Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Darry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2020, 10:45

Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Darry »

Buongiorno,mi chiamo Marcello e sono in procinto di acquistare il mio primo materasso matrimoniale.
sono alto 1.70 e peso 55kg, ho qualche problema alla schiena(discopatie lombari) ed alla cervicale causate dalla postura(sono un informatico)
ieri mi sono recato da un rivenditor Dorelan il quale mi ha proposto un materasso effect con doghe basic + in legno/dogapiù fissa al costo di €1000 e guanciali in omaggio.
prima di creare questo post ho avuto modo di fare una ricerca qui sul forum e mi sono reso conto che questo materasso,per la mia corporatura, è sconsigliato.

rimanendo su dorelan cosa mi consigliereste?

leggendo sempre i vari consigli dati ad utenti con la mia corporatura mi sono fatto un idea ( non so se è un idea giusta o sbagliata, visti anche i miei problemi) e mi vorrei orientare su un Dorelan eden, mi piacerebbe abbinare anche un guanciale e delle doghe.

tra le doghe basic+ e la dogapiù fissa la natural 38 quale mi consigliate?

quando possibile vorrei qualche consiglio da voi, grazie del vostro tempo.
Marcello
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da alexid »

Riguardo al materasso ti consiglio di guardare alche altrove.
Oltre a Zeno o Emma che consiglio spesso, potresti provare anche il Kushelmed di Manifattura Falomo, anche in versione de luxe.
Riguardo alla rete meglio la natural 38 se devi rimanere su Dorelan... anche qui ti consiglio di guardarti attorno con Dorsal o Ergogreen. Importante che la rete sia a doppia campata a doghe strette e con regolatori nella zona lombare.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao se non hai problemi di budget effettivamente Eden è più adatto alla tua corporatura. I guanciali dovrebbe consigliarteli il rivenditore in base al materasso che scegli, postura, spalla e tuo gusto personale.
Sempre di Dorelan interessante potrebbe essere Impulse della linea HD. Si tratta di una fascia di prezzo diversa ma fino a fine mese c'è un'interessante promo.
Di altre marche che conosco potrei dirti Bultex Surf con fodera Feel o Bultex Slam con fodera BVisco, ma anche qui il budget si alza.
Per quanto concerne la rete prendi una Dorsal Super modello FA
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Darry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2020, 10:45

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Darry »

Grazie ad entrambi per i preziosi consigli.
Diciamo che il budget é comunque limitato. Doghe materasso e guanciali dovrei rientrare nei 1400/1500€
Per quanto riguarda il marchio vorrei rimanere su dorelan, viene venduto nel mio paese da un rivenditore autorizzato ed ho poco tempo per andare altrove...

Non ho ben capito una cosa,é in base al tipo di materasso che si predilige una rete con doghe strette piuttosto che un modello con doghe larghe?
O dipende anche dal peso della persona che lo utilizzerà?
Grazie
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da alexid »

Sulle reti, anche se può risultare schematico e riduttivo, ti consiglio di guardare questo video che spiega abbinamento rete/tipologia materasso:

https://www.youtube.com/watch?v=7rnYHnOJlb8

Il peso e la corporatura condiziona più la scelta della tipologia di materasso da utilizzare.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Darry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2020, 10:45

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Darry »

grazie mille, guarderò il video
Darry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2020, 10:45

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Darry »

ciao, video molto esplicativo.
chiederò un preventivo per il dorelan eden e la rete dorelan natural 38 sperando di rientrare nei 1500€

grazie :)
Darry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2020, 10:45

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Darry »

Ciao, dorelan eden,doghe dorelan natural 38 e due cuscini dorelan in omaggio (credo che sceglierò i sense)
Totale 1400€
Sono solo indeciso tra l eden ed il nube, so che sono i medesimi materassi con un sostegno differente...non so quale sia piu indicato per me
Rispondi