AAA cercasi CUSCINI nuovi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cooper1981
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 nov 2017, 18:46

AAA cercasi CUSCINI nuovi

Messaggio da Cooper1981 »

Buongiorno a tutti! come da titolo, devo cambiare cuscino... lo so dovrei alzare il sederino dalla sedia e recarmi in un negozio a provare qualcosa ma... sono in quarantena e sto cercando di farmi una cultura :D

L'unica cosa che so è che NON voglio un materasso in Memory perchè ne ho già avuti 3 diversi e nonostante subito siano comodissimi, alla lunga non mi piacciono.

Ho provato a fare una ricerca su internet e, come per i materassi ho scoperto esistere una giungla infinita di prodotti e di imbottiture (ho scoperto pure che esistono i cuscini a molle insacchettate! o con mais, crusca e canapa che mai avrei pensato di trovare dentro ad un cuscino) e quindi sono qui a chiedere pareri per scremare un po'

Io dormo prevalentemente sulla pancia e sul fianco, spesso con il braccio sotto al cuscino (e la mia spalla al mattino ringrazia sempre parecchio). Raramente dormo supino.
Non so se serve dirlo, ma ho un materasso a molle insacchettate abbastanza "rigido" ma sufficientemente accogliente che ha un minimo strato di memory sotto l'imbottitura (se non ricordo male sono 3 o 5 cm)
Voglio un cuscino:
- con un buon supporto (non voglio sprofondare nel cuscino), ma accogliente
- che non mi faccia sudare (motivo principale per cui non voglio un cuscino in memory)

Come scrivevo sopra, scopro in questi giorni che esistono altri materiali con i quali vengono fatte le imbottiture e mi chiedo come possa essere il supporto che offrono questi materiali (oltre alla traspirabilità/sudorazione). Mi chiedo se questi materiali "naturali ma alternativi" alle piume siano effettivamente più performanti o se siano prodotti nati per accontentare la fascia di mercato "animalista".

Prima di iniziare la ricerca, pensavo di cercare qualcosa in piuma/piumino naturale che molto probabilmente va bene per il fatto di non sudare, ma per il supporto? A me piace il supporto del memory (ne ho due: uno altro 15 e l'altro alto 11), ma non riesco più a dormirci tutta la notte perchè mi fanno venire male al collo

Cosa mi dite? quali sono i materiali che fanno sudare di meno? e quali sono i supporti che "affondano" di più e quindi da evitare assolutamente?

Grazie mille, sperando avrete la voglia di darmi qualche dritta :mrgreen:

PS: ai limiti di spesa ci penso dopo
Rispondi