Materasso, non so cosa scegliere

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Andrea Alfieri
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov 2020, 09:07

Materasso, non so cosa scegliere

Messaggio da Andrea Alfieri »

Buongiorno a tutti. Mia moglie ed io dovremmo cambiare il materasso matrimoniale del nostro letto. Lo cerchiamo da tempo, ma più cerchiamo e più siamo confusi.
Sono alto 178 cm e peso 110 kg, lei è alta 1,65 m e peso 55 kg. Abbiamo quindi due pesi molto diversi. Entrambi dormiamo prevalentemente sul fianco. Il nostro letto ha reti a doghe.
Al momento il nostro materasso memory non ci soddisfa più. Ci svegliamo la mattina spesso poco riposati e, soprattutto io, con dolori.
Abitiamo a Milano ma, anche se può sembrare incredibile , non riesco a trovare un centro multimarca di materassi dove provare marche diverse.
Non abbiamo particolari problemi di budget, anche se come tutti non vorremmo sprecare i soldi.
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire alcune cose:
1) Possiamo lo stesso cercare un materasso matrimoniale o dobbiamo visti pesi cosi diversi prenderne due separati?
2) su che tipo di materasso dobbiamo orientarci viste le nostre tipologie?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso, non so cosa scegliere

Messaggio da pm64 »

Io penserei a un materasso a molle indipendenti con uno strato di memory in superficie per accentuare l'accoglienza superficiale, di modo che anche lei abbia un minimo di soddisfazione.
Questo implica che tu, molto probabilmente, avrai problemi con la sensazione di caldo, perché affonderai di più nel memory. Per attenuare questo problema ci vuole una bella fodera fatta bene.
In alternativa potreste pensare a due diversi materassi racchiusi in un'unica fodera matrimoniale. Penso per esempio a Falomo che fa lo stesso tipo di materasso (stesse dimensioni, stessa fattura, soprattutto stessa altezza) con sostegni diversi, per esempio con sostegno h2 per lei e con sostegno h3 per te.
Andrea Alfieri
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov 2020, 09:07

Re: Materasso, non so cosa scegliere

Messaggio da Andrea Alfieri »

Grazie mille. Quindi mi sconsiglia materassi come quelli di Dorelan?
pm64 ha scritto: 27 nov 2020, 13:24 Io penserei a un materasso a molle indipendenti con uno strato di memory in superficie per accentuare l'accoglienza superficiale, di modo che anche lei abbia un minimo di soddisfazione.
Questo implica che tu, molto probabilmente, avrai problemi con la sensazione di caldo, perché affonderai di più nel memory. Per attenuare questo problema ci vuole una bella fodera fatta bene.
In alternativa potreste pensare a due diversi materassi racchiusi in un'unica fodera matrimoniale. Penso per esempio a Falomo che fa lo stesso tipo di materasso (stesse dimensioni, stessa fattura, soprattutto stessa altezza) con sostegni diversi, per esempio con sostegno h2 per lei e con sostegno h3 per te.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso, non so cosa scegliere

Messaggio da pm64 »

Non ho detto questo, di Dorelan ho semplicemente letto pareri discordi sulla serie "Sogno", e questo mi porta a pensare che quella serie ha qualcosa che non funziona.
Anche Dorelan un tempo faceva dello stesso modello una versione soft (più accogliente) e una versione firm (con sostegno più marcato). Ora non è più così e bisogna impegnarsi un pochino di più per capire quali materassi Dorelan possono essere accoppiati in un'unica fodera. La discriminante è l'altezza, certo una persona competente ed esperta saprà indicarti cosa può essere adoperato per quell'accoppiata e cosa no.
Così come ci saranno diversi altri marchi con cui è possibile sperimentare lo stesso schema, due singoli all'interno della stessa fodera.
Devo però è rammentare ancora una volta che io non sono un venditore di materassi, dunque per me è impossibile entrare nei dettagli dei vari prodotti presenti sul mercato. Mi limito a dire le cose più ovvie, dato che non sempre e non a tutti sono così ovvie :wink:
Ultima modifica di pm64 il 27 nov 2020, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Andrea Alfieri
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov 2020, 09:07

Re: Materasso, non so cosa scegliere

Messaggio da Andrea Alfieri »

Grazie davvero
pm64 ha scritto: 27 nov 2020, 18:31 Non ho detto questo, di Dorelan ho semplicemente letto pareri discordi sulla serie "Sogno", e questo mi porta a pensare che quella serie ha qualcosa che non funziona.
Anche Dorelan un tempo faceva dello stesso modello una versione soft (più accogliente) e una versione firm (con sostegno più marcato). Ora non è più così e bisogna impegnarsi un pochino di più per capire quali materassi Dorelan possono essere accoppiati in un'unica fodera. La discriminante è l'altezza, certo una persona competente ed esperta saprà indicarti cosa può essere adoperato per quell'accoppiata e cosa no.
Così come ci saranno diversi altri marchi con cui è possibile sperimentare lo stesso schema, due singoli all'interno della stessa fodera.
Devo però è rammentare ancora una volta che io non sono un venditore di materassi, dunque per me è impossibile entrare nei dettagli dei vari prodotti presenti sul mercato. Mi limito a dire le cose più ovvie, dato che non sempre è non a tutti sono così ovvie :wink:
Rispondi