Scelta tra Tempur firm 21 o 25 e rete abbinarci

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Jaypeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2017, 08:01

Scelta tra Tempur firm 21 o 25 e rete abbinarci

Messaggio da Jaypeg »

Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare il nuovo materasso e la nuova rete matrimoniale.
Io sono alto 185 e peso 80 kg, mia moglie 165 e 60 kg.
Abbiamo scelto il Tempur firm, ma non riesco a decidermi tra il 21 o il 25.
A livello di prestazione in cosa differiscono i modelli da 21 e 25? Quale dei due è più sostenuto e quale ha un affondo maggiore??
Come rete mi hanno proposto la superego e la super della dorsal. La prima ha le doghe da 38, mentre la seconda le ha da 68 (e non sono mobili).
Anche qui, che differenza c'è tra le due?
C'è qualche controindicazione nell'orientarsi sulla super più semplice?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta tra Tempur firm 21 o 25 e rete abbinarci

Messaggio da pm64 »

Boh, a me sembrerebbero troppo rigidi entrambi per la vostra corporatura... Ma forse siete abituati a cose dure, o forse addirittura dormite sulla pancia.
Per quanto riguarda la rete credo che con il 25 non la sentite proprio la differenza. Forse con il 21, usate le doghe da 68 se non vi interessa spaccare il capello e le doghe da 38 se volete essere più precisi con la reazione al peso delle vostre sporgenze.
Jaypeg
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2017, 08:01

Re: Scelta tra Tempur firm 21 o 25 e rete abbinarci

Messaggio da Jaypeg »

Grazie per la spiegazione sulla questione rete. Leggo spesso che la rete è fondamentale nel sistema letto, ma da quel che scrivi mi pare di capire che una buona rete faccia comunque lavorare bene questo tipo di materassi, corretto?
Non comprendo ancora quale sia la differenza tra 21 e 25. Tempur propone tutti i suoi materassi nelle due versioni, ma durante la prova in negozio non riesco a trovare una vera differenza tra quello più spesso e quello più sottile.
Quello da 25 è generalmente più sostenuto rispetto a quello da 21 oppure è l'esatto contrario?
Come ulteriore complicazione oggi ho visitato un negozio dorelan, sono stato guidato ottimamente dalla commessa ed ho provato un Ritual, meno rigido del Tempur e l'ho apprezzato non poco.
sono ancora più in confusione..
Rispondi