Levant o Bounce?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Levant o Bounce?

Messaggio da matteoroma »

Buongiorno a tutti,
Sono indeciso tra Levant e Bounce, entrambi di Dorelan. Io sono alto 188 cm per 95 kg, la mia compagna 169 cm per 56 kg. Io ho 36 anni, lei 29. Temo che il Bounce sia rigido per lei, ma il Levant troppo "morbido" per me.
Che ne pensate? Grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Fra i due meglio il Levant. Il Bounce decisamente troppo rigido per lei, mentre il Levant non è così troppo morbido per te.. Con lo stesso molleggio (un po' più caro data anche l'aggiunta dello strato in Myform memory HD) potreste valutare Reactive Soft che potrebbe rivelarsi adatto ad entrambi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da matteoroma »

Grazie. Ho visto invece sul sito un nuovo modello, che quindi non ho provato, chiamato "Grazia". Non mi sembrava così diverso dal Levant. Entrambi vengono anche definiti da Dorelan a sostegno equilibrato. Cambia sicuramente il tipo di molleggio...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sono due materassi completamente diversi! Solo il grado di rigidità può essere simile
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da matteoroma »

Grazie Tra le braccia di morfeo! Ma quindi il reactive soft rimane più sostenuto del levant?
Se provo a fare il test col configuratore di reactive mi dice che dovrei prendere il medium. Sono alto 188 cm per 95 kg.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da Materassi FERRARA »

bhe, se provi a fare il test con il configuratore reactive, ti salta sempre fuori il medium...... :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Materassi FERRARA ha scritto: 11 apr 2021, 11:26 bhe, se provi a fare il test con il configuratore reactive, ti salta sempre fuori il medium......
:mrgreen: :mrgreen:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da matteoroma »

Esiste invece in casa Epeda, un materasso che possa essere definito una via di mezzo tra Levant e Bounce, in quanto a rigidità?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Potrebbe essere il Libre ma se tu ragioni solo in funzione della rigidità non ne vieni a capo. Tieni presente che la forma diversa tra una molla e l'altra è causa di tante diversità di prestazione, non cambia solo la rigidità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da matteoroma »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 apr 2021, 11:03 Potrebbe essere il Libre ma se tu ragioni solo in funzione della rigidità non ne vieni a capo. Tieni presente che la forma diversa tra una molla e l'altra è causa di tante diversità di prestazione, non cambia solo la rigidità.
Non mi sono espresso bene, formulo meglio la domanda, facendo un passo indietro... Qui a Roma, diversi rivenditori, quando chiedo di provare levant e Bounce, mi rispondono che sul levant faccio lavorare troppo la molla, e che per la mia corporatura è più idonea la molla del Bounce. Io,Le ricordo, sono alto 188 cm e peso 95 kg. Il mio peso è comunque distribuito su tutta l'altezza, sono un nuotatore quindi ho spalle larghe, torace ampio etc. Le mie domande quindi sono due:
1. È vero che la molla del levant non è adeguata alla mia corporatura, come dicono questi rivenditori?
2. Martedì andrò a provare il Cocoon, di cui sento parlare bene qui nel forum... Il molleggio del cocoon sarebbe adeguato alla mia corporatura?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da pm64 »

Detto da un profano:
Se dormi sul dorso forse si.
Se dormi sul fianco forse ci vorrebbero più molle.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

L'equazione + peso= + rigido non funziona sempre e poi ci stiamo scordando della corporatura della compagna apparsa all'inizio della discussione.
Tra levant e bounce il secondo è decisamente sbagliato per lei mentre il levant potrebbe essere un ottimo compromesso.
Se però si deve tenere conto solo della tua corporatura e non di quella della tua compagna allora potrebbero andare bene entrambi, devi farti consigliare da un rivenditore e contemporaneamente affidarti anche alle tue sensazioni.
Del cocoon senti parlare molto bene perchè è un ottimo materasso, ma è l'antitesi del bounce, estremamente accogliente (per un materasso a molle), quindi sicuramente più adatto alla tua compagna ma forse meno per te.
Per quello di Epeda ti ho consigliato il modello Libre.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
matteoroma
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2019, 00:11

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da matteoroma »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 19 apr 2021, 18:33 L'equazione + peso= + rigido non funziona sempre e poi ci stiamo scordando della corporatura della compagna apparsa all'inizio della discussione.
Tra levant e bounce il secondo è decisamente sbagliato per lei mentre il levant potrebbe essere un ottimo compromesso.
Se però si deve tenere conto solo della tua corporatura e non di quella della tua compagna allora potrebbero andare bene entrambi, devi farti consigliare da un rivenditore e contemporaneamente affidarti anche alle tue sensazioni.
Del cocoon senti parlare molto bene perchè è un ottimo materasso, ma è l'antitesi del bounce, estremamente accogliente (per un materasso a molle), quindi sicuramente più adatto alla tua compagna ma forse meno per te.
Per quello di Epeda ti ho consigliato il modello Libre.
Oggi, io e la mia compagna abbiamo riprovato nello stesso negozio Levant e Bounce. Scartato il Bounce, percepito troppo rigido da entrambi. Il Levant invece apprezzato da lei, da me percepito troppo cedevole sul bacino nel lato memory, meglio invece sul lato estivo. Poggiava su una rete a campata singola con doppia traversa, (difatto un piano rigido) , il che mi fa pensare che era già reso al massimo della sua portanza. Il rivenditore mi ha fatto poi provare, come alternativa, un quetitude feel simmons, medio. L'ho percepito forse sostenuto come il Bounce ma più accogliente, sicuramente per via della maggiore imbottitura. Peccato non sia però sfoderabile. In un altro negozio invece ho provato il cocoon, ed effettivamente mi sembrava di sprofondare troppo. Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un negozio che abbia il libre. Ritieni che il Libre possa sostenermi quel poco in più del Levant, collocandosi come una ideale portanza intermedia tra levant e Bounce? Potrei valutare anche lo Unique (che però non ho trovato in nessun negozio) o dico un'eresia? Ho provato anche il Minuit, stesso molleggio del Unique, e non ho percepito differenze col Bounce. Il ricco topper dell'unique potrebbe fare la differenza?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Levant o Bounce?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao scusa se ti rispondo in ritardo. Il Libre sarebbe da provare e volendo potrebbe farlo anche chi ha il cocoon in esposizione dato che il libre è uguale ma cambia la fodera. Quindi sarebbe sufficiente sfoderare il cocoon e metterci su ad esempio la fodera del levant.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi