Aiuto materasso e correzione!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sara321
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 feb 2021, 06:15

Aiuto materasso e correzione!

Messaggio da Sara321 »

Buongiorno a tutti, spero nel vostro aiuto per poter risolvere la situazione!
Arrivavo da materassi di lana vecchissimi, ci si sprofondava dentro e Ho acquistato un materasso MCA magnum.
1600 molle indipendenti, H.32 cm, da un lato uno strato di Memory e dall'altro akuacell.
Avevamo delle doghe molto vecchie e, dormendo sul lato in Memory ( l'altro troppo duro per me) si creava la buca e non si rialzava più il Memory.
Abbiamo cambiato doghe montando una rete in legno (14 doghe) perché dormiamo su un soppalco e non ci sarebbe passata una rete già montata.
Risultato..materasso troppo rigido anche dal lato Memory. È come se sentissi la rigidità delle doghe sotto con conseguente dolore alla schiena, fianchi, gambe, testa.
Sono alta 170 ora per 65 kg (incinta) se no circa una decina di kg in meno. Ora dormo solo sui fianchi, di solito a pancia in giù.Mio marito 180 per 75 ma lui dormirebbe ovunque! Sotto i materassi in lana avevo dei materassini singoli di circa 4 cm, posso provare mettendo quelli? Sperando che ammorbidiscano un po' l'effetto di rigidità delle doghe ma che non sformino il materasso?
C'è qualche consiglio che potete darmi? Sta diventando un'agonia questo cambio di materasso!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto materasso e correzione!

Messaggio da pm64 »

Hai acquistato un materasso troppo sostenuto, sarà peggio dopo. Più che mettere vecchi materassini sotto (oddio, provare non costa niente, puoi certo provare) a questo punto io direi che servirebbe un topper molto morbido sopra.
Sul buco non saprei cosa dire, non conoscendo il materasso. Sulle doghe pure non saprei cosa dire, dato che non spieghi come sono fatte.
Sara321
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 feb 2021, 06:15

Re: Aiuto materasso e correzione!

Messaggio da Sara321 »

Il materasso appena è stato messo sulle nuove doghe si è riallineato subito quindi non c'è più il problema della "fossa" che si era creata. Le doghe sono un semplicissimo telaio in legno con 14 doghe 160x Ca 5 cm l'ho acquistato su migliormaterasso (rete e doghe assemblabili).
Si, credo sia stata una scelta dettata dalla mia non competenza, dalle troppe informazioni discordanti, dal non voler il Memory per il discorso di aver la sensazione di affondare e del caldo e anche dal non essere stata minimamente consigliata dal venditore..ormai è così e proveremo con un Topper, speriamo bene. Qualche consiglio per lo spessore e il materiale? C'è un mondo davvero immenso dietro ai materassi e, almeno questa volta, vorrei non sbagliare.
Grazie!
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Aiuto materasso e correzione!

Messaggio da alexid »

Rete a doga unica o doppia campata?
Ci sono barre sotto le doghe o una barra centrale?
Ho l'impressione che sia difficile sistemare le scelte fatte.
Entrambi i lati del materasso sono in memory, spessore del memory?
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi