Permaflex Hill o Dorelan Better

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Paul
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 feb 2021, 11:13

Permaflex Hill o Dorelan Better

Messaggio da Paul »

Buona sera.
Sono in procinto nel cambiare materasso e dopo averne visionati alcuni sono arrivato a dover scegliere tra questi due.
Io e mia moglie abbiamo una altezza di 1,70 x72kg lei , 1,75 x 74 kg io.
Proveniamo da un vecchio materasso a molle pagato quanto è durato e prima ancora abbiamo avuto una brutta esperienza con un materasso in water foam in quanto d'estate sudavamo molto.
Per questo motivo saremmo indirizzati verso una dei due materassi sopracitati.
A me piace dormire supino e mi muovo poco mia moglie di lato e si move di più.
La rete attuale su cui è poggiato l'attuale materasso è questa https://www.goldflexmaterassi.it/reti/8 ... isura.html
A livello di prezzo siamo li € 1300/1350, sul doreland ci metterei anche un rivestimento clima per avere massima freschezza d'estate.
Attualmente ci alziamo con dolori di schiena e cervicali.
Attendo vostre per aiutarmi a scegliere, o anche provato un simmons con molle tipo bonnell, un tempur che però non mi piace per via dello sprofondamento eccessivo anche in versione rigida, e altri prodotti doreland tipo il reactive che non mi sembrava male ma ho paura di sentire caldo d'estate, dalle mie parti si raggiungono 40 come nulla fosse.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Permaflex Hill o Dorelan Better

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
il better a mio avviso è troppo rigido per voi, meglio il rising, soprattutto se tua moglie riposa sul fianco.
La maggior rigidità sicuramente la porterà ancora a muoversi molto perchè di certo la pressione sulla spalla risulterà eccessiva.
sul doreland ci metterei anche un rivestimento clima
non ho capito cosa intendi?
i materassi a molle twin come quelli che hai citato esistono anche nella linea clima con la quale condividono i molleggi interni ma che si differenziano per il rivestimento
Il molleggio del rising nella linea clima lo trovi nel levant
il levant ha il memory su un lato, memory clima e il cotone organico e l'ingeo sull'altro.
Mentre il rising (è il better) ha il cotone organico su entrabe i lati, quindi comfort e freschezza sono gli stessi del lato estivo del levant.
Per quanto il memory clima, tra i memory, sia fresco, mai lo sarà come il cotone organico e l'ingeo.

E' anche vero che il comfort del lato memory è superiore a quello del cotone organico/ingeo, pertanto, avendo il lato estivo come il rising, acquistando il levant hai un lato di maggior comfort e un lato estivo uguale a quello del risign.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Paul
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 feb 2021, 11:13

Re: Permaflex Hill o Dorelan Better

Messaggio da Paul »

Materassi FERRARA ha scritto: 17 feb 2021, 11:12 Ciao.
il better a mio avviso è troppo rigido per voi, meglio il rising, soprattutto se tua moglie riposa sul fianco.
La maggior rigidità sicuramente la porterà ancora a muoversi molto perchè di certo la pressione sulla spalla risulterà eccessiva.
sul doreland ci metterei anche un rivestimento clima
non ho capito cosa intendi?
i materassi a molle twin come quelli che hai citato esistono anche nella linea clima con la quale condividono i molleggi interni ma che si differenziano per il rivestimento
Il molleggio del rising nella linea clima lo trovi nel levant
il levant ha il memory su un lato, memory clima e il cotone organico e l'ingeo sull'altro.
Mentre il rising (è il better) ha il cotone organico su entrabe i lati, quindi comfort e freschezza sono gli stessi del lato estivo del levant.
Per quanto il memory clima, tra i memory, sia fresco, mai lo sarà come il cotone organico e l'ingeo.

E' anche vero che il comfort del lato memory è superiore a quello del cotone organico/ingeo, pertanto, avendo il lato estivo come il rising, acquistando il levant hai un lato di maggior comfort e un lato estivo uguale a quello del risign.
Grazie per l'esaustiva risposta , il rivenditore da cui mi sono recato per provare i materassi mi diceva che era possibile cambiare il rivestimento con uno più fresco, ma forse ho capito male io, quindi da quello che ho capito mi consigli di acquistare il levant , visto che ha lo stesso molleggio del rising ma con un lato estivo e uno invernale, giusto ?
P.S. Ho dato una occhiata al sito Dorelan e ho visto che c'è il bounce , mi sai dire se ha la stessa rigidità del better? e se come il levant ha il lato estivo e quello invernale ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Permaflex Hill o Dorelan Better

Messaggio da Materassi FERRARA »

il bounce ha lo stesso molleggio del better solo ha la fodera come il levant, quindi con un lato in memory.
il lato estivo ed invernale è relativo, tu puoi usare il memory tutto l'anno se non hai problemi, oppure girare il materasso.
il rivenditore da cui mi sono recato per provare i materassi mi diceva che era possibile cambiare il rivestimento con uno più fresco,
molti pensano che la versione clima sia più fresca ma non hanno capito che una imbottitura in memory è di base più calda, poi esistono memory più freschi di altri, ma, rimanendo in ambito dorelan, tra una imbottitura in memory clima e una in cotone e ingeo, come freschezza preferisco la seconda.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Paul
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 feb 2021, 11:13

Re: Permaflex Hill o Dorelan Better

Messaggio da Paul »

Materassi FERRARA ha scritto: 18 feb 2021, 11:54 il bounce ha lo stesso molleggio del better solo ha la fodera come il levant, quindi con un lato in memory.
il lato estivo ed invernale è relativo, tu puoi usare il memory tutto l'anno se non hai problemi, oppure girare il materasso.
il rivenditore da cui mi sono recato per provare i materassi mi diceva che era possibile cambiare il rivestimento con uno più fresco,
molti pensano che la versione clima sia più fresca ma non hanno capito che una imbottitura in memory è di base più calda, poi esistono memory più freschi di altri, ma, rimanendo in ambito dorelan, tra una imbottitura in memory clima e una in cotone e ingeo, come freschezza preferisco la seconda.
Grazie davvero proverò a chiedere se ha il levant in negozio.
Rispondi