Opinione su cambio materasso Sealy

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mangi
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mag 2020, 16:55

Opinione su cambio materasso Sealy

Messaggio da Mangi »

Buongiorno a tutti,

Come da titolo del topic devo cambiare il mio materasso Sealy Vermont e vorrei un'opinione.
Ho comprato 3 settimane fa da un rivenditore di Milano un materasso Sealy Vermont.
Sono alto 1.83 per 68 chili, dormo a pancia in giù ed ero indirizzato verso un materasso possibilmente morbido. Spiegato questo il rivenditore mi ha proposto un Vermont che, a suo dire, era il limite di morbidezza massima consigliabile per una persona che dorme a testa in giù.
Consegnato a casa, fin dalla prima notte ho iniziato ad avvertire al risveglio dolorabilità alla fascia sotto le scapole, più leggermente a quella lombare e un po' di cervicale, problemi che si sono acuiti col tempo. Consultandomi col rivenditore mi ha proposto di girare il materasso, essendo la parte sottostante priva di memory e quindi un poco più rigida. Ho provato per una settimana anche questa soluzione e il problema è continuato.
Ora, come letto ho un matrimoniale a doghe ikea su cui avevo un materasso di bassissimo livello Mondo Convenienza che non mi ha mai dato problemi (purtroppo era troppo corto per me, motivo del cambio) e anche il cuscino che uso (bassissimo) è sempre lo stesso. In vita mia ho provato altri materassi di infimo livello che non mi hanno ai causato tutti questi problemi.
La mia domanda è, visto che l'azienda Tempur/Sealy ti permette di effettuare un cambio entro 100 notti, qualcuno saprebbe consigliarmi un loro prodotto che non mi crei gli stessi problemi?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi la sua opinione!
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Opinione su cambio materasso Sealy

Messaggio da alexid »

Devi confrontarti con il tuo rivenditore. Non vedo altre soluzioni.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinione su cambio materasso Sealy

Messaggio da pm64 »

Mangi ha scritto: 16 nov 2020, 14:20... come letto ho un matrimoniale a doghe ikea...
Già questo non è che aiuti il materasso...
A mio parere dovresti per prima cosa sforzarti di cambiare posizione. So che le abitudini sono dure a morire ma con il tempo questa cosa di dormire proni può provocare un po' di sconquassi (purtroppo parlo a ragion veduta).
Se ti metti in testa di cambiare posizione I materassi adatti alla tua corporatura sono molto morbidi. Non morbidi come "il limite di morbidezza massima consigliato per chi dorme a testa in giù" ma molto, molto più morbidi.
Se invece l'idea di cambiare posizione non ti sfiora nemmeno da lontano, allora buona fortuna, non ho indicazioni da darti.
Rispondi