Affidabilità

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
emperado
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:57

Affidabilità

Messaggio da emperado »

Salve, dopo i confronti di schede tecniche di vari prodotti e sulla base dei preziosi consigli che anche in questo forum ho raccolto, il cerchio della scelta del nuovo materasso... si sta chiudendo...
Per vari motivi preferisco l'acquisto on-line direttamente dal produttore che nel mio caso sarebbe di prim'ordine.
Tuttavia, mi sorge il dubbio che possa essermi recapitato un materasso "reso" da un altro cliente.
Cosa ne pensate, consigli da darmi?
Grazie e un saluto a tutti.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Affidabilità

Messaggio da pm64 »

Le informazioni dei siti non sono esattamente attendibili per almeno due motivi: le indicazioni su sostegno e accoglienza non fanno riferimento a una scala univoca e sono diversi da produttore a produttore; secondo, molte delle informazioni rispondono a una "narrazione" di tipo commerciale.
Detto questo, la mia opinione è che l'arrivo di un materasso già usato è un problema che di solito si risolve dando una lavata alla fodera (ovviamente nel caso di materasso sfoderabile).
Invece il problema dell'arrivo di un materasso sbagliato/non adatto lo si affronta visitando un buon negozio specializzato e facendo prove.
La rete com'è, è a posto? È adatta al materasso che stai per acquistare?
Rispondi