Consiglio nuovo matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sleeptight
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 nov 2020, 11:16

Consiglio nuovo matrimoniale

Messaggio da sleeptight »

Buongiorno a tutti!
Vi seguo da un po' di tempo e finalmente è venuto per me il momento di acquistare un materasso "vero"
Sono alto 1.80 cm x 78Kg, la mia compagna è 164x58 kg. Ho qualche discopatia. Non grave ma di sicuro non vorrei andare a peggiorare la situazione con il materasso sbagliato. Ho un budget di 1.500 euro, ma se riuscissi a non spenderli tutti (o farci stare dentro la rete) sarei più felice.
Dormiamo sia di fianco che supini. (potremmo dire supini estate e fianco in inverno) Abbiamo fatto un giro provando diversi modelli su consiglio dei rivenditori.
Riporto cosa ho provato e le nostre impressioni (riporto solo i modelli che ci sono piaciuti di più)

Store #1 Dorelan Nube | Bultex Sunny Feel. - tra i due ci è piaciuto di più Bultex
Store #2 Dorelan Desiderio | Dorelan Lyric. - tra i due ci è piaciuto di più il Desiderio (in offerta a -40%). Il Lyric oltre a piacermi meno è anche fuori budget
Store #3 Falomo Relaxody New | Falomo Rubino | Falomo Imperial Fresh blue. Fra i tre mi è piaciuto di più il Relaxody (sarebbe però fuori budget)
Ho provato anche qualche molla insacchettate + memory. A me non dispiacciono, ma la mia compagna non si trova.

A sensazione il materasso che ci è piaciuto di più è il Desiderio, (che rientra nel mio budget solo per via della promo).
Bultex arriva secondo ma molto molto vicino. Magari esiste una fodera più appropriata della Feel ? Oppure un altro modello di Bultex che vi sentite di consigliarmi ?
Il Rubino di Falomo è risultato il più conveniente e ci ha dato un comunque buone sensazioni (siamo sugli 800 euro)
Secondo voi date le nostre corporature dovrei provare altro ?

Per la rete avete consigli? I rivenditori mi hanno proposto reti abbastanza basic: una regular di Dorelan ed un altra con microdoghe (che mi piace di più) sempre a doppia campata. Se volessi andare su una Dorsal (vedo che qui la consigliate spesso) che modello potrei prendere (senza andare troppo su con il prezzo ? ) Meglio le doghe da 38 o da 68 ?
Grazie 1.000 a chi vorrà intervenire!

Alex
sleeptight
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 nov 2020, 11:16

Re: Consiglio nuovo matrimoniale

Messaggio da sleeptight »

Nessuno può aiutarmi ? vorrei comprarlo prima che chiudano tutto nuovamente...
Grazie !
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio nuovo matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Il Bultex Surf risulta più accogliente del Sunny
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio nuovo matrimoniale

Messaggio da alexid »

Vi posso consigliare Zeno Materasso con rete Infinity di Ergogreen. Spesa totale circa 1000 euro (anche meno probabilmente)
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi