Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
losisat
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2021, 20:01

Consiglio materasso

Messaggio da losisat »

Salve
Dovendo cambiare per fine vita il nostro materasso Falomo a molle insacchettate ( fine vita) chiedo un consiglio:
Io 100 kg x 180 con indolenzimento lombosacrale
Moglie 58x 155
Che tipo ed eventualmente marca di materasso consigliate possibilmente non duro?
Eventualmente anche la rete sarebbe da sostituire...
Ringraziamo anticipatamente
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso

Messaggio da pm64 »

Rimarrei su un molle insacchettate Falomo, fossi in voi.
losisat
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2021, 20:01

Re: Consiglio materasso

Messaggio da losisat »

Intanto grazie per la risposta..
Quindi non Memory??
Sulle molle insacchettate avevamo provato il Falomo Balance
Però non è presidio medico!!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso

Messaggio da pm64 »

Se ti interessa la detrazione cambia modello. Se invece pensi che i materassi "presidio medico" siano di qualità migliore dei non "presidio medico", temo che ti sbagli. Sono solo scelte commerciali.
losisat
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2021, 20:01

Re: Consiglio materasso

Messaggio da losisat »

pm64 ha scritto: 14 mar 2021, 23:35 Se ti interessa la detrazione cambia modello. Se invece pensi che i materassi "presidio medico" siano di qualità migliore dei non "presidio medico", temo che ti sbagli. Sono solo scelte commerciali.
Era per una questione di detraibilità
Dei 3 negozianti visitati, tutti mi avrebbero consigliato un materasso in memory per le mie problematiche...
Sarebbe corretto?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso

Messaggio da pm64 »

Io non sono un professionista, è probabile che abbiano ragione loro. Solo 2 cose (anzi 3):
- le schiume (o memory) sono la moda del momento, è ovvio che vengano continuamente proposti materassi in schiuma
- per un peso come il tuo ti serve un materasso in memory molto, molto buono (spesso vuol dire più costoso rispetto a un buon materasso a molle indipendenti)
- per un materasso in memory ti serve una rete molto performante (e anche lì c'è il rischio che costi di più)
- infine, ma non meno importante, ultimamente ci sono materassi a molle indipendenti assai ergonomici, con box in schiuma che permettono una buona accoglienza superficiale attenuando la spinta delle molle.

Ultimissima cosa, ma non sono un fisiatra e quindi fidati fino a un certo punto: il tuo problema alle ossa lombo sacrali non può venire risolto da un materasso, nemmeno se fosse fatto di nuvole.
losisat
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2021, 20:01

Re: Consiglio materasso

Messaggio da losisat »

pm64 ha scritto: 15 mar 2021, 08:04 Io non sono un professionista, è probabile che abbiano ragione loro. Solo 2 cose (anzi 3):
- le schiume (o memory) sono la moda del momento, è ovvio che vengano continuamente proposti materassi in schiuma
- per un peso come il tuo ti serve un materasso in memory molto, molto buono (spesso vuol dire più costoso rispetto a un buon materasso a molle indipendenti)
- per un materasso in memory ti serve una rete molto performante (e anche lì c'è il rischio che costi di più)
- infine, ma non meno importante, ultimamente ci sono materassi a molle indipendenti assai ergonomici, con box in schiuma che permettono una buona accoglienza superficiale attenuando la spinta delle molle.

Ultimissima cosa, ma non sono un fisiatra e quindi fidati fino a un certo punto: il tuo problema alle ossa lombo sacrali non può venire risolto da un materasso, nemmeno se fosse fatto di nuvole.
Ne ho provati di ogni
Quelli più accoglienti sono in memory o al limite misti
Come dicevi tu
Dolore è comparso da qualche mese alla schiena quindi penso proprio che sia dovuto alle decadimento del materasso odierno
losisat
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2021, 20:01

Re: Consiglio materasso

Messaggio da losisat »

Alla fine ho acquistato oggi un Dorelan Grazia matrimoniale insieme ad una rete Byron
Per la mia schiena mi è sembrato il più comodo
Spero di non aver fatto un cattivo acquisto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, se cerchi l'accoglienza del memory, cosa che effettivamente potrebbe fare comodo perla tua problematica (ma ci sono anche delle molle indipendenti interessanti da valutare), dovresti valutare prodotti di un certo livello, possibilmente in memory HD (high density). Tempur, Dorelan linea HD, qualcosa di Falomo come ad esempio il Relaxody. Anche Nocte fa un paio di prodotti interessanti come il Kontatto ed il Philosophy.
Prenderei in considerazione anche la possibilità di differenziare il materasso data la diversa corporatura di tua moglie (ciò che è ok per te non lo è per lei e viceversa). Potreste anche giocare su una diversa rigidità della rete. Dorsal ad esempio fa una linea denominata Human che consente di creare due piani d'appoggio diversificati.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
losisat
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 mar 2021, 20:01

Re: Consiglio materasso

Messaggio da losisat »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 mar 2021, 19:04 Ciao, se cerchi l'accoglienza del memory, cosa che effettivamente potrebbe fare comodo perla tua problematica (ma ci sono anche delle molle indipendenti interessanti da valutare), dovresti valutare prodotti di un certo livello, possibilmente in memory HD (high density). Tempur, Dorelan linea HD, qualcosa di Falomo come ad esempio il Relaxody. Anche Nocte fa un paio di prodotti interessanti come il Kontatto ed il Philosophy.
Prenderei in considerazione anche la possibilità di differenziare il materasso data la diversa corporatura di tua moglie (ciò che è ok per te non lo è per lei e viceversa). Potreste anche giocare su una diversa rigidità della rete. Dorsal ad esempio fa una linea denominata Human che consente di creare due piani d'appoggio diversificati.
Provato tantissimi materassi
Ma
L’unico veramente accogliente per me è stato il GraZia
Abbiamo acquistato anche la rete con le doghe indipendenti e con il regolatore di rigidità
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

losisat ha scritto: 15 mar 2021, 17:54 Alla fine ho acquistato oggi un Dorelan Grazia matrimoniale insieme ad una rete Byron
Se il materasso ti è sembrato comodo allora ok. Credo che sulla rete avresti potuto fare un acquisto più oculato: la Byron non è il massimo su una molla indipendente, così come tutte le reti a doghe piccole. Personalmente avrei consigliato una doga tradizionale ma 68 mm.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 giu 2021, 22:57

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Mato »

losisat ha scritto: 15 mar 2021, 19:34
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 mar 2021, 19:04 Ciao, se cerchi l'accoglienza del memory, cosa che effettivamente potrebbe fare comodo perla tua problematica (ma ci sono anche delle molle indipendenti interessanti da valutare), dovresti valutare prodotti di un certo livello, possibilmente in memory HD (high density). Tempur, Dorelan linea HD, qualcosa di Falomo come ad esempio il Relaxody. Anche Nocte fa un paio di prodotti interessanti come il Kontatto ed il Philosophy.
Prenderei in considerazione anche la possibilità di differenziare il materasso data la diversa corporatura di tua moglie (ciò che è ok per te non lo è per lei e viceversa). Potreste anche giocare su una diversa rigidità della rete. Dorsal ad esempio fa una linea denominata Human che consente di creare due piani d'appoggio diversificati.
Provato tantissimi materassi
Ma
L’unico veramente accogliente per me è stato il GraZia
Abbiamo acquistato anche la rete con le doghe indipendenti e con il regolatore di rigidità
Grazie
losisat come ti stai trovando con il Grazia?
Rispondi