Dorelan vs Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
emperado
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:57

Dorelan vs Falomo

Messaggio da emperado »

Salve, io sono alto 1,75 e peso 80 kg. mentre mia moglie è alta 1,60 e pesa 59 kg.
Vorremmo cambiare il nostro materasso Permaflex (a molle tradizionali) perchè dopo undici anni ha ceduto sul lato (quello dove dormo io).
Da una prima ricerca d'informazioni saremmo orientati sui materassi con tecnologia "molle insacchettate" e in particolare sul materasso Dorelan modello "Grazia" e su quello Manifattura Falomo modello "Balance lana merinos - cotone".
Il modello della Falomo è opzionabile a "sostegno rigido" e a "sostegno più rigido": noi saremmo indirizzato per il "sostegno rigido".
Del modello della Dorelan, invece, non viene indicato il grado di rigidità.
In definitiva, saremmo orientati verso il materasso Falomo.
Suggerimenti e consigli?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan vs Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
per prima cosa verificate la rete perchè spesso il cedimento di un materasso deriva dallo scarso sostegno di cui gode.

venendo al consiglio: state parlando di due materassi di prestazioni e caratteristichemolto diverse: a mio avviso il falomo è di un'altra categoria.
Non fatevi ingannare dai gradi di rigidità dichiarati: non è detto che il rigido di un'azienda corrisponda al rigido di un altra, e non pensate che il rigido sia più duraturo o migliore per la schiena.
Molti fanno questo ragionamento sulla base di "il mio materasso attuale si è sfondato, dormo male perchè è morbido e ne prendo uno nuovo più duro" e non capiscono che tra accogliente (morbido) e sfondato ci passa un mondo, come differenza passa tra la sensazione di rigidità e la rigidità reale.
Ricordati che spesso senti più duro un materasso che è meno ergonomico e questo non è una cosa positiva.

Nel vostro caso non andrei sulla versione rigida e proverei anche il carisma o il balance deluxe, ovviamente potendo salire come budget.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
emperado
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:57

Re: Dorelan vs Falomo

Messaggio da emperado »

Innanzi tutto, molte grazie.
Riguardo il prezzo, in effetti, Carisma e Balance de luxe sono un po' fuori dal nostro budget.
Sinceramente non pensavamo di trovarci in presenza di due modelli (Grazia e Balance merinos-cotone) così diversi, come lei dice, in termini di prestazioni e caratteristiche e ci piacerebbe sapere in cosa consistano queste differenze e quali dei due materassi le apparirebbe più appropriato al nostro caso... ma non vorremmo approfittare della sua pazienza...
Un cordiale saluto.
losisat
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2021, 20:01

Re: Dorelan vs Falomo

Messaggio da losisat »

emperado ha scritto: 15 mar 2021, 17:01 Innanzi tutto, molte grazie.
Riguardo il prezzo, in effetti, Carisma e Balance de luxe sono un po' fuori dal nostro budget.
Sinceramente non pensavamo di trovarci in presenza di due modelli (Grazia e Balance merinos-cotone) così diversi, come lei dice, in termini di prestazioni e caratteristiche e ci piacerebbe sapere in cosa consistano queste differenze e quali dei due materassi le apparirebbe più appropriato al nostro caso... ma non vorremmo approfittare della sua pazienza...
Un cordiale saluto.
Anch’io ero indeciso tra i 2
Soffrendo di schiena e non essendo esile (100 kg) ho optato per il Grazia... anche se eravamo parecchio indecisi tra i 2
Spero di aver fatto un buon acquisto!!
Quando arriverà esprimerò un giudizio!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan vs Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La differenza sta nella prestazione assoluta che a mio avviso va a favore del Falomo come comfort, per il tipo di molleggio e come rivestiemento.
il grazia ha il memory su un lato ed è sfoderabile ma le imbottiture del falomo sono più performanti pur essendo fisse.
Di falomo, potete provare eventualmente anche l'evo memory se volete ricreare la sensazione del memory.
La scelta poi dipende da tanti fattori e non potendo vedervi distesi analizzando nel particolare le sensazione è difficile dare un consiglio.
Personalmente tenderei per il falomo come comfort generale anche se lo strato in memory può essere, nel vostro caso, un plus a favore del grazia.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
emperado
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:57

Re: Dorelan vs Falomo

Messaggio da emperado »

Salve Losisat, sul sito Dorelan il "Grazia" viene indicato come scontato da 1650 a 900 euro.
E' vero?
Anche se si compra on-line?
Grazie in anticipo.
emperado
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2021, 17:57

Re: Dorelan vs Falomo

Messaggio da emperado »

Molte grazie Materassi Ferrara.
Terremo in debita considerazione la sua opinione.
Quel "plus" che potrebbe presentare il Grazia è interessante e lo sono, specialmente di questi tempi, anche i 300-400 euro di costo in meno rispetto al Falomo...
Rispondi