Da Idormibene a Dorelan?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bat64
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2021, 11:26

Da Idormibene a Dorelan?

Messaggio da Bat64 »

Salve a tutti,
attualmente uso un materasso Idormibene 80x190 in Memory - Viscoplus FIRM (rigido) Bioactive, ma spesso mi sveglio con mal di schiena, per cui sono andato a provare Dorelan e fra i vari il più adatto mi è sembrato il modello Desiderio 26cm semi-rigido.
( sono altro 1.80 e peso 77 kg ) Rete a doghe regolabili.
Il mio dubbio riguarda il fatto che il Dorelan ( attualmente scontato del 40%) costa comunque il doppio del Idormibene, ma vale questa differenza di prezzo ? Avevo anche pensato di comprarne uno online ( tipo Emma Original ) dove c'è la possibilità di provarlo e nel caso restituirlo, cosa che in un negozio fisico non fanno.
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche conseglio.
Bat64
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2021, 11:26

Re: Da Idormibene a Dorelan?

Messaggio da Bat64 »

Volevo aggiungere che in genere dormo su un lato, ma spesso mi sveglio supino.
I materassi più rigidi mi danno una sensazione migliore da supino, mentre, quelli un po' meno sostenuti, nella posizione di lato.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Da Idormibene a Dorelan?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Desiderio e Viscoplus non sono paragonabili: intanto ci son diversi anni di differenza in termini di progettazione. Inoltre Viscoplus è composto da 2 strati di materiali mentre Desiderio da 5 di cui due in Memory alta densità. La lastra di Viscoplus è alta 16 cm. mentre quella di Desiderio è alta cm. 20. Viscoplus era un discreto materasso 10 anni fa. Desiderio è un buon materasso oggi.
Inoltre, dormendo di lato, il comfort di Desiderio sarà una manna dal cielo per te: Viscoplus era un materasso troppo rigido per te ed è per quello che non riuscivi a stare comodo di lato.
Alternative a Desiderio potrebbero essere Eden e Armonia sempre di Dorelan o Slam di Bultex..
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bat64
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2021, 11:26

Re: Da Idormibene a Dorelan?

Messaggio da Bat64 »

Ti ringrazio molto, cercherò di provare lo slam.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Da Idormibene a Dorelan?

Messaggio da alexid »

Ti consiglio di valutare anche Zeno Materasso.
È risultato il migliore materasso secondo i test di Altroconsumo.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Bat64
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2021, 11:26

Re: Da Idormibene a Dorelan?

Messaggio da Bat64 »

Dato che nella mia città c'è anche un rivenditore Falomo, sapresti consigliarmi anche un materasso di questa linea ?
Bat64
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2021, 11:26

Re: Da Idormibene a Dorelan?

Messaggio da Bat64 »

Ho provato alcuni materassi Falomo e mi è piaciuto maggiormente il Gelody, a seguire l'imperial e Golf Memory. Che ne pensate di questi materassi?

Il gelody Falomo costa esattamente come il Desiderio di Dorelan.
Rispondi