Acquisto materasso e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Kimo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2021, 22:49

Acquisto materasso e rete

Messaggio da Kimo »

Ciao a tutti ho bisogno di un grande consiglio.

Attualmente mi alzo sempre con dolori alle spalle ed al collo, probabilmente è anche dovuto alla postura che assumo mentre guardo la tv o sto al pc. Ho anche 2/3 ernie, fortunatamente non molto preoccupanti.
Detto ciò, penso di aver proprio bisogno di cambiare il mio materasso con la rete.

Io sono alto 1,76 e peso 95kg, la mia corporatura è abbastanza robusta. La mia stanza è un po’ freddina, con termosifoni accesi, non supera i 18/19 gradi e l’umidità sta mediamente intorno al 65%.

Vorrei prendere un letto 120x190 con rete elettrica.
Leggendo un pò qui, ho capito che è meglio prendere qualcosa di qualità se voglio trovare sollievo nel sonno.
Quindi penso che il budget minimo sia intorno a 1.000/1.200€.

Ho un amico che a Napoli produce dei materassi e mi ha consigliato un Sirio prestigio antivirale ma per la rete devo provvedere da me.
Ho visto e letto tante cose su reti e materassi, ma non saprei proprio su cosa orientarmi.
Spero in un Vostro aiuto, grazie😊
Kimo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2021, 22:49

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Kimo »

Nessuno può darmi dei consigli?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da alexid »

Per la tua corporatura forse sarebbe meglio un materasso a molle indipendenti, ma in questo caso devi scordarti la rete elettrica.

Restando sui memory potresti valutare l'abbinamento materasso Zeno (oppure Emma One che è più sostenuto) , abbinato ad una rete Ergogreen Infinity fissa od elettrica.

Non commento il materasso antivirale....
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Credo che il tuo budget possa essere sufficiente per il solo materasso o per la sola rete.
Devi infatti tenere presente diversi fattori. Il primo è che se vuoi una rete motorizzata, come detto da Alexid non puoi abbinare un materasso a molle. Dovrai quindi andarti a cercare uno schiumato (memory o no lo vedrai tu in fase di prova) che regga bene il tuo peso e che soprattutto non affossi in breve tempo sempre a causa della tua corporatura. Dovrai quindi valutare materassi con densità importanti in modo da non vanificare il tuo investimento.
Stesso discorso vale anche per la rete: è vero che i movimenti, gli snodi, le fattezze sembrano molto simili fra loro, ma la meccanica, le finiture, la robustezza invece cambiano moltissimo tra prodotto e prodotto. Considerando che stai prendendo questo oggetto non per baloccarti ma per una tua reale necessità fisica secondo me ti conviene valutare dei prodotti di maggior livello. Porta il tuo budget a 1800/2000 euro e certamente farai un acquisto di cui non dovrai pentirti.
Infine una personale considerazione sul materasso antivirale: a mio modesto parere si rasenta la delinquenza a definire un materasso antivirale, specie di questi periodi, facendo pensare che si possa scansare un virus semplicemente stando sdraiati a letto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Kimo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2021, 22:49

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Kimo »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 gen 2021, 11:48 Credo che il tuo budget possa essere sufficiente per il solo materasso o per la sola rete.
Devi infatti tenere presente diversi fattori. Il primo è che se vuoi una rete motorizzata, come detto da Alexid non puoi abbinare un materasso a molle. Dovrai quindi andarti a cercare uno schiumato (memory o no lo vedrai tu in fase di prova) che regga bene il tuo peso e che soprattutto non affossi in breve tempo sempre a causa della tua corporatura. Dovrai quindi valutare materassi con densità importanti in modo da non vanificare il tuo investimento.
Stesso discorso vale anche per la rete: è vero che i movimenti, gli snodi, le fattezze sembrano molto simili fra loro, ma la meccanica, le finiture, la robustezza invece cambiano moltissimo tra prodotto e prodotto. Considerando che stai prendendo questo oggetto non per baloccarti ma per una tua reale necessità fisica secondo me ti conviene valutare dei prodotti di maggior livello. Porta il tuo budget a 1800/2000 euro e certamente farai un acquisto di cui non dovrai pentirti.
Infine una personale considerazione sul materasso antivirale: a mio modesto parere si rasenta la delinquenza a definire un materasso antivirale, specie di questi periodi, facendo pensare che si possa scansare un virus semplicemente stando sdraiati a letto.
Secondo la tua esperienza qualità sono i prodotti di maggior livello?
Ho visto che vicino a me ci sono 2 aziende Informa e Dorelanbed. Sono buone aziende?
Portare il budget a 2.000€ non è un problema.
Kimo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2021, 22:49

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da Kimo »

alexid ha scritto: 16 gen 2021, 09:33 Per la tua corporatura forse sarebbe meglio un materasso a molle indipendenti, ma in questo caso devi scordarti la rete elettrica.

Restando sui memory potresti valutare l'abbinamento materasso Zeno (oppure Emma One che è più sostenuto) , abbinato ad una rete Ergogreen Infinity fissa od elettrica.

Non commento il materasso antivirale....
La rete elettrica è per aiutarmi a vedere la tv o lavorare al pc.
Un po’ mi spaventano i memory, non vorrei affossarci dentro. Non ho un minimo di esperienza con questa tipologia di materassi.

Il fatto di provare il materasso per 100 giorni mi alletta.

Per più sostenuto intendi che è più rigido?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da pm64 »

Sì, è più capace di sorreggere il peso e quindi semplificando è più rigido. Poi bisogna specificare che in materasso ben fatto la sensazione di rigidità è attenuata da certi materiali, comunque è più capace di sostegno.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Acquisto materasso e rete

Messaggio da alexid »

Kimo ha scritto: 17 gen 2021, 16:50
La rete elettrica è per aiutarmi a vedere la tv o lavorare al pc.
Un po’ mi spaventano i memory, non vorrei affossarci dentro. Non ho un minimo di esperienza con questa tipologia di materassi.

Il fatto di provare il materasso per 100 giorni mi alletta.

Per più sostenuto intendi che è più rigido?
Ribadisco, se vuoi una rete elettrica NON PUOI comprare un materasso a molle ma devi per forza orientarti su un materasso in memory.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi