di 4.000 euro per il set completo. In Svizzera vanno molto forte i boxspring e 4.000CHF sono il minimo a meno che di prendere qualche set già fatto della grande distribuzione. Vorrei però cercare di non spenderli a caso e prendere qualcosa che faccia per noi.

Siamo entrambi sui 30 anni, 170cm entrambi, 70 kg io e 60 kg lei. Io soffro di dolori alla cervicale dato che sto sempre al pc per lavoro e ha spesso dolore alla bassa schiena. Dormiamo entrambi sulla pancia, al max posizione fetale. Al momento abbiamo un non identificato materasso memory abbastanza duro che non ci soddisfa per nulla.

Abbiamo provato alcuni materassi molto comodi, marca Riposa, ma prezzi assurdi, sui 5.000 per il solo materasso. Ci hanno inoltre proposto un boxspring con materasso a molle (circa 5000) e altri strati non naturali, topper in alpaca, grado H4, a 4.000, costava 6500. Il venditore però non ci ha detto chi produce il materasso dato che se lo fanno fare in Austria a marchio loro, forse Ada. Materasso comodo, provato per 5 minuti ovviamente, boxspring carino e robusto con buon tessuto. In alternativa in questi giorni c'è un boxspring topper incluso Epeda in offerta a Conforama a soli 1500CHF ma non dicono niente riguardo le caratteristiche. Un mio amico ce l'ha e si trova molto bene ma la mia compagna non si fida molto.

Siamo molto indecisi perché qualsiasi soluzione è abbastanza cara e non vorremmo buttare 4.000 franchi a qualcosa che nn ci soddisfi. Abbiamo pensato di fare un giro in Italia in caso e prendere qualcosa della Falomo ma non so se in macchina è possibile trasportarlo.
Siamo orientati su un materasso a molle misto dal momento che non abbiamo mai dormito su uno buono.

Consigli ben accetti anche se dubito che non essendo in Italia possiate aiutarci. In ogni caso mi fa piacere condividere la nostra esperienza nel paese elvetico.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto rete, materasso e letto nuovo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco le marche da te citate, saranno certamente ottime ma di sicuro in Italia, con 4000/5000 euro ti prendi un letto completo di ottima qualità.
In macchina non riuscirai mai a portare tutto, però potresti noleggiare un furgone. Dovreste fare due viaggi in Italia: uno in auto per scegliere i prodotti provandoli in negozio (Falomo è un'ottima idea così come potrebbe esserlo Dorelan) e un secondo viaggio col furgone per ritirarli una volta arrivati oppure sentire quanto ti costerebbe la consegna nella tua città.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi