Letto matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Letto matrimoniale

Messaggio da ventiquindici »

Ciao a tutti, e grazie per aver inventato questo utilissimo forum.
Ho letto una cosa come 100 thread prima di decidermi ad aprirne uno perchè speravo di trovare le risposte ma invece..

Ho appena comprato casa e adesso devo comprare il letto; sono alta 1,76 e peso 73kg. Soffro periodicamente di lombalgie (al momento in cura da un fisioterapista, il quale mi dice che non esiste un materasso adatto ma di scegliere quello che sento più comodo e di farlo ora che i miei muscoli sono sani e in equilibrio) e dormo principalmente sul fianco. Da ragazza dormivo pancia in giù ma mi ci sono dovuta disabituare sempre a causa delle lombalgie, anche se d'istinto a volte mi viene proprio naturale riprendere quella posizione (che dura 10/15 minuti, poi inizia a darmi fastidio.. uffa!)
Viaggio spesso per lavoro e quindi ho provato tutti i tipi di materassi esistenti negli alberghi e negli airbnb e vi dirò che il caro vecchio materasso a molle artigianale che sta nella mia stanza a casa dei miei ha ancora un grado di comfort per me elevatissimo nonostante abbia più di 20 anni. Il materasso su cui dormo attualmente nell'appartamento dove sono in affitto non ha marchio, non mi è scomodo ma allo stesso tempo quando mi sveglio ho sempre la sensazione di non aver dormito proprio benissimo.

Leggendovi mi pare di aver capito che per la mia corporatura e per le mie abitudini dovrei andare su molle insacchettate + memory; e ho capito anche che è fondamentale il consulente commerciale che ti segue nella scelta, da qui vi chiedo:

1) mi potete consigliare rivenditori non cialtroni su Roma?
2) molle + memory è corretto o no? il memory non mi ha mai convinta del tutto.. avevo anche comprato un topper in memory per il materasso attuale ma l'ho tolto dopo pochi giorni: troppo troppo morbido!
3) questione rete e quindi questione letto: contenitore si o no? pro e contro in quanto a pulizia e sollevamento li conosco, ma a livello tecnico-qualitativo? meglio di no o non c'è differenza con una rete "normale" con i piedi?

Grazie sin da ora!
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Re: Letto matrimoniale

Messaggio da ventiquindici »

nessuno che abbia voglia di darmi un buon consiglio? :(
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Letto matrimoniale

Messaggio da alexid »

Prova a cercare Manifattura Falomo Store per esempio e vacci illustrando le tue problematiche e fatti guidare dai consigli.
Non escluderei i memory... anzi
Se vuoi provare on line ti consiglio Zeno Materassi (migliore test Altroconsumo), puoi provarlo per 100 notti. Penso che dopo 2-3 settimane ti rendi conto se l'acquisto è ok oppure no.
Importante anche le condizioni della rete a doghe.
Letto contenitore... Se puoi evita
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Re: Letto matrimoniale

Messaggio da ventiquindici »

Grazie mille alex,
però Falomo vende solo Falomo... mi piacerebbe fare un confronto per esempio con Epeda che tanto nominate in questo forum, o Bultex

Possibile che tra i professionisti presenti sul forum non ci sia un rivenditore romano o qualcuno che ne conosce e consiglia uno? :roll:
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Re: Letto matrimoniale

Messaggio da ventiquindici »

Aggiorno il post sperando di essere utile a chi arriva qui brancolando nel buio come ero io una settimana fa.

Ho trovato due rivenditori su Roma che trattano tutti e tre i marchi che volevo provare (Falomo/Bultex/Epeda) ma ne ho visitato solo uno e ho scelto in pochissimo tempo: colpo di fulmine per Epeda Magique con rivestimento Vedette.

Ho provato in ordine Epeda Nouvelle, Magique, Cocoon - Bultex (non ricordo il modello ma super rigido) e un Falomo (anche qui non ricordo il modello). Mi hanno fatto provare anche un Dorelan che mi dicevano essere una via di mezzo tra Epeda Magique e Cocoon, ma ormai la scintilla col Magique era già scattata.

Per la rete ho scelto un letto contenitore, 14 doghe, marchio Stilfar, consigliato dal venditore. Non so se ho fatto bene, ma mi sono fidata (dopo averlo provato con il materasso scelto sopra).

Mi consegnano il materasso fra due settimane, aggiornerò ancora. Ciao!
valentina.fedeli
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2020, 20:30

Re: Letto matrimoniale

Messaggio da valentina.fedeli »

Posso chiederti a quale rivenditore ti sei rivolta?
ventiquindici
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2021, 17:50

Re: Letto matrimoniale

Messaggio da ventiquindici »

Ti ho inviato i dettagli in privato :)
DeMoN3
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2021, 15:58

Re: Letto matrimoniale

Messaggio da DeMoN3 »

Ciao,
ti mando un PM, avrei bisogno di alcune info :)
Rispondi