Scelta nuovo materasso - matrimoniale "morbido"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Codename47
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 feb 2021, 20:48

Re: Scelta nuovo materasso - matrimoniale "morbido"

Messaggio da Codename47 »

Ciao ragazzi,
rispondo per semplicità in un solo post, sia a Materassi Ferrara che a Leonard (ringrazio entrambi ovviamente).
Il materasso è correttamente orientato in termini testa/piedi, ho potuto verificare sia tramite l'etichetta, che aprendo la cerniera e guardando l'orientamento degli strati interni.
A distanza di un'ulteriore settimana, posso confermarvi che l'adattamento sembra completato e che non ho più avuto intorpidimenti alla spalla, quindi probabilmente si trattava di una cosa temporanea.
Il cuscino è a saponetta in memory, altezza 12 cm, qualità certamente non eccelsa, ma è tendenzialmente morbido. Con il precedente materasso (decisamente più rigido) lo percepivo come un po' troppo alto, con il Surf invece mi sembra il giusto compromesso, contando che dormo sia di lato che a pancia in su. Anche se ho come l'impressione che, con il Surf, il mio corpo tendas più a posizionarsi sul fianco, mentre con il precedente materasso mi svegliavo molto spesso a pancia in su.
Grazie anche per i consigli sulla fodera e sulla rotazione, penso che verso l'estate proverò giusto per scrupolo a sentire il lato il Bultex Core, ma tendenzialmente lo userò solo in caso di "emergenza caldo" :D
MarcoPau
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 set 2021, 09:20

Re: Scelta nuovo materasso - matrimoniale "morbido"

Messaggio da MarcoPau »

professione riposo ha scritto: 20 nov 2021, 09:16 A parte che esistono aziende che producono tutto internamente.

In più molti altri produttori acquistano si la materia prima tipo gli espansi ma poi la lavorano in mondo da creare l'interno del materasso, nelle diverse variabili che vediamo in commercio e questo si può intendere come "produzione" di un materasso.
Che io sappia gli estrusori di poliuretano espanso flessibile in Italia sono sì e no due o tre: Olmo, Orsa (stesso gruppo mi pare), Vefer, Sitab... E che io sappia producono blocchi da 2-3-4 metri cubi per l'industria, tra cui quella dei materassi per dormire.

Quale produttore di materassi avrebbe le macchine per estrudere poliuretano espanso?
Rispondi