QUIZ

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
MARKO
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 feb 2021, 03:11

QUIZ

Messaggio da MARKO »

....e niente, non riesco ad ottenere un parere concorde. :evil:
Premesso che mi piace la sensazione dei Tempur per esperienza diretta
Premesso che sono magrissimo (180 x 60 kg)
Premesso che ho tanti e vari problemi di schiena
Premesso che ho sempre e solo dormito su anticaglie (materassi in lana e reti in metallo!)
Premesso che ho un sonno sempre agitato
Premesso che per convenienza (CE) più esperienza diretta ho deciso di acquistare il modello Original
Premesso tutto ciò, alla domanda che mi sembra così semplice: Tra il 21 ed il 25, quale mi consigliate e perché?
....non solo risposte differenti (lo capirei di più) ma OPPOSTE: Per il tuo fisico e le tue problematiche, senza dubbio il 21....Per te, senza dubbio il 25!
Vediamo se anche qui c'è qualcuno disposto a partecipare al QUIZ SENZA RISPOSTA :cry: :cry: :cry:
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: QUIZ

Messaggio da pm64 »

Che rete hai? Come dormi?
MARKO
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 feb 2021, 03:11

Re: QUIZ

Messaggio da MARKO »

Grazie per essere stato il primo ad aver avuto il coraggio di affrontare il Quiz Senza Soluzione :roll: :lol: !
Rete: per non perdere un altro decennio in dubbi, ho deciso che prenderò quella della Tempur
Come dormo in che senso? Posizione intendi? Mi addormento sempre e solo sul fianco, però avendo sonno a dir poco agitato quando mi sveglio mi posso ritrovare in qualsiasi posizione (tranne che a pancia in giù).
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: QUIZ

Messaggio da pm64 »

Due considerazioni: con il tuo peso, e con una rete performante, il 21 potrebbe bastare. Ma dato che ti avanzano abbastanza soldi per acquistare una pomposa rete tempur, fai 31 e prenditi il 25 ;-)
MARKO
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 feb 2021, 03:11

Re: QUIZ

Messaggio da MARKO »

Ancora grazie della risposta, ma non hai risolto il mio dubbio: dato che in tutte le tipologie di modelli prevedono la versione da 21 e da 25, e la differenza economica, al netto degli sconti, è davvero minima tra le due, non ne capisco la coesistenza, se non per differenze reali di resa.
Altrimenti, detto in parole semplici, i clienti comprerebbero al 99% tutti i 25 :roll: .
Ergo, deve esistere una differenza anche funzionale tra le due altezze, che però mi sfugge e nessuno mi riesce a spiegare :cry:
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: QUIZ

Messaggio da pm64 »

La mia modesta opinione (non pretendo certo di essere un esperto tempur, anche se lo avrei comprato volentieri avendo avuto a suo tempo abbastanza dindini) è che il 21 può bastare per persone mediamente leggere, mentre il 25 è più adatto per le persone mediamente pesanti che sprofondano un po' di più e che col 21 correrebbero il rischio di "sentire" maggiormente la rete.
Comunque la sensazione non cambia di molto, e di certo non può cambiare di molto se a ciascuno dei tre strati del 21 aggiungi un centimetro (e un tot) di materiale.
Buona scelta :-)
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: QUIZ

Messaggio da manupedic »

Secondo me è meglio il 25

Essendo più accogliente
Visto che pesi poco è l'ideale

Contiene più tempur
Rispondi