Rete per Dorelan Re-Active

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Prometeus84
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 nov 2020, 07:39

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Prometeus84 »

Perfetto. Grazie mille a tutti
Prometeus84
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 nov 2020, 07:39

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Prometeus84 »

Ieri mi hanno consegnato la rete e ho un paio di domande da farvi.
La rete deve essere messa in un verso particolare oppure è uguale? Perchè da una parte (nelle doghe senza regolatori) ci sono dei fori mentre nell'altra no...
Per quanto riguarda invece la regolazione della durezza avete dei consigli? Come faccio a regolarle al meglio?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Le doghe forate sono da posizionarsi lato testa visto che servono a dare maggiore acoglienza alla spalla, specie dormendo di lato.
La regolazione è soggettiva e quindi per trovare quella più giusta devi andare per tentativi. Se sei robusto parti da una regolazione più rigida se viceversa sei leggero regola inizialmente i cursori nella posizione morbida. Poi piano piano trova la sistemazione migliore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Prometeus84
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 nov 2020, 07:39

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Prometeus84 »

Ok capito...Grazie mille
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Mato »

Salve a tutti. Una domanda: un reactive medio come lavora su una rete di questo tipo https://www.ikea.com/it/it/p/leirsund-b ... -20278332/ ?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
come sciupare un materasso da quasi 2mila euro e soprattutto non sfruttarne le caratteristiche. Ma che te lo sei comprato a fare il Reactive se poi lo devi posizionare su un oggetto che non ha neanche un telaio perimetrale, fatto con doghe di chissà quale materiale e provenienza, con snodi di plastica senza quasi elasticità?
Per dormire bene non è sufficiente un buon materasso, ma tutto il sistema letto deve essere di pari livello. Se ti compri uno Stradivari non cerchi di farlo suonare con un archetto comprato su Amazon al miglior prezzo. Se compri una Porsche non ci monti su le gomme indiane comprate alla COOP.
Vai in negozio da chi ti ha venduto il materasso e fatti consigliare una rete adatta. Personalmente ti consiglierei una Dorsal Super FA, rete con doga classica da 68mm.
La doga da 38mm. a mio avviso sui materassi a molle non è necessaria.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Mato »

Grazie del consiglio. La domanda l'ho fatta perchè la rete in questione l'ho acquistata un mese fa per cercare di far riprendere un minimo un materasso in memory, senza successo, e infatti alla fine ho cambiato il materasso. Consigli quindi una rete con doghe da 68mm? Oltre alla dorsal quali altri alternative mi consigli? Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, a me piacciono anche le reti Essedue (modello Soffio) oppure le stesse reti di Dorelan, sia con telaio in ferro che in legno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Mato »

Grazie. Una rete come questa potrebbe andar bene? https://www.ruegamaterassi.com/prodotto ... ghe-basic/
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Mato »

Anche questa sto valutando come opzione https://www.perdormire.com/rete-maya-retemay e mi sembra abbia ottime reviews. Può far lavorare bene il materasso per le sue caratteristiche? Grazie
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Rete per Dorelan Re-Active

Messaggio da Mato »

Mi sono rivolto a diversi rivenditori, tra cui quello Dorelan dove ho acquistato il materasso. A detta dei diversi negozianti (contro i loro stessi interessi, tra cui c'è anche quello di vendere) la rete che ho (Leirsund IKEA), con doghe da 2,5 cm, telaio in legno e supporti ammortizzati sulle zone di maggior carico (bacino e spalle) e cursori per regolare la zona lombare, dovrebbe andar bene anche per il reactive, a patto che le doghe tengano il peso e non scendano sotto l'altezza del telaio stesso. Cosa ne pensate? Grazie
Rispondi