Rete matrimoniale uso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Antonio65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mag 2020, 14:51

Rete matrimoniale uso singolo

Messaggio da Antonio65 »

Buonasera, vorrei sapere che rete è consigliata o preferibile per un materasso matrimoniale, molle indipendenti. Il materasso è matrimoniale usato solo da me, che dormo prevalentemente al centro (al momento uso una doppia campata ma dormendo prevalentemente al centro credo di farla funzionare poco)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete matrimoniale uso singolo

Messaggio da pm64 »

Direi che ci sono diverse ipotesi di lavoro: puoi pensare a doghe che sono montate sopra al telaio (e non dentro al telaio), quindi che garantiscono una ammortizzazione anche al centro del letto. Oppure, se ti accontenti (e se sei certo che non cambi idea e che continuerai a dormire da solo per svariati anni), una rete con doghe lunghe. Oppure, se hai molti soldi, a una rete a piattelli.
Mio modesto parere.
Antonio65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mag 2020, 14:51

Re: Rete matrimoniale uso singolo

Messaggio da Antonio65 »

Quindi doga a campata unica?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete matrimoniale uso singolo

Messaggio da pm64 »

Come ultima ratio, se proprio non ne puoi fare a meno. Prima valuterei senz'altro le altre opzioni.
Antonio65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mag 2020, 14:51

Re: Rete matrimoniale uso singolo

Messaggio da Antonio65 »

Ho sempre letto che la campata unica non è mai consigliata.ora ho un ottima rete a doppia campata che credo di tenere per il momento...mi chiedevo nel caso volessi cambiare dove orientarmi. grazie
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete matrimoniale uso singolo

Messaggio da pm64 »

Forse non hai letto la mia prima risposta. Riprovo. La soluzione che mi sembra preferibile è quella di acquistare una rete a doghe a doppia campata in cui le doghe non sono innestate direttamente nel telaio, ma sono montate su supporti e conformate in modo tale da sovrastare, con le loro estremità, il telaio stesso. In questo modo la rete è flessibile ovunque, anche in mezzo (sebbene l'escursione massima della doga sia posta in corrispondenza, come al solito, del centro delle due sagome). Magari ora provo a trovare un modello di questo tipo in rete e poi lo indico.
In seconda battuta farei uno sforzo economico e mi procurerei una rete a piattelli.
Antonio65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mag 2020, 14:51

Re: Rete matrimoniale uso singolo

Messaggio da Antonio65 »

Ok grazie se riesci a postare una tipologia di rete ti ringrazio
Rispondi