MATERASSO (TEMPUR) NON USATO DOPO ACQUISTO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
TEMPURMILANO
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 feb 2021, 04:13

MATERASSO (TEMPUR) NON USATO DOPO ACQUISTO

Messaggio da TEMPURMILANO »

Buongiorno a tutti, e complimenti per il forum, ottimamente gestito e ben frequentato.
Chiedo un consiglio, soprattutto in caso di esperienze dirette o meglio ancora da personale professionista del settore.
Ho acquistato un materasso Tempur Original 21 poco prima di Natale, ma poi causa vari motivi familiari e lavorativi non ho mai potuto usarlo.
Il materasso è sempre rimasto sulla sua rete in una stanza senza riscaldamento, la prima settimana senza protezioni e con frequenti ricambi d'aria del locale per far evaporare il forte odore di nuovo, in seguito coperto dal suo telo coprimaterasso per evitare il depositarsi della polvere in superficie.
La stanza non è frequentata da nessuno, illuminata durante il giorno, temperatura costante sui 18 gradi, quindi non mi farei nessun problema se non fosse....la natura del tutto particolare dei materassi Tempur! Ora che si avvicina finalmente la possibilità di tornare a dormire in quella casa ed iniziare ad usarlo, mi è venuto un dubbio probabilmente assurdo ma che mi tormenta: non è che il restare così, disimballato per due mesi, pur se in quelle quasi ideali condizioni, ma mai usato da anima viva, possa aver compromesso in qualche modo le qualità intrinseche del materiale?
Grazie per chi ha avuto la pazienza di leggermi, di perdonarmi la domanda forse stupida, e soprattutto di eventualmente sapermi rispondere.
Buon sonno a tutti.
Rispondi