Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pinosan
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 nov 2020, 21:52

Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Messaggio da pinosan »

Salve, devo acquistare per il mio appartamento sia il letto che il materasso, ho bisogno del vostro aiuto per fare la scelta giusta.

Sono alto 186cm, e peso circa 115kg. Che tipo di materasso devo acquistare ? mi sembra di aver capito che per il mio peso e statura sarebbe consigliato un materasso a molle insacchettate, che ne pensate? poi volevo dei ragguagli sulle dimensioni che devono avere sia il letto che il materasso

grazie
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Messaggio da pm64 »

pinosan ha scritto: 20 nov 2020, 22:00 Sono alto 186cm, e peso circa 115kg. Che tipo di materasso devo acquistare ? mi sembra di aver capito che per il mio peso e statura sarebbe consigliato un materasso a molle insacchettate, che ne pensate? poi volevo dei ragguagli sulle dimensioni che devono avere sia il letto che il materasso...
Ci sono tante tipologie di materasso adatte a persone con la tua corporatura, compresi materassi in schiuma (e senza molle) particolarmente capaci di garantire sostegno.
Ma in un certo senso è vero quello che dici, i materassi con molle indipendenti rappresentano probabilmente la scelta più "normale".
Detto questo, direi che il budget è discriminante, anche perché pure la rete deve essere fatta in un certo modo per lavorare a lungo con certe forze.
Anche per quanto riguarda le dimensioni di rete e materasso direi che il budget è determinante, perché se è vero che un materasso di 200 cm per 180 potrebbe già essere sufficiente, se il budget lo permettesse si potrebbe pensare a un fuori misura di 210 per 180.
Attendi anche opinioni di persone più esperte ;-)
pinosan
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 nov 2020, 21:52

Re: Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Messaggio da pinosan »

il mio budget è di circa 2000€, mi sono rivolto ad una ditta "famosa "e praticamente mi hanno chiesto esattamente il doppio, esattamente €4050, con lo sconto, e francamente mi è sembrato un " tantino" esagerato. sto cercando un artigiano che lo possa costruire ad un prezzo più "umano" escluderei il fuori misura, anche per ragioni di spazio,

Vi chiedo_ quale materasso a molle insacchettate mi consigliate?
e optando per un materasso 200x200 oppure 200x180 la struttura che lo deve contenere quanto deve essere grande rispetto al materasso stesso?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Messaggio da pm64 »

Secondo me dovresti tenere separati i due piani: da una parte hai bisogno di una struttura letto, che è un semplice contenitore estetico, un mobile. Dall'altra parte hai bisogno di due cose che devono farti dormire bene, una buona rete e un buon materasso.
Pet l'estetica, cioè per ciò che "circonda" rete e materasso, puoi anche spendere pochissimo andando in posti come maison de monde dove compri una semplice testiera con 100 euro. Poi ti rimangono 1900 euro per la sostanza, cioè rete e materasso.
Oppure, in alternativa, puoi acquistare un letto un po' meno essenziale, già comprensivo di rete, per esempio di Samoa a un prezzo accettabile e poi comprare il materasso.
Ma devi tenere le due cose distinte, ripeto, una cosa è il mobile, un'altra cosa è la rete con il materasso che devono essere della migliore qualità possibile.
Se vai da un artigiano al limite vacci solo per il mobile, ma il materasso da un artigiano non acquistarlo, il prodotto industriale ha quasi sempre un rapporto qualità prezzo più favorevole.
Questo almeno è il mio parere.
pinosan
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 nov 2020, 21:52

Re: Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Messaggio da pinosan »

si per l'artigiano mi riferivo al mobile contenitore più la rete. Per il materasso la scelta è infinita! e questo è il problema
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Messaggio da alexid »

Ti consiglierei di provare un materasso Epeda come il Magique oppure il Legende. Rete Dorsal super Fa.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Che Tipo di materasso per uomo alto 186 cm e 115Kg, di peso?

Messaggio da Leonard »

pinosan ha scritto: 21 nov 2020, 11:59 il mio budget è di circa 2000€, mi sono rivolto ad una ditta "famosa "e praticamente mi hanno chiesto esattamente il doppio, esattamente €4050, con lo sconto, e francamente mi è sembrato un " tantino" esagerato. sto cercando un artigiano che lo possa costruire ad un prezzo più "umano" escluderei il fuori misura, anche per ragioni di spazio,

Vi chiedo_ quale materasso a molle insacchettate mi consigliate?
e optando per un materasso 200x200 oppure 200x180 la struttura che lo deve contenere quanto deve essere grande rispetto al materasso stesso?
Se opti per una struttura che ospita all' interno la rete devi considerare minimo 15 cm in più.
Se invece come suggerito da PM64 opti per una soluzione minimal ossia doga più testiera attaccata alla doga l'ingombro è solo in lunghezza di circa 2.5/3 cm
Questa soluzione ti permette forse di rientrare anche nel budget.

Consiglio anche io il Magique di Epeda come materasso. 180x200
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi