Regolare le doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Regolare le doghe

Messaggio da A7essandro »

Ciao ho un epedà cocoon con rivestimento centenaire, che uso dal lato cotone, peso 62 kg e dormo sul fianco, ho da un po' cambiato doghe e le ho prese regolabili, sono le classiche con le 3 centrali nere e doppie e dei cursori che si allargano e restringono, tipo quella in foto ma la mia è fissa.

Purtroppo dormo male, non so cosa ci sia che non va, su "small" mi pareva di non dormire malaccio, ma si affossava al centro in modo esagerato e le spalle erano troppo alte, sto provando a irrgidirla, si affossa un po' meno ma la spalle resta sempre troppo alta e sto dormendo via via sempre peggio.
Chi mi ha venduto il materesso suggeriva di metterle al massimo della rigidità, sta notte farò l'ennesimo esperimento....

Secondo voi come dovrei regolarla? forse mi conviene cambiare direttamente doghe ? Qualche modello da consigliare rispetto al materasso?

Ultima cosa, delle 3 doghe quella più vicino alle spalle quindi all'altezza della vita va come va regolata rispetto a quella sui fianchi?
Allegati
doghe.png
doghe.png (468.65 KiB) Visto 358 volte
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Regolare le doghe

Messaggio da A7essandro »

up
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Regolare le doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, ma la rete è lo stesso tipo della foto ma fissa? Quante doghe ci sono? Perchè quella in foto sembra avere molte poche doghe.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Regolare le doghe

Messaggio da A7essandro »

sì anche la mia ne ha 13
Rispondi