Come funziona/lavora questa rete?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cooper1981
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 nov 2017, 18:46

Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Cooper1981 »

Buongiorno, pochi giorni fa mi hanno consegnato il nuovo letto, un Samoa tra i vari consigliati qui sul forum

è normale come si comporta la rete? Se mi metto al centro del letto sento la traversa longitudinale, con la vecchia rete non mi sono mai accorto accadesse (il materasso è lo stesso di prima che ha circa 4 anni)

La rete che avevo prima aveva le doghe centrali regolabili (aveva due doghe accoppiate con due cursori che si spostavano dal centro verso il lato per regolare l'elasticità. Quando l'ho ordinato la venditrice mi ha detto che per il mio peso (82/83 kg) non era necessaria (mia moglie pesa 45 kg, non fa testo :mrgreen: )

dite che sia possibile modificare solo le doghe centrali per renderla più rigida?

Preciso che il letto NON è scomodo, mi da solo fastidio che al centro si senta la traversa (che sentivo quando avevo la vecchissima rete sfondata)

Grazie per i consigli
Allegati
Io sdraiato.jpg
Io sdraiato.jpg (337.54 KiB) Visto 918 volte
Solo materasso.jpg
Solo materasso.jpg (324.03 KiB) Visto 918 volte
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Leonard »

Cooper1981 ha scritto: 09 feb 2021, 10:44 La rete che avevo prima aveva le doghe centrali regolabili (aveva due doghe accoppiate con due cursori che si spostavano dal centro verso il lato per regolare l'elasticità. Quando l'ho ordinato la venditrice mi ha detto che per il mio peso (82/83 kg) non era necessaria (mia moglie pesa 45 kg, non fa testo )

dite che sia possibile modificare solo le doghe centrali per renderla più rigida?
Per il tuo peso le doppie doghe sono molto utili.
Fatti mandare il kit dalla Samoa, le puoi aggiungere facilmente anche da solo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Cooper1981
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 nov 2017, 18:46

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Cooper1981 »

Leonard ha scritto: 10 feb 2021, 11:25
Cooper1981 ha scritto: 09 feb 2021, 10:44 La rete che avevo prima aveva le doghe centrali regolabili (aveva due doghe accoppiate con due cursori che si spostavano dal centro verso il lato per regolare l'elasticità. Quando l'ho ordinato la venditrice mi ha detto che per il mio peso (82/83 kg) non era necessaria (mia moglie pesa 45 kg, non fa testo )

dite che sia possibile modificare solo le doghe centrali per renderla più rigida?
Per il tuo peso le doppie doghe sono molto utili.
Fatti mandare il kit dalla Samoa, le puoi aggiungere facilmente anche da solo
Grazie per la risposta @Leonard, proverò a contattare il negozio dove ho comperato il letto... o direttamente Samoa.

Per curiosità però, potresti dirmi come ti sembrano quelle doghe? è giusto che con me sopra siano praticamente orizzontali?

Quelle foto sono estrapolate da un video nel quale si vede anche che, mentre mi siedo e mi sposto prima di sdraiarmi, le doghe si imbarcano parecchio.
è corretto che si imbarchino in quel modo mentre mi sistemo nel letto?

Grazie per la disponibilità
Allegati
Mentre mi siedo prima di sdraiarmi.jpg
Mentre mi siedo prima di sdraiarmi.jpg (277.29 KiB) Visto 883 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Materassi FERRARA »

quando ti siedi e concentri il peso in un punto è normale che le doghe si comportino in modo diverso da quando ti distendi e ripartisci lo stesso peso su un'area molto più ampia.
Come ti hè stato detto, con la tua corporatura, anche io metterei le doghe doppie al centro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cooper1981
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 nov 2017, 18:46

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Cooper1981 »

Grazie mille anche a te.

oggi ho sentito la venditrice, entro qualche giorno mi fa sapere cosa si può fare.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Leonard »

Si è tutto nella norma.
Ma fra un po’ di anni potrebbero iniziare ad appiattirsi e flettersi verso il basso anche quando sei sdraiato e non è cosa buona.
Metti le doppie 😉
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Cooper1981
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 nov 2017, 18:46

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Cooper1981 »

Leonard ha scritto: 11 feb 2021, 22:10 Si è tutto nella norma.
Ma fra un po’ di anni potrebbero iniziare ad appiattirsi e flettersi verso il basso anche quando sei sdraiato e non è cosa buona.
Metti le doppie 😉
Ordinate... martedì dovrebbero darmele.
Mi hanno già detto che avrò bisogno di un calendario per non saltare nessun santo mentre le installerò :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se non erro le doppie doghe a una rete Samoa si montano molto facilmente. Nessun santo sarà rammentato :-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cooper1981
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 nov 2017, 18:46

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Cooper1981 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 20 feb 2021, 19:16 Se non erro le doppie doghe a una rete Samoa si montano molto facilmente. Nessun santo sarà rammentato :-)
Lo spero, ti farò sapere :mrgreen:

MI hanno spiegato che devo rimuovere le doghe originali, inserire i due cursori per doga, rimettere le doghe originali in sede e poi inserire le nuove doghe facendo scorrere i cursori... la difficoltà, da cosa ho capito eh, è sfilare e reinfilare la doga originale per inserire i cursori, non inserire la doga aggiuntiva.. Vedremo :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

I cursori Samoa non sono ad anello ma agganciano le due doghe con un incastro. Non c'è quindi bisogno di togliere la doga originale. Se invece ti vendono un loro kit allora è possibile che tu debba fare fatica.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cooper1981
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 nov 2017, 18:46

Re: Come funziona/lavora questa rete?

Messaggio da Cooper1981 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 25 feb 2021, 09:17 I cursori Samoa non sono ad anello ma agganciano le due doghe con un incastro. Non c'è quindi bisogno di togliere la doga originale. Se invece ti vendono un loro kit allora è possibile che tu debba fare fatica.
Secondo il negozio in cui ho acquistato il letto, non era la soluzione al mio "problema". se avessi voluto, mi avrebbero comunque procurato il kit originale per 150€.
Ho provato quindi ad andare in un altro negozio che, oltre a vendere il kit samoa, vendeva anche un proprio kit. Questo negozio non mi ha nemmeno proposto quello originale, ma il loro a 25€. Inutile dire che ho provato il loro a 25€ (3 doghe in faggio tagliate a misura e 6 cursori).
Risultato perfetto - per ora -, tant'è che ne ho prese altre 3 per il lato di mia moglie, che però tengo al minimo di rigidità.
Santi abbattuti :mrgreen: : una media di 10 per singola doga, ma è fattibile senza strumenti particolari. Bisogna solamente calibrare bene la forza per reinserire la doga; se si tira con troppa forza, la doga salta il buco

Grazie ancora a tutti
Rispondi