Materasso per bambino 4 anni - Dorelan ma quale modello?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
angi28
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2021, 11:40

Materasso per bambino 4 anni - Dorelan ma quale modello?

Messaggio da angi28 »

Buongiorno a tutti,
devo comprare il materasso al bambino di 4 anni, corporatura normale, ovviamente ne vorrei uno che sia adeguato alle sue esigenze e lo segua per qualche anno, insomma la durata media di un matersso.. vorrei arrivare ai 12, 13 anni.
Mi piace molto Dorelan, ma sono confusa sui modelli ed in tutta onestà non ho trovato risposte "tecniche" da parte della (gentilissime) commesse di loro 3 punti vendita.
Partiamo dai 3 modelli in lista:
- Flip: non capisco fino a che punto abbia un senso o se sia solo una operazione di marketing. Sulla carta mi sembra davvero intelligente e molto adattivo allo sviluppo del bambino in termini di sostegno in base alla altezza ed al peso
- Nuvola: impossibile da trovare esposto almeno su Milano, prenderlo alla cieca non saprei. Cmq di questo modello le commesse dicono essere identico al Flip come struttura (? Come è possibile ciò se il Flip in teoria è calibrato a zone?) ma con la possibilità in piu di prendere la fodera con lo strato in memory (che aiuterebbe anche per la termoreoglazione). Su questo punto però tutte le commesse dicono che questa fodera non ne vale la pena per un bambno
- Nube: allora, qui ho trovato disaccordo tra i punti vendita. In due lo sconsigliano tassativamente per questa età perchè troppo "strutturato" e rigido. In un solo punto vendita invece bypassano Flip e Nuvola e puntano su questo
In definitiva, la maggior parte delle commesse spinge in Nuova con fodera "normale" ed una il Nube, ho la sensazione che escludano il Flip...
Sono molto molto confusa. Qualcuno può darmi un parametro per capire meglio?
Grazie e scusate
PS se avete alternative a Dorelan vi prego di indicarmele. Ho visto il Dorsal Elisir ma non mi convince
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Materasso per bambino 4 anni - Dorelan ma quale modello?

Messaggio da alexid »

Su Dorelan va benissimo il modello Nuvola.
Spesso qui sul forum viene consigliato il materasso Golf di Manifattura Falomo.
Usa la funzione cerca, troverai tanti argomenti simili al tuo.
Alternative anche :
Bultex surf o sunny
Secilflex stilla soft
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
angi28
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2021, 11:40

Re: Materasso per bambino 4 anni - Dorelan ma quale modello?

Messaggio da angi28 »

Grazie per la risposta... ho cercato altri post. Ho provato il Golf h2, l’impressione immediata è che è un po’ rigido. Io rivenditore mi ha detto che rispetto l’H1 non c’è una differenza abissale e che comunque in prospettiva è meglio l’h2. A primo impatto il flip mi sembra più accogliente ma ho remore in merito al fatto che nella parte di letto riferita all’altezza del bambino rimane invariata per diverso tempo senza la possibilità di dare un minimo di giro almeno testa piedi al materasso.
Voglio essere provocatoria ma nè in questo nè in altro forum ho trovato feedback sul flip... non capisco quindi se non è molto apprezzato dagli esperti del settore.
Ah ultima cosa: se decidessi per il Golf a questo età mi confermate l’h2? Grazie
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Materasso per bambino 4 anni - Dorelan ma quale modello?

Messaggio da alexid »

Non sono un rivenditore ma in prospettiva dell'utilizzo per 10 anni, la scelta del Golf portanza media H2 è corretta.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
angi28
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 gen 2021, 11:40

Re: Materasso per bambino 4 anni - Dorelan ma quale modello?

Messaggio da angi28 »

Grazie mille!
Rispondi