Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
capolise
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gen 2021, 17:19

Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Messaggio da capolise »

Dopo essermi fatto abbindolare da un rivenditore ed aver presso un materasso Epeda midi Memory, dove però di memory ci sono giusto un paio di centimetri nella fodera, ed inoltre è a molle Bonell, comunque anche colpa mia che non mi informai adeguatamente, sono giunto alla conclusione di dover cambiare materasso.
Su quell'Epeda non riesco a dormire, dolori su tutto il corpo, sia io che la mia compagna, ho provato a mettere anche un topper ma la situazione è addirittura peggiorata, è come dormire sul pavimento.

La cosa che mi spaventa è che leggo tanti post che riportano commenti estremamente negativi riguardo a marchi costosi e blasonati, così come ne vedo altrettanto negativi su altri brand. Mi sto convincendo che azzeccare il materasso non è solo questione di avere a che fare con un buon rivenditore e prodotti di qualità, ma anche questione di fortuna, lo stesso dispositivo può rivelarsi ottimo per qualcuno ed una tortura per altri.
So solo che anni fa mi trovai bene con un anonimo materasso in lattice singolo acquistato in una rivendita vicino casa, dove ero in affitto una decina di anni fa per lavoro.

Al momento sono in Abruzzo, non so veramente dove recarmi, ho fatto solo visita qualche mese fa ad una rivendita Doleran, e i prodotti provati mi sembravano tutti un po troppo rigidi.
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Messaggio da Stefano Ste »

Salve,
effettivamente molte persone trovano i Dorelan a molle troppo rigidi...
Materassi in schiumato ne valuta? In media la sensazione restituita è molto più accogliente
capolise
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gen 2021, 17:19

Re: Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Messaggio da capolise »

Si certo che li valuto, al momento escludo solo molle Bonell e molle indipendenti su cui non si trova bene la mia compagna.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Messaggio da pm64 »

La mia opinione (mi scuso in anticipo se risulterà fin troppo schietta) è che se non dai le giuste informazioni e continui a parlare di aria fritta non andrai molto lontano nella scelta del materasso.
Quanto pesate e quanto sieta alti, primo. Come dormite., secondo. Quale rete usate, terzo (e non basta dire "rete a doghe", che vuol dire tutto e non vuole dire niente: che tipo di doghe, quante doghe, quale telaio, quanti anni ha).
Comincia a dare le informazioni che servono, poi magari avrai consigli mirati.
capolise
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gen 2021, 17:19

Re: Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Messaggio da capolise »

Fai bene ad essere schietto! Senti io peso 86Kg x 1.83 e dormo quasi sempre supino e qualche volta sul fianco. Inoltre io soffro di allergia agli acari, ho sempre usato dei coprimaterassi antiacaro, ma se il materasso ha dei trattamenti che rallentano la profilerazione degli acari ne sarei ben contento.
La mia compagna 62Kg x 1.70, lei invece dorme maggiormente sul fianco a volte supina, e preferisce materassi che siano morbidi, ma non che si affossino ovviamente, soffre facilmente di mal di schiena. Adesso ho una rete a 13 doghe con 2 barre centrali, le doghe sono in piano, ha 6 mesi di vita, la presi insieme al materasso Epeda su cui non mi trovo bene.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

capolise ha scritto: 14 gen 2021, 17:20 Dopo essermi fatto abbindolare da un rivenditore
In che senso? Nel senso che ti ha detto che il materasso era a molle indipendenti e che di memory ce n'era chissà quanto?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
capolise
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gen 2021, 17:19

Re: Materasso Epeda Midi Memory rigidissimo

Messaggio da capolise »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 gen 2021, 16:43 In che senso? Nel senso che ti ha detto che il materasso era a molle indipendenti e che di memory ce n'era chissà quanto?
E' stato molto scaltro, mi ha detto è a molle e c'è il memory, ed io pensando ingenuamente che nel 2020 non esistessero più le molle Bonell h opensato fossero molle indipendenti, e riguardo il memory non pensavo ci potesse considerare un materasso memory solo perchè ne avesse 1cm nella fodera di rivestimento. Se era un minimo intellettualmente onesto e professionale mi specificava che era molle Bonell e che di memory ce n'era giusto una traccia.
Rispondi