Aiutatemi a scegliere, per favore!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
MARKO
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 feb 2021, 03:11

Aiutatemi a scegliere, per favore!

Messaggio da MARKO »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Dopo mesi e mesi di letture e test, ho deciso per l'acquisto di un Tempur Original, MA non riesco a capire quale delle due altezze disponibili sia più adatta alle mie esigenze: la 21 o la 25?
Premetto i miei dati: 55 anni, 180 cm per un peso che varia stagionalmente tra i 55 ed i 59 kg scarsi, quindi letteralmente pelle ed ossa! :oops:
Quelle della schiena poi messe davvero male: cifosi, cervicalgia, artrosi diffusa, radicolopatie che causano neuropatie sensitive agli arti (parestesie, fascicolazioni, mioclonie, etc)...il tutto conseguenza delle cattive posture di una vita (ai giovani lettori: state dritti, per carità, o pagherete caro!).
Dormo solo su un fianco, o meglio mi addormento così, ma facendo regolarmente sonni agitatissimi mi sveglio in qualsiasi posizione (tranne che a pancia in giù). Ciliegina sulla torta: apnee notturne. :cry:
Ora...per la mia povera schiena ed il mio insignificante peso, meglio l'altezza 21 od il 25? (parliamo di letto ad una piazza, singolo).
Le risposte che ho finora collezionato non sono solo difformi, ma addirittura opposte, spesso ricevute dagli stessi rivenditori Tempur: l'unica cosa sulla quale concordano è che il 21 sia leggermente più rigido ed il 25 leggermente più accogliente, ma su quale più adatto a me buio assoluto...o meglio, consigli, come dicevo, del tutto opposti tra loro.
C'è qualcuno che, per esperienza personale o per conoscenza professionale, possa aiutarmi a risolvere una volta per tutte l'irrisolvibile dubbio?
(PS: provati entrambi più volte in negozio, ma in quei 5 minuti non è che possa notare una gran differenza...ed ho paura di sbagliare acquisto!)
Grazie infinite.
( Prometto che se mi guiderete al migliore acquisto, poi nell'apposita sezione posterò le mie impressioni d'uso nel tempo...ma prima devo capire quale altezza mi convenga comprare :roll: )
Morgana-71
Messaggi: 51
Iscritto il: 01 feb 2021, 19:19

Re: Aiutatemi a scegliere, per favore!

Messaggio da Morgana-71 »

Anche io ho problemi alla schiena e anche io sto cercando un materasso.
Ho provato un tempur in negozio e ok che la sensazione è personale, ma sei proprio sicuro che il Memory della Tempur sia adatto alle tue problematiche?
Io la sensazione che ho avuto è stata tremenda. Sensazione di essere risucchiata dentro a sabbie mobili. Sensazione di sprofondare dentro il Memory nella zona in cui ero appoggiata mentre il resto del Materasso rimaneva sopraelevato.
impossibilità poi di riemergere Dalla buca che si era creata attorno a me e ho dovuto chiedere aiuto per alzarmi dal materasso.
È un tipo di Memory e particolarissimo che ti risucchia E se poi vuoi muoverti durante la notte come fai?
A me ha dato l'impressione che una volta che si è creata quella buca poi non puoi più muoverti perché poi è un problema Cambiare posizione.
non ho avuto questa sensazione con nessun altro Memory che ho provato, nonostante abbia provato anche Memory molto Soffici visto che sto cercando un materasso accogliente.
Rispondi