Materasso Dorelan Desiderio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Evilan
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:44

Materasso Dorelan Desiderio

Messaggio da Evilan »

Buongiorno,
sto girando tra i vari negozi di materassi per trovarne uno adatto a me.Sono andata tra gli altri in un negozio Dorelan dove mi hanno proposto il materasso Desiderio.Accogliente e mi sembra abbastanza anche sostenuto.Io sono alta 1.65 circa e peso 50kg scarsi.Tendenzialmente dormo su un fianco ma anche a pancia in giù e qualche volta supina.Non mi faccio mancare niente insomma. :) Vorrei un materasso che sostenesse la zona lombare in quanto sto soffrendo di mal di schiena con il materasso attuale in lattice che si è indurito.Ma vorrei anche poter alloggiare comodamente spalla e bacino, cosa che ora non riesco a fare.Il problema che riscontro con i materassi anche in memory è che pesando poco percepisco sempre le superfici come rigide.Questo materasso mi è stato proposto come il più accogliente ma ho sempre però timore che facciano una conca.Ho guardato anche le indicazioni in riferimento ai gradi di durezza (h1-h2-h3).Secondo quanto ho letto io dovrei orientarmi verso h1. Ma non sono riuscita a trovare nessuna indicazione in merito a Dorelan Desiderio relativamente alla durezza.Ho una normale rete a doghe, quelle classiche di 7 cm circa.Quindi il Dorelan Desiderio potrebbe andare bene per le mie caratteristiche?Verso quale altro materasso mi consigliate di orientarmi eventualmente?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche indicazione
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan Desiderio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Ho guardato anche le indicazioni in riferimento ai gradi di durezza (h1-h2-h3).Secondo quanto ho letto io dovrei orientarmi verso h1
Attenta: h1-h2-h3 non sono costanti nel senso che quello che è h2 per un'azienda può essere h1 per un altra e h3 per un altra ancora.
Il problema che riscontro con i materassi anche in memory è che pesando poco percepisco sempre le superfici come rigide
ci sono tanti tipi di memory e migliaia di modi d'impiegare il memory nel materasso.
In questo periodo devi rimanere sul materasso per la prova qualche minuto in più, anche vista la tua corporatura, perchè se il negozio non tiene molto caldo di notte il memory, raffredandosi diventa rigido. tieni conto che non è coperto come succede normalmente in un letto, cosa che lo protegge dal freddo, né durante la prova hai modo di scaldarlo come faresti se andassi a letto con sopra una coperta e un piumino, che ti aiuterebbe a trattenere il calore sul materasso.
Il memory "morbido" è mediamente più accogliente della media del lattice.
Il desiderio è un materasso all'opposto delle tue caratteristiche.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Evilan
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:44

Re: Materasso Dorelan Desiderio

Messaggio da Evilan »

Grazie, non avevo capito che i gradi di durezza fossero differenti per ogni azienda.Utile a sapersi.
Ho provato il materasso ieri, giornata calda per essere febbraio.In più il sole filtrava attraverso le vetrine riscaldando parecchio l'ambiente.Ma non so se sia sufficiente per ricreare una normale situazione " casalinga".Non penso comunque di essere stata sul materasso più di 5/6 minuti..

Cosa intendi che il Desiderio è all'opposto delle mie caratteristiche? verso quali marche e modelli dovrei allora orientarmi secondo te?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan Desiderio

Messaggio da Materassi FERRARA »

è un materasso in HD ed è troppo sostenuto per le tue necessità.
I prodotti possono essere diversi e dipende cosa trovi nella tua zona.
Dorelan anche nelle versioni soft è piuttosto sostenuta, ma potresti valutare un Eden.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Evilan
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:44

Re: Materasso Dorelan Desiderio

Messaggio da Evilan »

Chiaro.In effetti non è tra i più morbidi che ho provato .Eden sempre Dorelan immagino.Non credo ci fosse perchè gli altri che mi voleva proporre erano più rigidi o a molle insacchettate.Nella mia zona direi che trovo tantissime marche essendo grande città, quindi qualsiasi indicazione è bene accetta.
Grazie :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Dorelan Desiderio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Dorelan ha più soluzioni per te e per il tuo compagno . Come suggerito da Ferrara Eden potrebbe rivelarsi buono per te oppure, se volessi un materasso ancora più accogliente, sempre di Dorelan il modello Guess, che altro non è che l'Eden con l'aggiunta ulteriore idi uno strato di memory trapuntato nella fodera. Per il tuo compagno queste soluzioni non sarebbero buone ma potrebbe optare per il Mithos (l'Eden in versione rigida) oppure per il Cosmit (il Guess in versione rigida).
Tu però vuoi un matrimoniale. Devi allora ordinare una fodera matrimoniale (o dell'Eden o del Guess) e poi due lastre singole, una morbida e una rigida. UNa volta assemblato il tutto avrai il tuo materasso personalizzato che sarà a tutti gli effetti un matrimoniale intero.
Unica pecca è che non potrai sfruttare la detraibilità fiscale del 19% come dispositivo medico in quanto le versioni ibride non risultano iscritte presso il ministero della salute.
Scarterei le soluzioni a molle perchè per te risulteranno sempre troppo rigide.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Evilan
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:44

Re: Materasso Dorelan Desiderio

Messaggio da Evilan »

Ciao.Quindi se ho capito bene Eden è più accogliente di Desiderio e Guess più di Eden .La cosa che mi preoccupa in questi materassi così accoglienti è, come ho scritto sopra, che non formino poi delle conche o che non diano sufficiente sostegno lombare essendo il corpo un pò più sprofondato.Ma andrò certamente a provarli.Dovrò cercarli da rivenditore diverso d quello in cui sono andata perchè non mi ha proposto altri materassi accoglienti se non Desiderio e Nube.Mi ha detto che gli altri erano più rigidi.
Ottima idea differenziare le lastre perchè in effetti siamo tutti così diversi..
Grazie per tutte le indicazioni!

Un saluto
Evilan
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:44

Re: Materasso Falomo Gelody Vs Dorsal Antares

Messaggio da Evilan »

Riprendo la discussione perchè la mia ricerca non è andata a buon fine e non sono riuscita a provare nessuno dei due materassi, ne l'Eden ne il Guess.
Ho provato a cercare anche il Bultex surf ma ho capito che l'azienda è stata ceduta e molte cose sono cambiate.
Mi sono stati proposti in alternativa Gelody di Falomo e Antares di Dorsal.Mi sembrano tutti e due accoglienti anche se forse il Gelody un pò più accogliente.Ma dopo un pò si va in confusione.. :?
Visto che a questo punto devo cambiare direzione quale dei due secondo voi può rispecchiare le caratteristiche di sostegno e accoglienza che come ho detto nel mio primo post sto cercando?
Grazie mille!
Rispondi