opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
claudio_rm
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2021, 11:24

opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da claudio_rm »

Salve a tutti volevo chiedere un parere visto già tante marche e prezzi su internet, ho deciso per un materasso a molle insacchettate con un lato memory foam, dimensione 160 x 190/195 per una persona di 80kg 165cm vorrei spendere sui 400 600 650 euro.
ho una rete a doghe non so la consistenza mi sembra che sono buone però.

Mentor Athena o Perfecta hanno 1000 molle, sono sui 400 500 euro hanno caratteristiche dettagliate sul sito, hanno più modelli per consistenza soft medio rigido, traspirabilità, spessori, spiegano come sono fatte le molle e altro, hanno periodo di prova e dalle recensioni su amazon difetta il memory foam che in alcuni casi si rompe dopo 6 mesi un anno.

showroom del materasso (negozio a roma) modello silver 800, 800 molle con memory, 7 zone diff. 590 euro

Magniflex sonno memo spring OEKO-TEX ® CLASS I molle e memory non si sa quante molle abbia 580€

Materassiedoghe modello relax molle/memory 800 molle alto 35cm consistenza media 650 euro
modello positano molle e memory foam 7cm, consistenza media ha mymemory 350 euro
hanno sempre buone recensioni ma con la memoria del memory foam i punti dove si dorme rimangono un po affossati e gente si è lamentata.

Per dormire (lo so voi direte è da televendita ma almeno posso andare in negozio e provare e sentire che qualita e consistenza abbiano.
il modello Adam Pocket ha 1500 molle consistenza 5 e 7 x lato su 10 massimo costo 590
Trend Plus Mind 3.0 è a molle classiche bonnel consistenza 6 e 7 costo 400 euro e modelli inferiori


Vi ho segnato le marche con i prezzi su quanto ero orientato a spendere ho visto altre marche ma tutte al di sopra del prezzo inutile che ve le elenchi tutte se poi avete alternativa postate pure, grazie
Ultima modifica di claudio_rm il 01 feb 2021, 18:50, modificato 4 volte in totale.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da pm64 »

A mio avviso fabricatore vale eminflex o anche meno. Nel senso che preferirei prendere ikea, che almeno risparmio.
Dici del tuo peso ma non dici della tua altezza, che è altrettanto importante. Se sei 80 kili per 190 cm di altezza ti serve un buon materasso in espanso, senza molle. Se sei 80 kg per 160 cm cambia tutto.
Non parli della tua rete, che pure è una cosa importante. Se il materasso è di qualità scarsa la rete dovrebbe perlomeno aiutarti a comporre un sistema letto decente.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Bultex modello silver 800, 800 molle con memory, 7 zone diff. 590 euro
bultex non fa materassi a molle e non ha un modello che si chiama silver. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
claudio_rm
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2021, 11:24

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da claudio_rm »

pm64 ha scritto: 01 feb 2021, 13:43 A mio avviso fabricatore vale eminflex o anche meno. Nel senso che preferirei prendere ikea, che almeno risparmio.
Dici del tuo peso ma non dici della tua altezza, che è altrettanto importante. Se sei 80 kili per 190 cm di altezza ti serve un buon materasso in espanso, senza molle. Se sei 80 kg per 160 cm cambia tutto.
Non parli della tua rete, che pure è una cosa importante. Se il materasso è di qualità scarsa la rete dovrebbe perlomeno aiutarti a comporre un sistema letto decente.
E' per mia madre è 165cm per 80 kg ha 70 anni, ho reti a doghe in legno listelli da 7cm x 1cm di spessore, dorme supina e di lato pensavo ad un sostegno medio
ikea ha tutti lunghezza 200 e avrei preso volentieri modelli medio alta gamma, altri mondo convenienza, amazon, venditori economicissimi di 150 200 250 euro non credo che producano qualcosa di buono.
Sto cercando appunto cifre più alte per trovare qualcosa di decente, durerà probabilmente di meno di prodotti di 1000 e più euro ma qualche marca decente ci sarà.
Cosa mi consigli?

ps. ho aggiornato il post
Ultima modifica di claudio_rm il 01 feb 2021, 18:47, modificato 5 volte in totale.
claudio_rm
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2021, 11:24

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da claudio_rm »

Materassi FERRARA ha scritto: 01 feb 2021, 15:38 Ciao.
Bultex modello silver 800, 800 molle con memory, 7 zone diff. 590 euro
bultex non fa materassi a molle e non ha un modello che si chiama silver. :wink:
ho visto un venditore a roma che ha queste 3 marche e pensavo fosse quella, ti metto il link

https://www.showroomdelmaterasso.com/ca ... -la-scelta
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Nel link pagina postato non c'è scritto Bultex, ne altri marchi sinceramente, da nessuna parte.
Poi il negozio tratterà diversi brand ma il collegamento che hai fatto non è corretto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
claudio_rm
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2021, 11:24

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da claudio_rm »

Materassi FERRARA ha scritto: 01 feb 2021, 18:05 ciao.
Nel link pagina postato non c'è scritto Bultex, ne altri marchi sinceramente, da nessuna parte.
Poi il negozio tratterà diversi brand ma il collegamento che hai fatto non è corretto. :wink:
grazie e scusa ho offeso qualcuno, comunque se vuoi dare consigli bene altrimenti evita commenti grazie
mandi messaggi mandi messaggi ma di quello che ho scritto non mi sembra te ne importi qualcosa.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da pm64 »

claudio_rm ha scritto: 01 feb 2021, 16:35 E' per mia madre è 165cm per 80 kg ha 70 anni, ho reti a doghe in legno listelli da 7cm x 1cm di spessore, dorme supina e di lato pensavo ad un sostegno medio.
ikea ha tutti lunghezza 200 e avrei preso volentieri modelli medio alta gamma.
Il sostegno medio potrebbe essere ok.
I modelli di gamma medio alta costano almeno 1200 euro. Almeno i modelli delle marche affidabili. Se spendi 1200 euro in eminflex e fabricatore hai sempre e comunque materassi scarsi. Purtroppo è molto difficile trovare materassi che ti fanno dormire bene per soli 3 anni, o 5. Nella grandissima maggioranza dei casi i materassi scadenti ti fanno dormire male fin dall'inizio...
Io nel caso tuo forse farei un tentativo con Zeno materassi. Non ha molle ma è fabbricato per persone con corporatura robuste.
Se poi non va bene lo puoi restituire entro un certo numero di giorni.
claudio_rm
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 feb 2021, 11:24

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da claudio_rm »

pm64 ha scritto: 02 feb 2021, 10:36
claudio_rm ha scritto: 01 feb 2021, 16:35 E' per mia madre è 165cm per 80 kg ha 70 anni, ho reti a doghe in legno listelli da 7cm x 1cm di spessore, dorme supina e di lato pensavo ad un sostegno medio.
ikea ha tutti lunghezza 200 e avrei preso volentieri modelli medio alta gamma.
Il sostegno medio potrebbe essere ok.
I modelli di gamma medio alta costano almeno 1200 euro. Almeno i modelli delle marche affidabili. Se spendi 1200 euro in eminflex e fabricatore hai sempre e comunque materassi scarsi. Purtroppo è molto difficile trovare materassi che ti fanno dormire bene per soli 3 anni, o 5. Nella grandissima maggioranza dei casi i materassi scadenti ti fanno dormire male fin dall'inizio...
Io nel caso tuo forse farei un tentativo con Zeno materassi. Non ha molle ma è fabbricato per persone con corporatura robuste.
Se poi non va bene lo puoi restituire entro un certo numero di giorni.

Grazie per le informazioni
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: opinione materasso a molle con memory sui 400 600 euro

Messaggio da alexid »

claudio_rm ha scritto: 01 feb 2021, 18:22
grazie e scusa ho offeso qualcuno, comunque se vuoi dare consigli bene altrimenti evita commenti grazie
mandi messaggi mandi messaggi ma di quello che ho scritto non mi sembra te ne importi qualcosa.
Guarda, chi offende sei tu con questa frase...
Se vuoi un consiglio prendi il materasso di Mondo Convenienza Silver fast oppure Amazon basics a molle insacchettate (migliori acquisti test Altroconsumo).
Se vuoi puoi provare anche Zeno Materasso come consigliato da pm64.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi