Scelta materasso... Tempur o altro?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Scelta materasso... Tempur o altro?

Messaggio da tygo76 »

Buongiorno. Sono alla ricerca di un nuovo materasso e non ho idea di tipologia ecc. Alto 188x88, non ho particolari problemi. Al momento uso un vecchio materasso a molle indipendenti. Non so dove orientarmi. Leggevo molto bene dei tempur. Non so se possano essere adatti alla mia corporatura. L'unica cosa importante è l'accoglienza spalla. Io dormo di lato. Grazie a chi vorrà consigliare.
Ultima modifica di tygo76 il 06 mar 2021, 09:53, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso... Tempur?

Messaggio da pm64 »

Potrebbe piacerti il Tempur e potrebbe invece non piacerti, è un materasso con un materiale molto pastoso e passivo.
Tutto quello che devi fare è provarlo in un buon negozio che vende altri buoni prodotti con cui fare possibilmente confronti diretti (confronti fatti in luoghi e tempi diversi, magari in contesti diversi - ovvero vestiti diversi, temperatura diversa, eccetera - possono essere meno probanti).
Le molle indipendenti da cui proviene ti sono piaciute o no? La rete com'è fatta?
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Re: Scelta materasso... Tempur?

Messaggio da tygo76 »

La rete è una rete a doppia campata nuova di buona qualità con i cursori ad altezza spalla. Il materasso attuale non mi ha mai dato problemi.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso... Tempur?

Messaggio da pm64 »

La tua corporatura sembra decisamente nella norma, non dovresti avere problemi né con buoni materassi a molle indipendenti né con materassi in schiuma / memory. Però l'onere della prova tocca a te, purtroppo non posso provare i materassi al posto tuo (sono alto quasi come te ma peso una ventina di kili in meno, purtroppo) ;-)
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Re: Scelta materasso... Tempur?

Messaggio da tygo76 »

Gentilmente potete consigliare marchi e modelli in memory (in particolare tempur e bultex) e in molle insacchettate per la mia corporatura. 188x88, dormo suo fianco. Grazie
Rispondi