Consiglio materasso per dormire di lato che sia morbido nella zona del torace

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Farnese
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 gen 2021, 09:41

Consiglio materasso per dormire di lato che sia morbido nella zona del torace

Messaggio da Farnese »

Buongiorno, ho acquistato da circa un mese un materasso Emma Original attirato dalle recensioni, ovviamente online e senza averlo provato prima.
Mai acquisto più sbagliato! Ho voluto risparmiare ma mi rendo conto solo ora dell'errore di non aver consultato un negozio specializzato.
Il materasso di per sé è anche fatto bene, non cede ai lati, non si affossa ma non è quello adatto a me. Il problema è che mi sveglio dopo 2-3 ore di sonno con dolori fortissimi alle costole e a tutto il torace. Probabilmente quella zona del materasso è troppo dura per me.
Per fortuna posso restituire gratuitamente il materasso Emma entro 100 giorni dall'acquisto.
Dormo principalmente di lato, sono alto 170cm e peso circa 65 Kg. Materasso singolo 80x190

Avete qualche materasso da propormi per risolvere il problema specifico prima di recarmi in un negozio a provarlo?
Giorgio78
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 mar 2020, 23:05

Re: Consiglio materasso per dormire di lato che sia morbido nella zona del torace

Messaggio da Giorgio78 »

Ciao,
io ho comprato Emma Original per me e la mia compagna e Emma One per nostro Figlio.
Venendo dalle molle anche noi abbiamo impegato una settimana ad ambientarci ed ora ci troviamo benissimo, non abbiamo più problemi.
Per nostro figlio abbiamo invece richiesto uno strato correttivo più morbido che ci è stato inviato gratuitamente.
Prova a contattarli, ci è voluto un po' per riceverlo perchè li producono apposta però ne è valsa la pena per lui.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso per dormire di lato che sia morbido nella zona del torace

Messaggio da pm64 »

Mi sembra perfetto: prima compri per tuo figlio un materasso duro perché te lo dice il pediatra, poi ordini un correttore di rigidità perché il materasso è troppo duro.
Dulcis in fundo te ne vai in giro per il forum a salmodiare consigli.
Complimentoni :mrgreen:
Giorgio78
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 mar 2020, 23:05

Re: Consiglio materasso per dormire di lato che sia morbido nella zona del torace

Messaggio da Giorgio78 »

Ciao Pm64, non volevo offendere nessuno riportando la mia esperienza.
sono entrato nel forum per chiedere un consiglio per un materasso per i miei genitori e ho trovato fosse corretto riportare la mia esperienza con i materassi emma, perchè avrei voluto qualcuno lo facesse con me.

Il pediatra ha consigliato un materasso rigido ma non per questo non posso richiedere uno strato correttivo Gratuito che lo faccia risultare più "morbido" per mio figlio, essendo un servizio che viene offerto l'ho riportato a mo di consiglio, cosa che a mio avviso si dovrebbe fare in un forum. Nel caso lei fosse un pediatra o un ortopedico mi può dire se ho fatto un errore? perchè il mio ha detto che fintanto che non snatura la rigidità del materasso non sarà qualche grado in più o in meno a creare problemi alla sua crescita :D
Sono contento si sia comunque incuriosito dai miei messaggi tanto da andali a leggere tutti :) se vuole può aiutarmi anche nella mia domanda.
Rispondi